118, lavoratori a rischio

AMBULANZA.jpg“I lavoratori del servizio 118 sotto l’albero di Natale rischiano di trovare anzichè doni, un preavviso di licenziamento”. La denuncia è dei segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fps, Uil Fpl e Ugl Sanità che chiedono all’assessore Russo e al governatore Lombardo “una convocazione immediata per fare chiarezza sul destino occupazionale dei lavoratori del 118”.
In una nota unitaria Michele Palazzotto (Fp Cgil), Angelo Fullone (Cisl Fps), Enzo Tango (Uil Fp) e Vincenzo Ginnastica (Ugl Sanità), proclamano da subito “lo stato di agitazione del personale e la mobilitazione successiva se non verranno date risposte certe ed adeguate. Ieri la Sise Spa – scrivono i responsabili delle organizzazioni sindacali – ha comunicato che a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre non effettuerà più il servizio in regime di convenzione con l’Assessorato alla Sanità di emergenza-urgenza”.
“A questo punto chiediamo risposte immediate dal governo per sapere quale sarà il destino occupazionale degli oltre tremila dipendenti, chi sarà il nuovo soggetto gestore del servizio di emergenza nel territorio e quale sarà la nuova rete di emergenza nella nostra Regione. L’Assessore Russo – sottolineano i quattro segretari – in ogni occasione pubblica dichiara che la condivisione con le parti sociali è fondamentale nel processo di ammodernamento e di razionalizzazione del sistema sanitario siciliano ma nei fatti ai lavoratori rischia di arrivare solo la lettera di licenziamento”.

118, lavoratori a rischioultima modifica: 2009-12-12T14:35:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo