Mauritius più vicina all’Italia con il nuovo volo diretto da Roma targato Alitalia

A Fiumicino è stata inaugurata la nuova rotta Alitalia Roma-Mauritius, unico collegamento di linea diretto tra l’Italia e la Repubblica di Mauritius. La nuova tratta prevede 3 voli alla settimana per tutta la stagione invernale fino al 30 marzo 2019 (ultimo volo di rientro da Mauritius).

“L’obiettivo – spiega la compagnia – è quello di rispondere alla forte richiesta di collegamenti diretti fra i due Paesi, soprattutto nel periodo invernale, per sostenere e alimentare ulteriormente i flussi turistici dall’Italia, che negli ultimi anni hanno visto un trend in costante crescita”.
Il nuovo volo per Mauritius parte dal Leonardo da Vinci ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 21.15 per atterrare alle 10.35 (orario locale) del giorno successivo. Da Mauritius, invece, il volo parte ogni lunedì e sabato alle 12.25 locali e ogni giovedì alle 12.30 per arrivare a Fiumicino alle 20.20 (il giovedì alle 20.25).
“Con questi orari – sottolinea la compagnia – i passeggeri Alitalia in partenza da 44 città italiane e internazionali, possono raggiungere l’arcipelago nell’Oceano Indiano con comode coincidenze presso l’hub di Roma Fiumicino”.
Su questa nuova rotta operano gli Airbus 330 da 249 posti, con 3 classi di servizio (Magnifica, Premium Economy ed Economy) e allestimenti di cabina completamente rinnovati, oltre al servizio di connettività Wi-Fi per telefonate, internet ed email.
Secondo il Mauritius Tourism Promotion Authority, nel 2017 i visitatori italiani a Mauritius – un totale di 35.101 turisti – sono aumentati del 12%. Si tratta di una crescita che, per la prima volta, è stata a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Stando ai dati più recenti disponibili, quelli del periodo gennaio-settembre 2018, il trend di crescita prosegue costantemente con un aumento del 2,3% rispetto ai primi 9 mesi del 2017. Nella classifica di provenienza dei turisti, l’Italia, da sempre tra i mercati chiave per la destinazione, si conferma al 9° posto a livello mondiale e in 5^ posizione in Europa, dopo Francia, Regno Unito, Germania e Svizzera.
“Il nuovo collegamento – sottolinea Alitalia – punta a incrementare ulteriormente questi dati, oltre che a facilitare le connessioni dirette fra l’Italia e la Repubblica di Mauritius”.
Oltre al volo per Mauritius, nei prossimi giorni Alitalia riprenderà anche i collegamenti stagionali Roma-Havana (2 frequenze settimanali dal 3 novembre) e Roma-Male (Maldive) (4 frequenze settimanali dal 30 ottobre). Dal 1° novembre Alitalia attiverà inoltre un collegamento tra Milano e Male, che opererà due volte alla settimana per tutta la stagione invernale.

www.eolieintouch.it

Mauritius più vicina all’Italia con il nuovo volo diretto da Roma targato Alitaliaultima modifica: 2018-10-29T17:18:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo