Lipari, da “Gruppo Latino” a “Paideia”

asamuelepiccola.jpgdi Samuele Amendola*

L’Associazione Culturale “Gruppo Latino” di Lipari, con regolare Assemblea dei soci, ha deliberato la modifica di denominazione in “Associazione Paideia” e contestualmente si è costituita in Associazione di Promozione Sociale ai sensi della L. n. 383 del 2000. Nella medesima Assemblea si è provveduto anche all’adeguamento dello Statuto dell’Associazione e al rinnovo delle cariche sociali che hanno sancito l’elezione a Presidente del Dott. Samuele Amendola. L’Associazione di Promozione Sociale “Paideia”, in continuità con l’attività svolta dal 2001 ( anno di costituzione ) relativa alla promozione della persona umana attraverso l’educazione ai valori della cultura, dell’arte e dello sport intesi come mezzi per lo sviluppo e la crescita fisica e psico-sociale di minori e adulti, rinnova il proprio impegno nell’ambito del sociale. L’Associazione si propone di svolgere le proprie attività, senza scopo di lucro, nell’ambito dell’Educazione e della Formazione della Persona lungo tutto l’arco della vita. In particolare gli ambiti di intervento attribuiti dal nuovo Statuto sono:

– AMBITO CULTURALE: convegni, conferenze, dibattiti, seminari, mostre, proiezioni di film e documentari, concerti, lezioni, confronti con le istituzioni;

–  AMBITO DELL’EDUCAZIONE E FORMAZIONE: progettazione e realizzazione attività socio-educative, sportive e ricreative, formazione, preparazione e gestione di gruppi di utenti nel campo pedagogico e dell’educazione sociale, corsi di aggiornamento teorico/pratici, istituzione di gruppi di studio e di ricerca socio-pedagogica.

Dal mese di settembre 2012 sarà aperta la campagna tesseramenti per tutti coloro che intendono partecipare e collaborare alle attività dell’Associazione.

*Presidnete associazione Paideia”

Lipari, da “Gruppo Latino” a “Paideia”ultima modifica: 2012-06-13T09:41:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo