LIPARI, RIMPASTO NELLA GIUNTA BRUNO? L’UDC PRONTO AD ENTRARE CON DUE ASSESSORI. LA NOTIZIA PUBBLICATA QUEST’OGGI DAL “GIORNALE DI SICILIA”.

 

fe3d94d5800daf80904cb4317154a127.jpgLIPARI – Nella giunta Bruno del centro destra si 1c2d19401aba27addace893e0b25dd63.jpgprofila un rimpasto? A livello provinciale è stato richiesto a chiare lettere. Lo hanno deciso i leader del Pdl e a cui si sono aggregati i dirigenti dell’Udc, con in testa i parlamentari nazionali Gianpiero D’Alia e Pippo Naro.

I due leader infatti sono disponibili a far parte della coalizione unitaria sia alla Provincia che al Comune, ma hanno posto precise condizioni per le amministrazioni dei Comuni del messinese. E tra questi vi sono i Comuni di Barcellona (due esponenti dell’Udc sono già pronti ad entrare) e anche Lipari.

Anche nel maggior Comune eoliano – quindi – dovrebbero trovare posto i rappresentanti locali di D’Alia e Naro. Il rimpasto – viste le condizioni poste – dovrebbe essere concretizzato prima delle prossime elezioni amministrative e provinciali. Quindi tempi stretti.

Dopo oltre due anni – dunque – nel maggior Comune eoliano, l’Udc dovrebbe fare il suo ritorno in giunta. La questione – però – è che i rapporti locali tra la coalizione del Pdl, piu’ Mpa e Udc non sono dei migliori. Bisognerà vedere quindi quale sarà la reazione politica di Mariano Bruno e company. Ovvero, se intenderanno sottostare alle decisioni impartite da Messina, o se viceversa, andranno avanti per la loro strada, al di la di tutto quello che è stato deciso nel vertice tra i big politici di Messina. Il sindaco Bruno tra l’altro recentemente è anche rimasto deluso dall’atteggiamento assunto dai leader nazionali e regionali del suo partito, perché considerato che ormai è all’ultima legislatura come primo cittadino, intendeva puntare a scalare poltrone piu’ prestigiose, quali per esempio quelle del parlamento nazionale e, al limite, regionale. Ma non è stato accontentato.

Se eventualmente il sindaco Bruno e company dovessero dare la disponibilità ad allargare la coalizione all’Udc, i candidati a uscire dalla giunta dovrebbero essere due rappresentanti di Forza Italia e Mpa.

C’è di piu’: una nuova novità nella giunta Bruno potrebbe scattare nel prossimo mese di luglio. Il responsabile dell’ufficio urbanistica del Comune Aldo Martella dovrebbe andare in pensione e corre voce negli ambienti politici locali che potrebbe prendere il posto dell’assessore all’urbanistica Natale Fama’.

LIPARI, RIMPASTO NELLA GIUNTA BRUNO? L’UDC PRONTO AD ENTRARE CON DUE ASSESSORI. LA NOTIZIA PUBBLICATA QUEST’OGGI DAL “GIORNALE DI SICILIA”.ultima modifica: 2008-05-06T08:55:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo