DEMANIO, ASSESSORE SORBELLO AUTORIZZA LE CAPITANERIE A RILASCIO CONCESSIONI

0f49f8880e9d24d8f0f48da728b63b6e.jpgUna macchina burocratica più veloce e più vicina alle esigenze del cittadino. Con questo intento l’assessore al Territorio e Ambiente, Giuseppe Sorbello, ha firmato questa mattina il decreto che autorizza le Capitanerie di porto siciliane a rinnovare le concessioni di demanio marittimo in scadenza negli anni 2007/2008, senza attendere l’istruttoria delle pratiche da parte dell’assessorato.

 

Il provvedimento riguarda il rinnovo delle concessioni demaniali per cantieri nautici, chioschi, stabilimenti balneari e attività connesse alla fruizione del mare.

 

“La decisione – ha detto l’assessore – rientra nel quadro di snellimento della macchina burocratica voluta dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e renderà più agevole agli operatori il rinnovo delle concessioni già rilasciate”.

 

“Considerando già iniziata la stagione balneare 2008 – ha proseguito Sorbello –, di concerto con il presidente Lombardo, abbiamo giudicato più funzionale delegare direttamente alle Capitanerie l’intero iter del rinnovo delle concessioni”.

 

“Il controllo da parte della Regione – ha concluso l’assessore – non verrà comunque meno, visto che ogni singolo rinnovo ci sarà comunicato. Per le concessioni che avranno la durata di sei anni, inoltre, sarà l’assessorato a stabilire condizioni e adempimenti a carico dei beneficiari”.

 

DEMANIO, ASSESSORE SORBELLO AUTORIZZA LE CAPITANERIE A RILASCIO CONCESSIONIultima modifica: 2008-06-11T17:49:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo