FONDI COMUNITARI, SI E’ RIUNITO IL COMITATO DI SORVEGLIANZA

add7773b91d09eb1a3ee5705736c3ecb.jpgSi è svolto stamattina il comitato di sorveglianza del Programma operativo Fondo sociale europeo della Regione siciliana 2007/2013, presieduto dall’assessore al Lavoro, Carmelo Incardona, con la partecipazione del responsabile della Direzione generale Occupazione della Commissione europea, Philippe Hatt, e di Vera Marincioni, della Direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione del ministero del Lavoro.

 

            “Questo comitato di sorveglianza – ha detto l’assessore Incardona – ha fatto un primo punto su quanto realizzato. Oggi siamo nelle condizioni per poter procedere speditamente, e credo che si possa affermare che siamo nelle condizionidi partire con interventi di qualità in grado di consentire il raggiungimento degli obiettivi che la Regione si è fissata con il P.o. – F.s.e.”

 

            Il comitato di sorveglianza, nel prendere atto delle iniziative che la Regione intende attuare nella seconda metà dell’anno, ha apprezzato l’impegno assunto da Alessandra Russo, dirigente generale del dipartimento della Formazione professionale e autorità di gestione del programma operativo, di attuare un piano straordinario di informazione, formazione e monitoraggio sulla “sicurezza nei luoghi di lavoro”.

 

            “Si tratta –  ha detto Philippe Hatt – di un’azione ce trova il sostegno della Commissione europea che, nel contrasto all’illegalità e per la prevenzione sui luoghi di lavoro sta conducendo una battaglia pluriennale, con risultati positivi in molti stati membri”.

FONDI COMUNITARI, SI E’ RIUNITO IL COMITATO DI SORVEGLIANZAultima modifica: 2008-06-13T14:12:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo