LA PIANA, LUNEDI’ LETTERA PASTORALE

1636064329.jpg“Risplenda la vostra luce.” Essere trasparenza luminosa di Cristo.

 

E’ il titolo della nuova lettera pastorale che l’Arcivescovo monsignor Calogero La Piana lunedì 6 ottobre presenterà alla 1229247501.jpgdiocesi di Messina.

Durante un’assemblea che si svolgerà all’interno della basilica cattedrale dalle 18, il presule illustrerà i contenuti del documento che contiene le linee giuda per l’azione pastorale delle parrocchie e le comunità per l’anno 2008/2009.

La lettera riprende il tema già affrontato lo scorso anno e che ha tratto spunto dalla prima lettera di Pietro apostolo, “Ad immagine del Santo, diventate Santi anche voi”.

Con queste parole monsignor La Piana ha voluto avviare un percorso di rinnovamento spirituale per la diocesi invitando sacerdoti, religiosi e laici a seguire Gesù Cristo come modello ed esempio di santità da realizzare nel quotidiano della vita.

L’arcivescovo visiterà tutte le zone pastorali del territorio diocesano per presentare il nuovo documento.
Dopo l’appuntamento con la città altre assemblee si terranno a Barcellona Pozzo di Gotto il 15 ottobre nella basilica di San Sebastiano, a Lipari il 16 nella chiesa di San Pietro ed a Santa Teresa il 17 nella parrocchia della Santa Famiglia.

Tra le iniziative in programma per l’anno paolino, indetto da papa Benedetto XVI in occasione del bimillenario della nascita dell’apostolo delle genti, previsti incontri di formazione, momenti di preghiera e liturgie.

LA PIANA, LUNEDI’ LETTERA PASTORALEultima modifica: 2008-10-04T14:06:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo