Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Ho letto l’articolo dell’Avvocato Alfio Ziino riferito all’isola pedonale. Se ho ben capito l’isola pedonale c’è,  ma da provvedimento N° 43 del 13 giugno 2012 non è regolare o meglio “Invalida” quindi “ nullo” essendo che questi provvedimenti vanno fatti  con un atto dall’amministrazione da relativa delibera. Se cosi fosse:

Che dire siamo alle comiche, ma nello stesso mi sorprende non dico l’incapacità, ma il disconoscere le leggi o meglio dire le procedure da parte di chi ha promosso questa iniziativa. Ora mi domando se qualche operatore turistico del centro storico (ristoranti, bar, negozi, minimarket) fanno richiesta di danni al Comune chi paga? Se un gruppo di residenti chiede i danni morali per disagi conseguiti chi paga? Capisco che al Comune siamo pieni di avvocati ben pagati, ma nello stesso tempo se per questi semplici provvedimenti non si sa dove mettere le mani e ovvio domandarmi in che mani siamo.

Sarebbe utile che l’Assessore Lauria visto i fatti esposti dall’Avv. A. Ziino , dia immediati chiarimenti ai cittadini, anche perché non è cosa da poco. Nell’occasione per la quarta volta invito l’Assessore Lauria a dare risposta alle sue domande fatte alla precedente amministrazione: quanti sono i crediti Tarsu e quanti i crediti di Oneri di Urbanizzazione? Quando e come il Comune recupera i crediti, anche perché il Comune per debiti è pieno di decreti ingiuntivi, per crediti da ricevere oltre a essere senza liquidità in gergo li lascia a “Babbu Mortu”. Gran parte del Popolo Eoliano gli sarà grato!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-28T20:28:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Non è una polemica ma è una costatazione! Che differenza c’è fra uno/due e centocinquanta? Ho un saputo di un guasto Siremar e solidarietà Ustica Lines; addirittura ha atteso 15 minuti i passeggeri dell’aliscafo della Siremar. Lo chiamo gesto gradevole e corretto, ma siccome non sono ipocrita lo chiamo “gesto di comodo”.

Le spiego le motivazioni: qualche tempo fa qualcuno e altri persero navi/aliscafi perché arrivavano al molo mentre venivano mollati gli ormeggi. Da li partì la protesta dei ritardatari e le difese per le compagnie da ogni parte tra questi anche da qualcuno che lavora presso la nostra Capitaneria di porto di Lipari.

Le dirò di più: due anni fa capitò la stessa cosa a me, arrivato con un minuto di ritardo l’aliscafo ha mollato gli ormeggi, a due metri dalla banchina il comandante non ha voluto capire nulla! Di queste scene negli anni ne ho viste tante. Avevo torto, giusto cosi.

Adesso domando che differenza c’è fra uno /due e 50? Soldi visto il numero dei passeggeri che poteva avere l’aliscafo Siremar o il buon senso? Ci sono eccezioni? E se qualcuno per quei 15 minuti perde coincidenze o altro?

Spero e mi auguro che se un domani arriva un povero disgraziato con un minuto di ritardo il comandante o i comandanti Ustica Lines lo facciano salire a bordo, stessa cosa dicasi per la Siremar visto il gesto di solidarietà o opportunità fatto da Ustica Lines.

Adesso mi piacerebbe leggere i commenti di coloro che all’epoca (qualche mese fa) fecero le difese delle compagnie a rispetto della puntualità degli orari.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-26T18:13:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Mi giungono notizie che su piazza Marina Corta ci sono due problemi: uno di routine perché non viene rispettata l’isola pedonale oltre che la notte parcheggiano auto, l’altra di rischio incolumità. La piazza è libera o meglio OPEN SPACE, a differenza degli scorsi anni,i famosi “Rastoni” aggiungo osceni non ci sono a delineare corsia auto. Visto che la stessa ha frequentazione di bambini e genti di ogni età . . . aspettiamo qualche Patatrak?

In quanto alle strisce “Giapponesi” uno scempio a detta di tutti, cancelliamole, puliamo la piazza. I Taxi, fateli parcheggiare a giro statua. Una volta erano cosi, dopo via Roma si saliva la rampa e dopo due metri eri n parcheggio. Entravamo in 8 e la piazza non l’attraversavamo x niente! In quanto alle sedie e alle bici fronte negozi, avverto che ho delle spie segrete pronte a fotografare chiunque intralcia il passaggio, stessa cosa dicasi per occupazione di marciapiedi con Souvenir e varie di ogni genere.

A proposito, tanto tra un po’ ne parlerete: A Pignataro che provvedimenti vengono presi visto che d’estate è una vergogna per auto e moto parcheggiati, a schina i pisci, a mezza botta e motorini una supra a nautru? L’area fuori centro richiede rivelatori antismog per ingorghi!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-19T18:30:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Leggendo oggi “Controcorrente Eoliana” dicevo a me stesso: Mi hanno anticipato” ! Lipari sin da settembre ha manifestato la voglia di cambiamento, scriveva  spesso: basta con gli stessi.

Risultato Nazionale: I grillini e i movimenti Popolari stravincono! A Lipari? Scusate se mi permetto di evidenziare vince a “ Nuddu” ricordando che i votanti furono 7800 e la somma dei voti dati ai candidati sindaci fu 6.500. Ricordo che la  media storica era del il 2% oggi a Lipari siamo al 20% inteso voto il consigliere ma non voto nessuno dei candidati Sindaci, senza considerare schede bianche e nulle. “ A Nuddu” non ha consiglieri, ma fa il “Consigliere”, nessuna veste politica, solo la voglia insieme a tanti di trovare la via dello sviluppo e del saper fare.

Tornando  a “ Controcorrente Eoliana” e riferita alle primarie, gioivo, essendo che la stessa captava aria di primarie a Lipari ma nello stesso tempo le primarie da dare come esempio ai politici Italiani.

Su questo posso dire che con molta probabilità a settembre ci saranno delle primarie, dove la comunità eoliana indicherà un “Deputato Eoliano” alle Regionali.

La novità e il messaggio sarà: Chiunque sarà saremo uniti in un unico programma e chi vince sarà appoggiato incondizionatamente. La stranovità? Varie forze politiche faranno parte di questo patto, che non vestirà bandiera partitica ma di territorio. Chissa se un giorno l’Italia avrà rappresentanti di territorio anzichè partitici. Di certo Lipari e le sette isole faranno di tutto per un Rappresentante alla Regione alle prossime elezioni e che lo stesso rappresenti il Territorio. 

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-17T19:08:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Servono rinforzi o i controlli previsti non si potranno mai fare?

Andiamo per ordine: A Lipari abbiamo 19 vigili urbani più 2 ausiliari, totale 21.

Nel periodo estivo 3 sono in ufficio e 3 in media sono di servizio in altre isole. Ne rimangono 15.

Di questi 15 che rimangono dobbiamo considerare che durante le ore di servizio sono in 7/8 (turno giornaliero) e che gli stessi dovrebbero occuparsi di tutto il territorio Comunale che và dalla viabilità, all’isola pedonale, uno di loro spesso bloccato al porto per intasamento traffico per imbarchi vari, oltre alla normale attività di servizio, senza considerare che dei 7/8 disponibili uno di essi è in pianta stabile a Canneto, se poi qualcuno si ammala o ha giorni di permesso scende la quota.

Passiamo alla capitaneria di Porto: In Capitaneria da informazioni fatte abbiamo un totale di 40 componenti, di questi da quattro a otto durante l’estate sono impegnati con le motovedette. Altri 4/6 sono nelle sedi della capitaneria. Altri due tre sono in servizio nelle altre isole. Totale 13/15 che girando i turni sono da considerare da 26 a 30 impegnati.  Ne rimangono dieci considerando i turni sono cinque. Quindi il controllo per l’ordine e il rispetto delle ordinanze è affidato a 5 durante gli orari di servizio.

Fatto questo calcolo avremmo 5 soggetti della Capitaneria e 7 vigili che devono controllare e svolgere l’attività sul territorio senza considerare altre problematiche e servizi da svolgere.

Di suo e per uguaglianza di controllo e servizio andrebbe fatto anche in tutte le altre sette isole, in particolar modo su Vulcano, Panarea, Stromboli. Ma li se va bene avremo un vigile e uno di capitaneria.

Servono volontari anche per questo o serve capire se le risorse non bastano e rimangono solo i proclami?

Aggiungo, non ho considerato da parte dei Vigili il servizio sino alle 22, ma se cosi fosse e cosi dovrebbe essere la quota si abbassa.

Di solito è la somma che dà il totale e questa volta i numeri non mi tornano.

Dimenticavo: ci sono pure i Carabinieri, ma hanno altre funzioni sul territorio.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-15T17:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

daniele corrieri.pngdi Daniele Corrieri

Caro Assessore Lauria deduco che Lei sappia che a Lipari abbiamo parecchie attrazioni, Museo, Mare, Sole, natura e quant’altro invidiato dal mondo intero. Tra questi abbiamo il Ristorante Filippino, senza nulla togliere agli altri ristoratori di Lipari il Filippino è un ristorante di richiamo, pensi quando io facevo il Taxi molti venivano a Lipari (come oggi accade ancora) per andare da Filippino per poi tornare a Milazzo, in particolar modo i collezionisti del Piatto del Buon Ricordo. Il Filippino oltre a essere presente nelle migliori guide Internazionali è un Brand per le nostre Isole, le dirò quando vado in giro per l’Italia per lavoro e dico sono di Lipari molti mi dicono, sono stato a Lipari e sottolineano e esaltano  il Filippino oltre a tutto il resto. Andiamo al sodo, essendo che dal Filippino e aggiungo e sottolineo anche al Museo Archeologico non vanno solo baldi giovani e Boys Scout, ci vanno persone anziane e diciamolo pure anche chi tiene i danè.  

Quindi perché vieta l’accesso ai mezzi Pubblici? Le sembra normale che persone anziane o che hanno difficoltà motorie non possono essere trasportati da un servizio pubblico per andare al Museo Archeologico (tra l’altro non funziona neanche l’ascensore in via Garibaldi altri sprechi!) o andare al noto Ristorante Filippino? I miei Familiari abitano di fianco al Filippino e d’estate ci vivo pure io qualche giorno, per me sulla carta meno persone ci sono più tranquilli stiamo, invece no. In quel di Piazza Mazzini ci sono parecchi posti di lavoro senza considerare gli altri che la Famiglia Bernardi ha in altre attività, queste persone andrebbero sostenute e non penalizzate, se poi mettiamo anche il caso Piazza Mazzini lavori, sembra che sia un fatto personale anche se non lo è. Pertanto per il bene dei corretti servizi al turista, rivaluti il far poter accedere i mezzi pubblici in quel di Piazza Mazzini essendo che c’è un Museo e un locale noto a livello internazionale. Mi fa piacere che a Marina Corta possono accedere i Taxi anche perché da prima notizia sembrava di no, poi giustamente valutando le presenze dovute a barconi e quella serale o si è corretto oppure era stata interpretata male la prima notizia, ma le assicuro che in Piazza Mazzini tra il Ristorante Filippino e Il Museo Archeologico le presenze sono triplicate rispetto a Marina Corta, ricordandole che ci sono anziani e persone che possono avere difficoltà motorie. Evitiamo figuracce grazie. Dia Accesso ai taxi dove sia corretto darlo.

Ho sentito telefonicamente l’Assessore Bartolo Lauria, intanto lo ringrazio per la cordialità e la disponibilità datami telefonicamente. Non è da tutti. nella telefonata mi raccontava che in questi giorni  stà cercando di dare decoro alle strade di Lipari (spero anche delle altre isole), ai porti e ai Cimiteri, di questo ne sono certo perché ho testimonianze. Poi parlando della mia polemica  alle note del blocco totale anche per i Taxi del centro storico a esclusone di Marina Corta mi ribadiva l’Assessore che a parte chi è anziano con difficoltà motorie o invalido non potrà accedere in quel di Piazza Mazzini e vie del centro storico e il tutto esteso anche per i i residenti. Ci lasciavamo cordialmente, anche perché ho specificato che le mie sono riflessioni e non critiche alla sua persona. Successivamente da improvvisato cronista sentivo telefonicamente  il Rag. Bernardi, che di suo è arrabbiatissimo per i ritardi dei lavori di Piazza Mazzini (dovevano finire a aprile) e gli annotavo che il carico e scarico si può fare solo la mattina in un determinato orario, quindi come fa un Ristorante o altre attività di via 24 maggio, Piazza Mazzini,  via Garibaldi ,Marina Corta, Corso Vittorio Emanuele per :pesce, Carne, provviste in genere per bar e pasticcerie), nel caso necessitano di questi alimenti o li finiscono dopo le ore 12 ?

Simpaticamente e scherzosamente il rag mi rispondeva: Da parte mia farò portare nelle ore pomeridiane il pesce a casa dell’Assessore, per quanto concerne i probabili clienti che vogliono venire al mio ristorante dirò “Niente taxi” solo scarpe o motopiedi, idem per il Museo Archeologico. Credo che tutti hanno ragione, sia Lauria per dare ordine e decoro sia le attività turistiche. A questo punto serve capire se è opportuno valutare le esigenze di alcuni locali per rifornirsi durante le ore pomeridiane, se opportuno non dare un servizio pubblico ai turisti in alcune aree di interesse culturale o a uso servizio pubblico. Mi immedesimo adesso anche con il residence eolie di corso vittorio emanuele ma in particolar modo con quei poveri turisti che devono prendere bagagli e burattini dal porto e trascinarle per il corso, idem per coloro che prendono un affitto una casa nel centro storico. Niente taxi solo motopiedi trascinando valigie e valigette. Sostanzialmente che ci sia l’isola pedonale è opportuno anche se poi dovremo capire cosa si crea con questo blocco totale del centro,  con conseguenza di  traffico a ridosso del porto, quali  parcheggi adeguati quanti vigili servono  controllare l’isola pedonale, quanti per  l’anti procaccio, quanti per il normale controllo del territorio e dei vari ordini di servizio. In questo momento non vorrei essere nei panni dell’Assessore Lauria, ma neanche di colui che deve risolvere una serie di conseguenze a questa iniziativa di isola pedonale ma che pone i problemi di sempre e che mai risolti. In breve, al turista daremo servizi pubblici limitati e un caos illimitato?

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-14T15:34:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

daniele corrieri.pngdi Daniele Corrieri

Oggi fatto la difesa dei taxi e di qualche attività turistica Liparese, a prescindere che possa sembrare di parte.  Leggo che sarà chiusa Marina Corta e tutto il Corso anche per bus e taxi.

Domando con quale criterio Lauria impedisce l’accesso a Marina Corta ai taxi e ai Pulman/Minibus sede che durante l’estate sbarcano centinai di persone al giorno, senza considerare che in via Roma ci sono attività di Noleggio.

Stessa cosa dicasi per qualche attività ricettiva del corso e case in affitto in centro.  Come faranno i clienti a raggiungere l’hotel o le case in affitto con bagagli in pieno agosto? Andrà qualche impiegato comunale a prelevarli agli aliscafi con la cariola?

Mi auguro che l’assessore Lauria riveda e rivaluti l’accesso per i mezzi pubblici, anche perché di nostro siamo messi male se poi creiamo disagi al turista ne usciamo con le gambe rotte.

Visto che ci sono perché Lauria se le cerca, mi auguro che non occupi suolo pubblico del marciapiede con i suoi negozi oltre a mettere sedie, bici, divani fronte negozio. Inizi a dare l’esempio.

In quanto ai mezzi pubblici taxi e Bus spero che sollevino una protesta.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-13T18:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Terzo appello all’Assessore Lauria Bartolo e al Consigliere Sardella.  Il Dirigente Francesco Subba denuncia a prescindere i debiti la mancanza di liquidità pari a 12 milioni di €. Sia i vari Notiziari, sia io e soprattutto Voi prima delle elezioni avete fatto richieste al ex Sindaco Mariano Bruno di quanto ammontano i crediti Tarsu e i debiti di Oneri di Urbanizzazione.
 
Visto che è trascorso un mese dalle elezioni e che oggi fate parte della Maggioranza del Consiglio Comunale e per altri 5 anni precedenti ne avete fatto parte nella minoranza, cortesemente ci informate a quanto ammontano i crediti di queste suddette voci e quando il Comune pensa di incassarli? E’ possibile che quando domandavate non vi rispondevano e oggi che vi domandano siete voi a non rispondere?

Sostanzialmente che titolo di studio o politico serve per sapere come stanno le cose e come risolvere le stesse? Visto che mi trovo richiedo a Voi anche perché il Sindaco è impegnato (cosi facimu un travagghiu e du survizza), che aumento di tasse a noi Eoliani ci si prospetta visto che anticipavo da settembre e oggi viene confermato che: Il taglio dei trasferimenti imposti dallo Stato (1.696.997,89) non solo azzera totalmente quello che ci era trasferito (1.387.611,46) ma determina un debito di questo ente, pari a 309.386,43.

Sono certo che avrete ogni risposta essendo che sapevate . .. lo sapevo io da Milano che non sono e non ero Consigliere quindi dubito che voi non lo sapevate, ma siccome vi siete posti al governo del nostro Comune vincendo con largo consenso solo perché avevate tutte le soluzioni. Il mio amico Lauria qualche tempo fa defini “messia” qualcuno, oggi non voglio che lui lo diventi, ma la prego mi risponda insieme al collega Sardella e risolva insieme ai suoi colleghi.

Grazie a Nome di tanti Eoliani

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-09T07:46:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Turismo e dintorni …

Ho letto l’articolo del Dott Eduardo Omero Presidente della Confindustria Alberghi Isole Eolie e del relativo accordo con Tripadivosor. Partiamo da una premessa, il portale non è un portale di prenotazioni ma un portale di consultazioni, lo stesso riporta recensioni e dati struttura, tra l’altro se un qualsiasi albergatore abbia ricevuto una recensione negativa diventa impossibile cambiarla. Le recensioni a differenza dei portali di prenotazioni avvengano liberamente e chiunque li può fare, ricordo che sui portali di prenotazioni quali: Booking, Expedia, Venere, Initalia può recensire solo chi ha pernottato in quel determinato hotel. Pertanto l’accordo è con un portale di consultazioni e non di incoming, non credo che dalla Germania o Francia . . ecc ecc telefonano per prenotare, in più si è a rischio che l’hotel domani si trova a sua insaputa una recensione falsa e difficile da togliere che chiunque soggetto può fare.

Basta registrarsi!!! Segnalo ma comunque il Dott Omero dovrebbe saperlo che i siti di prenotazioni nell’ultimo quadrimestre hanno investito in pubblicità su Google  nel Sud Europa (area dove il prodotto interno lordo è ai minimi storici) gli stessi soldi del 2011 ma i ricavi di conversione si sono abbassati del 30/35%. Tornando a Trpadivisor teoricamente per gli hotel delle Eolie cosa avviene??? Che avranno  la loro visibilità come adesso, con il rischio che domani “ Zio Peppino” fa una recensione all’amico albergatore in modo devastante e nello stesso tempo la faranno nche a lui. Lipari e le Eolie non sono ne Milano ne Roma ne altri posti dove ci sono 300/400 hotel su base di una ricerca di pernottamento, il tutto si racchiude in due tre pagine dei risultati di ricerca. Capisco che bisogna fare qualcosa ma perdere tempo su un qualcosa che vale poco e per lo più rischiosa è un arma a doppio taglio e lo trovo poco costruttivo. Agli Hotel delle nostre Isole lo dico al Dott. Omero e all’amico Del Bono Presidente Federalberghi serve altro e che gli stessi abbiano un supporto interno alle nostre isole che gli permettano di sviluppare Incoming.

Le strade sono strette, i sistemi sono pochi, speriamo che trovano il bandolo della matassa. Personalmente suggerisco agli hotel delle nostre Isole di trovare un accordo di sviluppo tra di loro e che le due associazioni si siedano a un tavolo per costruire e non andare ognuno per conto loro. Concludendo Dott. Omero, il Vs accordo non serve a nulla e porta solo dei rischi. Sono altre strade da percorrere … Di certo non serve un navigatore ma serve competenza e conoscenza dei vari sistemi di incoming e Brand …  per le nostre ISole che Lei sicuramente conoscerà.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-05-24T17:26:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Voglio essere realista ma nello stesso tempo vorrei essere smentito!!! Ho letto le liste dei Candidati Sindaci e relative liste di appoggio. Non c’è storia, è una battaglia all’ultimo voto tra Giorgianni e Grasso e con molte probabilità finirà una a uno . Uno dei due farà il Sindaco l’altro avrà la maggioranza in Consiglio, oppure ancora peggiò uno dei due candidati sindaci sarà ostaggio di qualche lista di appoggio.

In tutta onestà pensavo che i Cantieri della sx portavano dei nomi forti nella loro lista con il loro candidato Lo Cascio no che essi siano non in grado di fare i Consiglieri  ma a parte due nomi non vedo soggetti che possono fare numeri, spero di sbagliarmi.

Per Rizzo e Paino dico solo.. hanno perso un occasione forse potevano unirsi e dare fastidio..peccato..ma mai dire mai!!!

Adesso mi raccomando, poche liti in famiglia essendo che avete parenti a dx e a sx, datene uno a testa se siete in due a votare, se siete in più accontentate tutti gli altri. Alla fin fine sarà una votazione di amici e patacche e tutto ritorna come prima.!!! Dimenticavo la lista che io ho presentato  col mio candidato Sindaco è rintracciabile sul mio blog, non serve pubblicizzarla!!! Saluti da Milano.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-04-11T16:49:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Ci sono cose che nel leggerle ti imbarazzano, vedi il caso di Silvano Saltalamacchia, spesso ti domandi del perché nella nostra società eoliana accadono certe cose e come certe cose possono prendere certe strade. Mi viene da pensare a un mondo dove è difficile inserire il cervello per capirci qualcosa, come del resto è pensabile che a tutto c’è una logica. Non accetto che nessuno a parte due tre lettori dei media abbia dimostrato solidarietà a Silvano, un ragazzo che sin da giovane ha lavorato come un mulo, magari ha commesso certi errori, ma ciò non vuol dire che doveva e deve essere devastato dalla mancanza di giustizia e soprattutto di solidarietà dei miei cari paesani. Inviterei tutti coloro che ne hanno voglia a dare solidarietà a Silvano perché è un UOMO CHE LA MERITA!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-02-08T07:36:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Vedo che la Federalberghi cerca di fare ma qualche volta vuole strafare. Ho letto mal contenti dei taxi e del Presidente della Federalbeghi  per i procacci ai porti che si è tanto parlato e scritto. Per una volta sola voglio fare le difese di parte. Domando al Presidente Del Bono: E’ giusto che i pulmini degli hotel sostino in modo quasi permanente al porto??? E’ giusto che i pulmini fanno transfert per le spiagge??? E’ giusto che la sera alcuni pulmini fanno transfert per i ristoranti??? E’ giusto che gli hotel hanno il parcheggio (unici in Italia) al porto di fianco ai taxi??? Capisco che bisogna dare i servizi al turista, ma strafare secondo il mio punto di vista è anomalo o quanto meno poco rispettoso.

Purtroppo siamo a Lipari e nello stesso tempo certe cose sembrano normali, anche perché se sommassimo tutti gli hotel di Lipari avremmo più parcheggi di pulmini hotel al porto che di taxi. Il mio dire e domandare se è giusto o no non vuol dir che sono abusivi o irregolari, di certo guardando regolamenti e altro non ci sono i presupposti per far ciò. Lo dico perché quel mestiere di taxi lo feci pure io, all’epoca i pulmini potevano arrivare a Marina corta esclusivamente all’orario degli arrivi aliscafi per fermata e non sosta e poi ripartire, come del resto non facevano transfert per ristoranti o altri luoghi dell’isola.

Mi auguro che il Presidente dei taxi Monteleone si appresti a controllare e verificare i punti citati, lo stesso lo invito a dibattere con l’assessore al traffico per poter stabilire come e se i pulman di linea devono sostare o fermare davanti all’esso, non riesco a capire come si possa avere un terminal bus vicino ai parcheggi taxi, vicino a una rotonda, vicino a un imbarcadero auto, ma soprattutto in un area ritenuta pericolosa (sembra e si diceva dovrebbero abbattere edificio esso per ragioni di sicurezza), per non considerare chioschi e chioschetti che circondano i taxi. In breve i taxi sono circondati da: chioschi, chioschetti, bus di linea, pulmini hotel, procacciatori di ogni genere. Speriamo che ci sia una presa di coscienza di tutti anche se sono certo che questa estate sarà tutto o peggio di prima.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-02-01T14:32:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Patti Pravo cantava…Pensiero stupendo!!!

Lipari senza reparto nascite, Lipari senza assistenza al centro riabilitazione, Lipari che non capisce a seguito volantini Ato come fare la raccolta rifiuti differenziati, Lipari che si riunisce a Milazzo per poi capire che Milazzo vuole ordine e poi incassi, Lipari che non riesce ad approvare il piano sviluppo turistico provinciale, Lipari che non  parla più di come salvaguardarci dalla criminalità, Lipari che si allaga, Lipari che non pensa alle altre isole facenti parte del Comune di Lipari, Lipari che ancora non ha capito cosa è e dove và un depuratore, Lipari che non sa come e quando avrà il suo dissalatore, Lipari che non ha i Porti adeguati, Lipari cerca un Sindaco e non lo trova, Lipari con i debiti, Lipari che parla parla e non conclude, Lipari oggi è sempre sia Lodato Il politico da voi votato!!!

Lipari che si ribella,  Lipari che non faccia compromessi, Lipari che si dia uno sviluppo, Lipari che saluta i 20 amici Consiglieri e li manda in Australia dall’amico Santino Trimboli… Li c’è sempre un pasto caldo, Lipari che quando va a votare pensa ai propri figli e ai nipoti e futuri nipoti. Lipari speriamo che finisce la solita schiera degli i…..

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-22T18:36:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

A Michele Giacomantonio

Caro Michele (mi permetto di darti del tu), in un  gruppo qualche mese fa dichiaravi di non voler partecipare alla vita politica della nostra isola, in questo gruppo ho notato molte persone che ti stimano, come del resto altre che criticano. Il tuo comunicato è molto forte, come del resto la politica locale è debole. Un Cristianu normale detto alla Liparota se è consapevole della situazione politichese eoliana non si schiererebbe con nessuna parte politica, tra l’altro come è evidente nessun partito Politico salvo questo blog, ha parlato di idee e progetti. Quindi la mia domanda è con chi ti schieri??? Eri di sx, la sx a Lipari sembra che sia spaccata in due, ma questo conta poco. Quel che conta è capire come uscirne fuori da questo pantano Eoliano.

Di certo le Eolie senza turismo sono acqua morta e come dicevo stamane anche per quest’anno nessun progetto di sviluppo e nessuna idea di una nuova politica di turismo. Chiunque salirà su deve capire che la Politica è una cosa lo sviluppo è un’altra cosa, oltre a capire che i numeri della gestione Comunale non sono quelli della tombola ma i soldi della Comunità. Non voglio giudicare il tuo operato di quando eri Sindaco, ma il non essere rieletto ha avuto un suo significato. Le cose sono due, ho hai operato male, oppure gli Eoliani gli piace farsi del male essendo che nella penultima legislatura erano scontenti di Don Mariano ma comunque lo hanno eletto. Non m’interessa capire del perché, ma è un dato storico e da studiare.

La buona fede e il buon essere eoliano devono essere sempre considerati, ma nello stesso tempo deve essere considerato il risultato finale. Molti Hotel devono qualcosa alla tua amministrazione, ma nello stesso tempo nel progetto posti letto è sempre mancato il progetto incoming. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla neanche alle successive amministrazioni. Che dire, ben tornato col popolo ma spero non nei partiti, diventerei molto critico!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-18T16:43:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Sempre più in basso!!!

Ho letto i comunicati della Federalberghi e della Capitaneria di Milazzo, al quanto da Milano si è capito ciò: che a Milazzo deve regnare l’ordine, poco casino e tanto ordine pubblico, cortesemente portare di notte qualche aliscafo a Lipari o altre isole, il tutto perché richiede costi e in tutta onestà cosi non si può continuare a campà!!! Ciliegina sulla torta, la nave ve la spostiamo di qualche centinaio di mt o circa un km. Fatto e stabilito ciò sarà cosi . Invece  Lipari o meglio i presenti di Lipari non hanno capito se: ci sarà un mezzo che a ogni arrivo o partenza navi effettui dei tranfert, se ulteriori fermate dei Pullman verranno messe adiacenti al nuovo approdo navi, ma domando cosa ci facevate la???

In compenso abbiamo fatto richiesta che: ci allunghino la pensilina al porto di Milazzo, speriamo piuttosto che la facciano a Lipari, oltre a cercare strutture alberghiere che ci fanno lo sconto in caso di mal tempo!!! Direi un ottimo risultato. Complimenti ai Liparoti e cummenda presenti, che anziché incassare qualcosa..prendono sempre mazzate. Bisogna riconoscere, che il Comune di Milazzo in collaborazione con la sua amministrazione e la Capitaneria di Porto hanno fatto un buon lavoro che in un certo qual senso ci stà, ma bisogna dire che noi siamo stati trattati come interlocutori che costano e magari sono di intralcio. Consigli per gli acquisti : vendiamo gli imbarchi in altro luogo vediamo cosa ci offrono e se ci prendono a calci, prendiamo esempio comunque  dell’ amministrazione Comunale Milazzese che ama l’ordine a differenza della nostra che è in disordine continuo. Su la testa!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-11T16:53:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Frammenti di Lipari lontani anni Luce!!!  I ciappuli, u sona campanelli, a farina per carnevale, a pentolata, la gara coi sacchi, la carta pesta dei politici eoliani, u campu di Santa Lucia, il derby Eolana Canneto, L’Eden Bar che saltavano le tazzine in aria parlando di calcio e soprattutto parlando male della Juve, Willi ritrovo serale, quello che gridava “ Aimi a l’astica, peppuzzu u carbunaru, la freccia del sud, villaggio francese, scivolo della pomice, la vecchia papisca bar rosticceria, u zu ginu sottomonastero, cantautori eoliani (Angelo Merlino – Ciccio Mondello), la Lipari e l’Eolo che con mare forza 6 che viaggiavano, le strade di Lipari e intorno all’isola pieni di gerani e curate dai cantonieri, il profumo dei gelsomini, u pani caliatu, u vinu du castiddaru, don bartolo che portava il latte di mucca per le case, i netturbini che passavano casa per casa, u stinnardu i S.Bartulu 100 mila lire e na vuci, ma soprattutto dove sono i Liparoti di una volta???

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-09T20:16:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

bnatale69.jpgNoi responsabili di noi stessi!!!

Ieri una Motovedetta dei Carabinieri portava via un presunto Assassino, le genti gridavano, le genti forse si tranquillizzavano. Mamma mia quante genti!!! Questo giornale con molta compostezza e professionalità sottolineava un articolo dell’Avv Ziino, aggiungo qualcosa di mio e del parroco di Quattropani c’è stato pure.  La foto dell’arrestato e link di articoli girava da profilo a profilo, come per dire c’è l’abbiamo fatta!!! No, non ci stò, ancor prima di mettere e condividere link, bisognava fare battaglie morali e di sensibilizzazione, probabilmente si pensava se dico qualcosa è meglio non dirla mi faccio “I c… Miei”.

Diciamolo pure, la mancanza di adeguate strutture (abitative) e la storia delle nostre isole non richiedono o non richiedevano ancor prima del fattaccio che a Lipari avessimo un potenziamento delle forze dell’ordine come del resto oggi servirebbe un di più, ma non perché abbiamo spacciatori, estorsori, rapinatori di banche ecc ecc, ma solo perché la funzione dell’arma è vigilanza ma anche raccolta di: denunce, querele e li noi siamo maestri, come del resto in estate essendo un isola attratta dal Mondo abbiamo in visita: Ministri, sottosegretari, prefetti, giudici ecc ecc che richiedano un minimo di sorveglianza tecnica da parte delle forze dell’ordine. L’ordine??? Se parliamo di ordine vero è proprio (non di giustizia) noi Eoliani ne abbiamo poco, siamo coloro che la mattina si svegliano e decidono cosa fare, vale per le imprese vale per gli abusivi.

E’ anche vero che bisogna arrangiarsi, ma è anche vero che ci sentiamo tutti furbi. Probabilmente siamo tutti responsabili di un qualcosa di piccole cose (vediamo chi è più furbo) che sommato a tutti i cittadini diventiamo un’isola di furbi ma nello stesso tempo un ‘isola con una grande confusione. Appunto confusione!!! Diamo la colpa a chi??? Alla giunta, al Sindaco??? Loro hanno altre responsabilità di situazioni del territorio che probabilmente hanno gestito male, ma la società siamo noi. Spetta a noi mettere ordine a noi stessi, spetta a noi decidere come lavorare e progredire, spetta a noi avere idee di sviluppo, poi spetterà a qualcuno creare la giusta conduzione della vita sociale, magari con qualche furbo in meno ma sarebbe già un buon inizio.

Lipari è stata sempre libera è tale resterà, non siamo sottoscacco dalla criminalità, come del reto non siamo abbandonati dallo Stato, per le minchiate basta poco, ma quando serve lo Stato di Giustizia c’è e c’è sempre stato con ogni forza e ogni mezzo. Non stò difendendo nessuno ne accusando nessuno, ho solo detto la mia verità che  a qualcuno non può interessare a altri si o essere criticata, non cambia il mio pensiero. Noi siamo responsabili di noi stessi!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-04T13:11:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

nat coro.pngdi Daniele Corrieri

Da Milano giungono le mie congratulazioni al Comandante Ciccio Villari ai Suoi ragazzi e a tutte le forze dell’ordine che hanno contribuito alla cattura del presunto assassino di Eufemia.  Sono certo che tutta la Comunità Eoliana compresa quella sparsa in tutto il mondo dopo tante amarezze ha avuto una grande soddisfazione, che più che soddisfazione è Giustizia, ovviamente nessuno è colpevole sino a prova contraria, ma se le indagini confermassero il DNA penso che ci sia poco da smentire, sarà compito della Giustizia fare chiarezza a tutela dei presunti innocenti o colpevoli e giustizia ai parenti colpiti da questa tragedia. Oggi il nostro fratello Maggiore ha dato un sorriso alla nostra Comunità, adesso è tempo che la Comunità torni a essere una grande famiglia. In attesa di conferme dalla Giustizia … Grazie!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-03T12:58:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

bnatale34.jpgOggi drammaticamente ho letto di un nuovo furto e di nuovi atti vandalici. Che facciamo un’altra fiaccolata??? Non avete le Pall..piene??? Voi giovani Eoliani state facendo qualcosa per difendere la legalità??? Vogliamo scrivere altri post, altri articoli, solidarietà e minch…te  varie??? Ora basta, iniziamo a pulire, iniziamo a cercare noi tutti i colpevoli, oppure aspettate che arrivino i servizi segreti che vi trovano i colpevoli???

Come siamo caduti in basso!!! Vi rendete conto che vivete giorno dopo giorno sfidati da quattro balordi, che oggi molti di voi prima di uscire di casa si accertano ancor prima che il gas sia chiuso se siano chiuse tutte le finestre!!!??? Due giorni fa vi parlai di un Lupo Mannaro che a fine degli anni sessanta mise paura a Lipari, ci vollero quattro Uomini per non farlo ululare più e mettere paura alla gente, tutti ne parlavano ma nessuno lo cercava!!!  E’ tempo che vi guardate attorno, è tempo di fermare qualcosa che stà diventando inarrestabile, è tempo che anziché passeggiare da sottomonastero a marina corta, passeggiate dentro le vostre coscienze e dire a voi stessi, io sono la società e devo fare qualcosa per la società!!!

Ripeto all’infinito le Forze dell’ordine possono fare ma da soli senza alcun tipo di informazione non vanno da nessuna parte, aiutateli ma soprattutto aiutatevi!!! Difendete il territorio, se il caso fate anche come quei quattro Liparoti cercateli!!! Non fate le barricate per restare barricati!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-01-02T15:56:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

bnatale7.jpgdi Daniele Corrieri

Mi dispiace che il reparto nascite venga soppresso, come mi dispiace che l’opposizione locale non si è dimessa come promesso. Ma sparano m…. quando aprano la bocca o fanno propaganda politica??? Mi dispiace che molti consiglieri Comunali propongono manifestazioni di solidarietà ma perchè anzichè inventarsi baccianate come dicono i Milanesi non convocano un Consiglio Comunale d’urgenza con oggetto: criminalità in aumento come fare??? Mi dispiace che tutti diventano attenti quando scoppia il bubbone, ma i segnali non li avevano visti negli ultimi tempi, con furti, incendi, rapine, atti vandalici???

Mi dispiace che Lipari non è come 21 anni fa quando la lasciai, è vero volavano cazzotti, ma poi si era tutti a bere senza ubriacarci come oggi accade a molti giovani (non solo a Lipari) per dire mi sono divertito, mi dispiace che mentre l’agricoltura chiudeva, la pumex chiudeva, l’italpomiche chiudeva, l’artigianato quasi scompariva, la pesca finiva, nessuno delle menti eoliane in quel di Piazza Mazzini pensava che alla fine diventavamo tutti imprenditori turistici senza capirci una mazza e senza nessuna programmazione. Mi dispiace un ultima cosa, che gli eoliani negli ultimi 30 anni si ostinano a votare gli stessi o parenti degli stessi e non si rendono conto che non sono più gli stessi!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-27T19:13:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

nat bamb.pngdi Daniele Corrieri

Babbo Natale o idee??? Il gioco del perché!!!

Perché gli hotel o l’associazione albergatori non crea un gruppo di animazione, lo stesso che sia anche riferito ai bambini, ovviamente non all’interno dell’hotel ma in spazi dedicati sull’isola o sulle spiagge.Oggi ma loro già lo sanno i villaggi sono pieni perché le famiglie hanno dove svagarsi e dove lasciare o affidare anche per poche ore i propri figli. Perché non si organizziamo sull’isola e nelle isole serate a tema tipo notte bianca, notte a lume di candela per le vie del centro, notte musicali per le vie del centro con i vari gruppi e cantautori eoliani, perché non si organizzano serate con iniziative diverse che vanno dai giochi alla musica rivolti  ai turisti, perché le varie attività ricettive non cercano una compagnia di navigazione che dimezza i costi di aliscafi almeno per il mese di luglio e agosto, perché i vari ristoranti e attività similari non si consorziano per avere un potere d’acquisto migliore, perché i gruppi folk, gruppi musicali e cantautori non presentano un programma al Comune con relativi budget e eventuali non coperture trovarle con le attività commerciali, perché siremar, ustica lines , NG navigazioni non sponsorizzano nulla salvo eccezioni, perché non si è mai pensato di creare una cooperativa che si occupa della pulizia delle spiagge a partire da aprile anziché aspettare i soldi a luglio, perché non si parla con Imperatore Travel per studiare un pacchetto ischia lipari o in un’altra isola delle eolie (tre giorni più tre giorni). Altri perché alla prossima puntata!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-23T15:14:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

na alt.pngOggi ho fatto il report per le isole Eolie è ho scoperto questo:

Parliamo di crediti da recuperare:

Crediti da Hotel da recuperare Tarsu circa 2 milioni!!!

Crediti da recuperare da Oneri Urbanizzazione solo dagli hotel per circa 2 milioni di euro, addirittura sembra che mancava una fideiussione per il 20% da parte del Comune.

In breve i comune dovrebbe avere solo dagli hotel almeno 4 milioni di euro secondo verifiche approssimative.

Parliamo di debiti:

I debiti fuori bilancio del Comune sono circa 2 milioni di euro

Addirittura abbiamo un debito fuori bilancio che risale alla fine degli 70 per circa 750 mila euro o meglio conosciuto Eredi Ferranti. Clamoroso!!! Ma i vari Sindaci, Assessori e dirigenti erano al Comune in questi anni o nel Paese dei Balocchi???

Con questa situazione attuale il Comune o meglio il Consiglio Comunale ha messo all’ordine del giorno il Bilancio 2011 (servono due giorni per discutere) lasciando per ultimo le voci di cui sopra. Pazzesco!!!

Ai futuri Sindaci comunico che:

Avremo dal 2012 una drastica riduzione per il 2012 e successivi anni per finanziamenti statali e sovvenzioni regionali dovuta anche al federalismo fiscale

Capire e studiare la manovra Monti gli effetti che produrrà la stessa ma anche considerando che non siamo terra ferma ma isole, questione già al centro di disegni di legge.

In breve non servono politici, servono persone con capacità di conoscenza di Economia Nazionale  e che ci sappiano parare il culo per i prossimi vent’anni!!!

Adesso con più forza pregherei i Politici locali non di mettersi da parte ma chiedere scusa e andare in vacanza a vita, ai Liparoti isole comprese dico: O li cambiate o siamo rovinati!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-16T18:12:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

corrieri 2.jpgdi Daniele Corrieri
 
Forza Eolie
In questi giorni ho ricevuto dai miei paesani delle @ oltre messaggi in che in chat, con contenuti di incoraggiamenti di andare avanti a sottolineare alcuni per non dire tanti problemi delle nostre isole. Devo dire che non mi aspettavo un tale risultato, ma nello stesso tempo constatavo il non dire pubblicamente. Sarà un grosso problema o c’è qualcosa che nel sotterraneo che il Liparese stando zitto aspetta le elezioni per dire “Basta”. In tutta onestà non saprei che dire, ma ritenendo gli eoliani persone degne di un futuro migliore rimango fiducioso che questa volta qualcosa cambia. Vorrei fare un appello alla società eoliana fuori dalla Politica, ricordiamoci che non esiste solo Lipari isola che fa parte del Comune di Lipari, abbiamo Filicudi, Alicudi, Panarea, Stromboli, Vulcano. Ricordiamo che i nostri paesani nel periodo invernale vivono dei grossi disagi che vanno dalle mancate partenze di aliscafi e navi, al disagio scolastico, a problemi di natura tecnica di comunicazione (internet e telefonia), alla pulizia delle strade e chi ne ha più ne metta. Pertanto la società dia solidarietà a questi nostri concittadini e i futuri amministratori o coloro che intendono amministrare per i prossimi 5 anni nel programma di gestione e rilancio si ricordino di inserire le altre isole elencate sopra. Quando andate a cercare i voti, non dite sai io ti feci o io ti farò, portate idee che devono diventare fatti, siate onesti e concreti ma finiamola di dimenticare questa parte della nostra comunità. Loro esistono!!! Non dimenticatelo …. Agli amici lettori ribadisco e riconfermo, che mai lontanamente ne io ne miei familiari abbiamo intenzione di fare Politica, in quanto a me e del perché dei miei continui articoli e attiva partecipazione al Blog “scegli il Nuovo Sindaco” . . . dove meglio di là e anche attraverso i media locali mettere sul tavolo i vari problemi eoliani??? Che ci guadagno??? Nulla, ma di certo qualcuno perderà qualcosa. Questa volta dico …. Forza Eolie!!!
Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-02T19:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

corrieri 2.jpgdi Daniele Corrieri

Oggi siete mosci, allora metto pepe!!! Ragazzi si è parlato di Lipari di Canneto, Acquacalda, ma le altre Frazioni ? Stanno bene? Ma dico a tutti voi, a parte tutto, vogliamo affrontare i veri disagi che hanno certi nostri concittadini specie nel periodo invernale? Mi riferisco ai paesani di FILICUDI, ALICUDI, GINOSTRA, STROMBOLI, PANAREA e VULCANO in parte. Sembrano dimenticati da tutti, sembra che non esistono, mai nessuno che protesta per loro, mai nessuno che manifesta per loro!!! Ma vogliamo dare certezze non dico di risolvere i problemi nell’immediato, ma almeno una vera programmazione non dettata da una campagna elettorale, ma di una corretta parità di diritto, di certo a Lipari si stà meglio che dall’altra parte delle altre isole, ma di sicuro dobbiamo finire di lamentarci a senso unico.

Serve un raggruppamento dei veri problemi, ma non di una singola frazione ma di tutte le frazioni. Io ammirò come con grande dignità i nostri isolani (non di Lipari) affrontano i problemi quotidiani, come x esempio…ma mai nessuno parlando di cattive condizione metereologiche dice: sai alla fine sono partito da Milazzo, ma non aggiunge…peccato…ma altri non hanno potuto raggiungere le altre isole dove hanno casa e famiglia. Evitiamo l’egoismo o l’egocentrismo, siamo una Comunità, non una frazione di territorio. Dico agli amici delle altre isole, fatevi sentire, non bisogna lottare, bisogna che chi deve governare in futuro il ns comune raccolga anche le vs testimonianze…poi ci mette la faccia…e che poi faccia… Non fidatevi dei politici a vanvera e di rimpasti, cercate gente che veramente sia in grado di dare risposte e certezze. Forza Lipari !

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-25T20:52:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

corrieri 2.jpg
Rieccomi…poi di questi tempi tutti ci leggono!!!
Parlai di incoming… Ora parlo di Ordine!!!
Suggerisco ai prossimi candidati Sindaci di pensare e magari inserire una riga di quello 
che espongo:
Porto Navi è un assalto a forte apache, con taxi, pullman, barcaioli (vendita escursioni), volantinaggio, cerca camere per terzi, cerca camere per se stessi, pulmini hotel, auto che sbarcano,auto che partono ecc ecc. Spesso per logica di caos si azzuffano a parole….Poi dicono …sono sempre i soliti che litigano…e mannaggia ma la colpa di chi è????
Iniziamo con una premessa, c’è un’ordinanza che vieta il procaccio, mi vanto di dire che l’unico che ha
preso negli ultimi 2 anni la multa è stato mio nipote. Hanno fatto bene!!! Rimprovero nel dire che non è corretto che ci siano barche da turismo o compagnie di escursioni che hanno spazi e altri no, va bene
che alcune sono anche all’interno del demanio marittimo, ma nello stesso tempo “figghi e figghiastri”!!! Povero Massimo Merenda, poveri amici di Marina corta… Pazienza…vediamo se avrete giustizia.
Altra premessa, abbiamo una zona di Lipari chiamata zona morta, no aria morta di Quattropani, ma piazza morta di Marina corta che si accende di giorno tra le 10 e le 13 grazie ai famigerati barconi provenienti da Calabria e Sicilia. Come sfruttare quella piazza??? Semplice, fare un area riservata a tutte le attività in regola per vendita escursioni, ovviamente i chioschi con stile e forma imposta dal Comune, del resto hanno obbligo di ormeggio e partenze da Marina Corta, che ci azzecca come dice Di Pietro i punti vendita al porto navi??? Sempre nella stessa piazza, creare uno spazio permanente riservato agli artigiani dove possono esporre i loro prodotti o la loro creatività, mica quel poco che sivede nella salita di San Giuseppe…diciamolo…Una cosa seria!!! In breve un mercatino permanente, sono certo che sarebbe un successo altro x come dice l’amico Ezio Greggio … micio micio bau bau…
Suggerirei ai Bar di Marina Corta, anziché pagare tre quattro gruppi o singoli che suonano nel vostro locale, ma mettetevi d’accordo una volta per tutte, fate un bell’accordo che probabilmente con meno soldi ottenete di più, magari invitare i gruppi locali, dai Cantori Popolari, o ai gruppi musicali, in breve : serate a Tema, dove non sentiamo tenori o cantanti che imitano Riccardo Cocciante o Umberto Tozzi, ma che siano loro stessi e a rappresentare se stessi, perché loro valgono!!! Ricordate Leggenda Meligunis… ecco!!!Ora mi faccio tanti nemici: vietare esposizione di qualsiasi manifesto su marciapiedi, si chiamano marciapiedi non vendita prodotti alimentari o escursioni turistiche, sui marciapiedi camminano i Cristiani!!! Credetemi, Tunisi centro in confronto è Via Montenapoleone di Milano!!!Ora spiego a quelli del comune come fare qualche euro: in Italia ci sono società che vi danno una bella convenzione: Le telecamere per beccare i furbetti del giorno ma in particolare quelli della notte e fare una bella foto, per poi recapitare una bellissima multa. Penso che dopo avergli fatto un bel Book..non entrano più!!! Vale per auto e motorini, mi raccomando fateli mettere anche nelle entrate dei vicoli adiacenti ad incroci o strade in entrata, magari risparmiamo pure acqua…visto le secchiate che poveri residenti ogni notte lanciano dalle finestre…comunque tranquilli non solo acqua…anche qualcosa di giallino opaco!!! Dai Futuri Sindaci…Facciamo ordine o farete voti???
O Sindaci mica mi copiate il programma a “picca a picca”??? Scherzo…ma almeno “na paroleddà pigghiatila”!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-24T17:21:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Per il dottor Testa di Acireale: soddisfatto io suo desiderio. Franco Pellegrino vive in Australia, rintracciabile su facebook con il nik: 
Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-05T13:46:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgGentile Direttore,

mi permetto di rispondere alla nota del Sig. Sergio La Cava,  pubblicata in data odierna 02-011-2011ore 17.01. La stessa era successiva alla mia sempre della data odierna delle ore 07.56. Essendo un attento lettore del Suo giornale a oggi non ho mai visto liste per candidati Sindaci, a eccezione di quella che Lei cortesemente ha dato con puntualità notizia.

Prendendo spunto delle parole del Sig. Sergio La Cava che condivido una per una, mi permetto di sottolineare che la lista è stata fatta pubblicamente con oltre 1000 iscritti e votata liberamente dagli iscritti. In quanto a cosa pensa il cittadino o cosa vuol porre il cittadino fa parte ed è operativa la bozza inviata in data odierna e da Lei pubblicata. Non so se il sig. La Cava l’abbia letta, ma visto l’occasione la può consultare sul blog http://www.facebook.com/groups/insieme.perleeolie/270629919646017/?ref=notif&notif_t=like.

Aggiungo da questa mattina si sono susseguiti centinaia di commenti , interessanti e costruttivi.

Invito il sig. La Cava a partecipare alla discussione visto che ha le stesse nostre idee, ovviamente senza alcuna bandiera politica a esclusione quella Rosso Blu che rappresenta Lipari. Un saluto da Milano ove purtroppo non vi è il “Sole libero delle Eolie!.

Daniele Corrieri

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-02T20:47:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Bellissimo domani tutti a Palermo!!! Spero e mi auguro che ci siano due gruppi distinti e separati. Un gruppo composto da cittadini eoliani, l’altro da solo politici eoliani. La protesta è del popolo, il popolo in questo momento deve avere più visibilità del politico e di chi ci rappresenta a Lipari, vale per la minoranza vale soprattutto per la maggioranza. Di chi è la colpa o non colpa al cittadino non interessa. Non servono prime linee con fasce tricolore, o consiglieri che affiancano il corteo. Serve la gente comune, le mamme  e i padri. Che i Politici vadano, che si fanno ricevere sempre se li ricevono, ma voi eoliani non mescolatevi a loro. Io sono certo che porterete più risultati di loro!!! Forza Lipari – Avanti Eolie!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-10-18T14:31:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieri8sorriso.jpgdi Daniele Corrieri

Calcio Mercato!!! CONSIGLI PER GLI ACQUISTI..

Pinuccio Di Giovanni, in arte “Joseph John”, “Nuovo portiere Juve”. Edoardo Buongiorno spera che ci ripensi!!!

Collina nuovo direttore sportivo del Milan. “La Lega e Galliani esultano!!!

Fabio Currò nuovo centravanti per la Juve. Lo ha anticvipato “Tuttosport”. “Almeno lui segna!!!”. Il presidente Peppe Cirino però è preoccupato per la frutta liparota….!!!

Chimenti, nuovo portiere dell Hotel Carasco!!! Del Bono commenta: “E’ Bono o scarso!!!???

La Gazzetta titolava: “Attimo sfuggente”.  Noi titoliamo: “WEEKEND CON IL MORTO!!!”. (Juve)

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2010-03-22T21:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Milano in linea Daniele Corrieri

DANI3.JPGdi Daniele Corrieri
Dopo i discorsi dei gobbi e dei milanisti…noi interisti…
Guarda il video…
Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2009-03-13T20:15:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo