Caronia, “finalmente chiarezza”

gcaronia.jpgIl Governo ha finalmente iniziato un percorso di chiarezza sulla privatizzazione di Tirrenia. Lo scrive il segretario generale della Uilt, Giuseppe Caronia, dopo l’incontro di oggi.
”Desidero dare atto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli e al Governo – afferma Caronia – di aver finalmente iniziato un percorso di chiarezza sul processo di privatizzazione del Gruppo Tirrenia”.
”L’incontro odierno – ha proseguito il sindacalista – ha evidenziato tra l’altro quanto sia stata giusta la richiesta del sindacato di procedere allo scorporo delle Societa’ Regionali dalla Capo Gruppo ed ancor piu’ ha evidenziato la anomala ed ingiustificata posizione assunta dalla Regione Sicilia che ha rifiutato il trasferimento della Societa’ Siremar a titolo gratuito e si e’ dichiarata invece interessata a partecipare, tramite una S.p.A sua controllata, all’acquisizione a titolo oneroso sia di Siremar che di Tirrenia”.
”Si e’ quindi convenuto di proseguire gli incontri – conclude Caronia -, il prossimo ci sara’ tra una decina di giorni, per effettuare una puntuale verifica sugli organici, compreso il personale precario, di tutte le Societa’: Tirrenia e la controllata Siremar, Toremar, Caremar e Saremar ormai da oggi controllate dalle rispettive Amministrazioni Regionali”.

Caronia, “finalmente chiarezza”ultima modifica: 2009-11-25T16:26:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo