Lipari, cane “azzannato” da 5 randagi. Salvato grazie ad un delicato intervento della veterinaria Laura Gulotta. Ma è allarme rosso…

acane5.jpgLipari – Nella maggiore isola delle Eolie è sempre piu’ allarme “cani randagi”. Un cane da caccia è stato “assalito” in località San Salvatore da un branco composto da 5 cani ed è stato ridotto in fin di vita. Alla drammatica scena ha assistitito il proprietario Pippo Tesoriero che era con un amico. E pur di liberare il suo “fedele amico”, ha rischiato grosso. L’animale è stato’ salvato dalla veterinaria Laura Gulotta, ma ci sono voluti ben 47 punti. L’intervento, delicatissimo, è durato quasi tre ore. Un altro grave episodio si è verificato nella stessa località e ha riguardato una anziana villeggiante. Era uscita da casa per far fare un giro al suo piccolo cane, ed è stata “assalita” dai randagi. La donna è anche finita a terra. Il suo piccolo animale è stato salvato dal coraggio della donna che è riuscita – tra non poche diffiocltà – a far allontanare i randagi. A Lipari – in ogni caso – è allarme rosso. La questione-randagi si trascina da anni, ma fino ad ora una soluzione non è stata individuata. Eppure “l’assalto” dei randagi riguarda tutte le borgate: da Quattropani a Pianoconte, da Monte ad Acquacalda. Gli “assalti” ai pollai sono stati infiniti. Il problema si pone anche nel “cuore” di Lipari, nell’area portuale di Sottomonastero. I cittadini invocano interventi per stare piu’ tranquilli e soprattutto per non creare ulteriodi disagi ai turisti.  

Lipari, cane “azzannato” da 5 randagi. Salvato grazie ad un delicato intervento della veterinaria Laura Gulotta. Ma è allarme rosso…ultima modifica: 2010-07-06T09:33:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo