Stromboli, al lavoro per il recupero della chiesa di San Bartolomeo

chiesasbartolomeostromboli.jpgStromboli – Nell’isola tutti mobilitati per sollecitare i lavori di restauro della chiesa di San Bartolomeo che grazie al Fai è venuta alla ribalta nazionale con oltre 9 mila firme raccolte nell’ambito dell’iniziativa “I luoghi del Cuore”. Nei prossimi giorni giungeranno i tecnici della Soprinntendenza per redarre un progetto, in modo tale che poi potrà essere finanziato dall’assessoratro regionale dei beni culturali. Intanto, domani mattina i volontari saranno tutti in chiesa. I muratori per sostituire i vetri rotti e anche per altri piccoli interventi e gli altri isolani per ripulire il luogo sacro a cui è anche legato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che recentemente ha inviato un messaggio di sostegno al recupero della chiesa.

Marco Magnifico, direttore del Fai al micorofono di Radio 24 ha anche detto che dopo lo straordinario successo di firme raccolte dagli strombolani, l’arcivescovo, il sindaco e il sovrintendente ora sono tutti d’accordo ad adoperarsi per far riaprire la chiesa.

Per ascoltare l’intervista cliccare nel link che segue:

Chiesa di San Bartolomeo, Stromboli: E’ una Chiesa STUPEFACENTE, dice il FAI alla radio!

Stromboli, al lavoro per il recupero della chiesa di San Bartolomeoultima modifica: 2011-05-11T14:00:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo