Lipari&mega-porto turistico

di Pinuccio Spinella

megaportoturistico.jpgRicambio le parole di stima dell’avv.to Ziino ma forse qualche chiarimento è d’obbligo.
Senza timore di smentita posso affermare che il Sindaco da quando si è aperta la campagna elettorale (ed anche prima) ha sempre chiarito, a prescindere da chi fosse il proprietario di Condotte Acqua SpA, la posizione del Comune di Lipari, riassumibile in una sola espressione: “il cittadino al centro dei servizi pubblici”.
Da ciò discende che l’Ente deve solo ed esclusivamente perseguire l’interesse della collettività nella migliore maniera possibile. Il questo caso offrendo una struttura portuale capace di soddisfare le esigenze degli isolani. Il resto dei ragionamenti rientra nella sana logica imprenditoriale che deve condurre il partner privato a verificare la convenienza o meno dell’operazione finanziaria, altrimenti sarebbero solo “Casini” ………. e non ci interessano.
Con sincera stima

Lipari&mega-porto turisticoultima modifica: 2012-05-27T21:04:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&megaporto turistico

edonato.jpgdi Enzo Donato

Portoni e purtusi… Desidero fare con voi tutti una riflessione su ciò che da qualche giorno infiamma le pagine di questo blog-news, vediamo i fatti:

1) Il 24 settembre la dichiarazione del Presidente della Regione Lombardo di avvio dei lavori al MegaPorto di Lipari, comunicata da un esponente di spicco del locale MPA.

2) Il 26 settembre la lettera di Saverio Merlino, che invoca chiarezza al PD (ricordo che il Partito Democratico è ormai di casa a Palazzo D’Orleans – sede della Presidenza della Regione).

3) Il 28 settembre la lettera del segretario cittadino del PD e le dichiarazioni di Genovese, Rinaldi e Gallo.

Credo che se il dr. Merlino non avesse tirato una pietra nello stagno  non avremmo saputo che il PD, nell’espressione delle sue più alte cariche regionali, è fermamente contrario all’opera e ne contrasta non solo l’avvio ma anche il progetto e l’operato. Grazie.

Chiedo, quindi, che per il bene comune e l’interesse della comunità, ci si limiti nelle dispute e ci si sieda insieme per trovare soluzioni alle annose problematiche delle Eolie. La gente ha bisogno di chiarezza e risposte concrete! Non bastano i proclami in internet, riappropriamoci degli spazi pubblici, invitiamo tutti alla partecipazione ed al dibattito civile. Chiedo, ai Consiglieri Comunali dell’opposizione di avviare un’indagine sul progetto, lo stato d’avanzamento, gli impegni del Comune e quant’altro possa chiarire gli aspetti in ombra di questa ingombrante “idea”.  Infine, chiedo a tutti di non aprire i “portoni”, ma neanche infilarsi nei “purtusi”…

Lipari&megaporto turisticoultima modifica: 2010-09-28T19:11:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo