Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Con gioia e riflessione ho visto le dichiarazioni del nostro Sindaco, che in un certo qual modo dava risposta a tutte le polemiche che ci trasciniamo da oltre due mesi. Di certo dopo le parole bisogna passare ai fatti, considerando che i problemi sono tanti e non da poco. Già tra due giorni si farà luce sul caso del presunto consigliere incompatibile oppure dell’ineleggibile, (sono due cose diverse) nel frattempo si fa quadratura sui conti con i debiti fuori bilancio dimenticati dalla vecchia amministrazione, pertanto sapremo tra dare e avere come siamo combinati, salvo ulteriori sorprese.

L’unico mio rammarico in questi mesi è l’assenza dei consiglieri di minoranza, sembrerebbe che nessuno gli abbia comunicato che sono stati eletti e che gli stessi siano in vacanza permanente, vale anche per quelli di maggioranza.

Probabilmente nei vari interventi sul suo giornale e altri media sarò stato tacciato per un qualcuno che l’avesse con l’attuale Sindaco e relativa amministrazione, posso assicurare a Lei, ai suoi lettori e a tutta l’amministrazione che ne sono pilotato, ne faccio politica, tantomeno voglio rompere le uova nel paniere, di certo a oggi di ciò che riportavo da semplice cittadino, che comunque era noto a tutti, si parla, si discute, si cerca di risolverlo. Questo non vuol dire che me ne vanti, magari sono un attento cittadino che segnala qualcosa e dice la sua opinione, senza che la stessa amministrazione venga offesa, denigrata, o sottovalutata.

Per mia personale esperienza di vita , riterrei opportuno che l’amministrazione non colpevole del presente ma responsabile del futuro, sia più comunicativa con la cittadinanza e che la stessa senza timori o induci, decida, ma che comunque faccia partecipe le forze imprenditoriali e sociali dell’isola ai problemi attuali che non sono barzecole! Troverei questo modo un sistema politico innovativo, fermo restando che l’amministrazione ascolta i consigli di tutti ma che inderogabilmente l’amministrazione decida. Ci mancherebbe!

Quando una Famiglia è in crisi, quando la stessa ha problemi da risolvere non deve litigare a oltranza, in questo caso la famiglia và allo sfascio. La famiglia deve dialogare, limare, agire, risolvere. Il Comune di Lipari nel rispetto dei ruoli con i problemi attuali e ripeto non colpevole questa amministrazione serve l’aiuto di tutti e il coinvolgimento di tutti, lavorare in silenzio e aspettare il risultato, non è positivo seconda la mia opinione personale. Cosi dice il nostro Sindaco. Pertanto suggerisco un piano di risanamento e di sviluppo fatto dall’amministrazione e che lo stesso e gli stessi avranno modo di decidere cosa e come fare confrontandosi con le parti sociali. Facendo cosi, si raccolgono idee, non ci sono lamentele, si lavora con trasparenza. Non facendolo sarà sempre un tira e molla.

Un ultima cosa, da Eoliano le chiedo alle prossime interviste se si può sapere chi organizza la Festa del Patrono, quale programma e quali budget e relativa provenienza.

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-07-18T17:39:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo