Vulcano, i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Rosario.

lraffaelepiccola.jpgVulcano – Il parroco Lio Raffaele ha reso noto il programma dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Rosario.

Vulcano, i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Rosario.ultima modifica: 2013-05-04T07:54:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.png

Due sviluppatori eoliani chiedono se i faldoni fiscali di Sviluppo Eolie sono stati eliminati, causa pulizia, con il sistema spazzatura differenziata fra chi paga e chi no!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2013-04-18T02:15:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue linguisti salinari, dopo aver letto il cartello inizio lavori sul mare di Lingua, traducono che si scrive lido ma si legge…li…do!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2013-04-14T00:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aaaaaaaaaaaaassagg.jpgDue Stromboliani, in onore a Napolitano, dicono che dopo la Domenica delle Palme bisogna festeggiare la “Domenica della Saggi…na…
Satira&Pizziniultima modifica: 2013-04-02T04:43:20+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

comunecrisi.jpgDopo la “spedizione” alla Bit di Milano del sindaco Marco Giorgianni, dell’assessore al turismo Federica Masin, del presidente del consiglio Adolfo Sabatini e del ragioniere generale Francesco Subba, è pronta una nuova “manovrina” per rimpinguare le casse del Comune. Il ragioniere generale Subba invierà una lettera al sindaco, agli assessori, ai 20 consiglieri e ai revisori dei conti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2013-02-17T09:14:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

legalita4.jpgFinalmente qualcosa di legale sull’isola:

l’allenatore dell’Eoliana…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2013-02-04T17:40:25+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue tifosi di calcio liparoto telegrammano alla Lega che l’Eoliana ha un legale…allenatore

Satira&Pizziniultima modifica: 2013-02-04T11:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Rubrica Religiosa a cura di mons. Alfredo Adornato

aadornato2.jpgdi Alfredo Adornato

Il tesoro di bontà del nostro tempo. XXXIII Domenica. Tempo Ordinario-Anno B

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo. […] Quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte […].».

Un Vangelo sulla crisi e contemporaneamente sulla speranza, che non profetizza la fine del mondo, ma il significato del mondo.
La prima verità è che il mondo è fragile: in quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo…
Non solo il sole, la luna, le stelle, ma anche le istituzioni, la società, l’economia, la famiglia e la nostra stessa vita sono molto fragili.

Ma la seconda verità è che ogni giorno c’è un mondo che muore, ma ogni giorno c’è un mondo che nasce. Cadono molti punti di riferimento, vecchie cose vanno in frantumi: costumi, linguaggi, comportamenti, ma ci sono anche sentori di nuove primavere. La speranza ha l’immagine della prima fogliolina di fico: Dalla pianta di fico imparate: quando spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Allora dentro la fragilità drammatica della storia possiamo intuire come le doglie di un parto, come il passaggio dall’inverno alla primavera, come un uscire dalla notte alla luce. Ben vengano certe scosse di primavera a smantellare ciò che merita di essere cancellato. Quanto morir perché la vita nasca (Clemente Rebora). Ma dopo si tratta di ricostruire, facendo leva su due punti di forza.
Il primo: quando vedrete accadere queste cose sappiate che Egli è vicino, il Signore è alle porte. La nostra forza è che «Dio non ha chiuso il suo cuore e la sua strada passa ancora sul nostro mare d’Esodo, mare inquieto, mare profondo, anche se non ne vediamo le orme» (Salmo 77,20). A noi spetta assecondare la sua creazione. Come una nave che non è in ansia per la rotta, perché ha su di sè il suo Vento di vita.

Il secondo punto di forza è la nostra stessa fragilità. Per la sua fragilità l’uomo cerca appoggi, cerca legami e amore. Io sono tanto fragile da aver sempre bisogno degli altri. Ed è appoggiando una fragilità sull’altra che sosteniamo il mondo.
Dio è dentro la nostra ricerca di legami, viene attraverso le persone che amiamo. «Ogni carne è intrisa d’anima e umida di Dio» (Bastaire). I nostri familiari sono il linguaggio di Dio, la sua quotidiana catechesi, il tocco della sua presenza, sacramento della sua grazia.
Il profeta Daniele allarga la visione: «Uomini giusti e santi salgono nella casa delle luci, dove risplenderanno come stelle», vicino a me, lontano da me, da mille luoghi salgono nella casa della luce: sono coloro che inducono me e tutto il mondo a essere più giusto, più libero e santo.
Sono come stelle, sono molti. Guardiamo a loro, per non sprecare i giusti del nostro mondo, per non dissipare il tesoro di bontà del nostro tempo, quel tesoro che germina anche, come fogliolina di primavera, in ciascuna delle nostre case.

Rubrica Religiosa a cura di mons. Alfredo Adornatoultima modifica: 2012-11-17T09:59:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, da domani “Conosci le tue isole?”

caolino2.jpgDomenica 18 novembre riparte “Conosci le tue isole?”, il ciclo di escursioni alla scoperta dei sentieri e della natura dell’Arcipelago Eoliano organizzato dall’Associazione Nesos. In attesa di definire il programma dei prossimi appuntamenti, che verrà pubblicato sul sito www.nesos.org a partire dalla prossima settimana, esordiremo con un percorso di bassa difficoltà ma che ci porterà ad attraversare uno dei paesaggi più suggestivi dell’isola di Lipari: dalle Cave di caolino scenderemo fino a Punta Palmeto, proseguendo in direzione nord per Valle Pera e concludendo la passeggiata a Quattropani.

L’appuntamento è fissato presso la sede dell’associazione, in via Vittorio Emanuele 24, alle ore 9.00. Si raccomanda una minima attrezzatura da trekking (scarpe e abbigliamento adatto) e una scorta d’acqua. La partecipazione è libera. A causa della recente sospensione delle corse in bus per/da Quattropani nei giorni festivi, è assolutamente necessario comunicare la propria adesione agli organizzatori per coordinare un sufficiente numero di auto private che garantiscano il trasferimento dei partecipanti; è possibile contattarci al numero 090 9814838, oppure via email scrivendo a associazionenesos@gmail.com, o passando direttamente presso la nostra sede sabato 17 dalle 18.30 alle 20.30. Con l’augurio di ritrovarci in tanti, vi aspettiamo domenica.

Lipari, da domani “Conosci le tue isole?”ultima modifica: 2012-11-17T09:26:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue crocieristi eoliani dicono che se Messina ha il commissario Croce e la Sicilia ha il presidente Crocetta vuol dire che bisogna farsi il segno…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-11-13T09:06:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDopo lo storico spettacolo politico-elettorale di Marina Piccola, l’artista eoliano Mondello chiamerà la Sua nuova barca: “ Il canto del Grillo e del Merlo” !!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-10-14T09:29:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Lione in linea Daniela Giuffrè

dgiuffreamico.JPGdi Daniela Giuffrè

Gli impegni si susseguono. Nella foto sono con il Segretario Generale dell’Interpool, dopo un incontro tra Interpool e le autorita’ italiane. Si chiama Ronald Noble ed e’ a capo dell’organizzazione da piu’ di dieci anni.

 

Da Lione in linea Daniela Giuffrèultima modifica: 2012-10-12T09:31:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Isola tribunale

aliparipiccola1.jpgLa sentenza di condanna
tira in faccia alla politica una torta di panna.
La legge perde la gonna
che infligge solo vergogna.
Codici pieni di salsedine
per una giustizia salata
che viene sbarcata in terra lontana
anche nelle giornate di tramontana.
Facce sbigottite e toghe tradite.
Isola tribunaleultima modifica: 2012-09-16T08:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

strimboligruppo1.jpgDopo il trasferimento di Alessandro Del Piero al Sydney, due emigranti “eoliani-sydneyany” sono convinti che il patron del Borsari prof. Santino Trimbol, autore della trattativa con il giornalista Marcello Sorgi e il d.t.del pontile di Pignataro Antonio Pellegrino, in arte “Stecca”, abbandonerà Melbourne per trasferirsi a Sydney dove aprirà un ristorante che chiamerà “Borsa” per metterci dentro la colletta dei tifosi bianconeri.

grussogiusepiccola.jpgepernasignora.jpgLe cariche societarie saranno così distribuite: Presidente il ristoratore Santino lmoggi.jpgTrimbol, originario di Lipari, vice presidente il dentista Gennaro Russo, originario di Quattropani ed amministratore delegato il “Re della Frutta” Eligio Perna, originario di Canneto.

Pronti gli striscioni con la scritta “Una mangiata per tutti”. Dopo Del Piero potrebbe arrivare anche don Luciano Moggi, specialista in fischietti&rigori…assegnati…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-09-03T07:07:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&Teo

esilvestroteomauri1.jpgLipari –
Teo super protetto da Papà Enzo Silvestro e da Maurizio Biviano

Lipari&Teoultima modifica: 2012-08-25T18:45:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue controcommercianti vulcanari dicono che gli ambulanti ” Vu cumprà” non sono irregolari, ma comunemente …consulenti commerciali…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-29T01:16:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue carta igienisti liparoti dicono che la politica si divide fra chi ha almeno aperto 4 cessi e chi li ha…cessati…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-28T09:35:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

avvocatosatira.jpgDue isolani dicono a “Latteria”:

al Comune di Lipari dopo l’affidamento dell’incarico all’avvocato Peppe Cincotta, segretario del Pd, il prossimo incarico per “par condicio” sarà conferito ad un legale dell’Udc…!!!”.

Tranquillo all’Ufficio Legale sono in arrivo due praticanti avvocati. Ovviamente lottizzati….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-27T10:56:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

vespa 3.jpgDue marini cortari dicono che la prova di abilità delle 22 Vespe d’epoca non si è potuta fare nella penisoletta del Purgatorio perchè all’epoca c’era già un …vespa…siano…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-16T21:53:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue blatterologi eoliani dicono che ormai anche le blatte preferiscono alla linea per Milazzo quella per…Napoli…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-07T20:34:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue tassati eoliani dicono che per la tassa di sbarco si sa quanto ma non si sa…quando…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-04T12:36:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue ferraioli di Acquacalda dicono che gli spuntoni, antistanti la spiaggia, sono rimasti perchè durante i lavori si apparechiavano troppi…spuntini…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-07-02T14:00:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue eolian-americani sono convinti che il sindaco di Lipari è un discendente di Colombo perchè dopo Santamaria punterà sulla…Nina e sulla…Pinta…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-06-25T15:10:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira.jpgDue corsari del corso pedonale di Lipari rispondono a Lucia Basile dicendo che si lavora a scarica…barile…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-06-18T17:35:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira.jpgDue pedonalizzati del corso di Lipari, dicono che il nuovo assessore al traffico è  …”Lauria..tu…”
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-06-14T21:26:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

avvocato5.jpgLipari – Comune&incarichi legali.

Esce l’avvocato Onofrio Natoli,

entra l’avvocato Vincenzo La Cava…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-06-06T18:55:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue casinisti romani di passaggio a Lipari hanno brindato ai due nuovi sindaci Udc al grido: da Lipari a…Cuneo…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-22T10:03:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue granatieri liparoti, vista la specializzazione del settore formaggi del nuovo sindaco Marco Giorgianni, gli suggeriscono un maggior sconto per piazzare anche le grane…locali…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-19T16:39:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue articolisti eoliani dicono che l’Articolo 1 è tutto locale. Fuori il…Russo…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-18T19:33:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue storici liparoti dicono che Gilormino Casali è arrivato da Berlino, ex città del muro, per seguire attentamente i lavori dello smonto del “muro di Leonida Bongiorno”!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-16T15:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue liparoti, sbandieratori&nuotatori, dicono che l’ex giunta Bruno dota Lipari e Vulcano di bandiere blù ma poi dopo il voto alza bandiera …bianca…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-15T14:10:18+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

iuvesatira.jpgDue juventini dell’Udc liparoto confermano
 
che sul bus sponsorizzato dal “Borsari”
 
del prof. Santino Trimbol ci saranno
 
anche le tagliatelle de “Il Notiziario”
 
per festeggiare la doppia vittoria
 
al grido di…magna&vinci…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-13T10:41:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

iuvesatira.jpg

Se la Juventus vincerà lo scudetto “l’eolian-australiano” Santino Trimboli

ha già prenotato un bus presso la ditta Urso.

La “patron” Patrizia Urso ha subito fatto un ordine di servizio

all'”autista-milanista” Giovanni Natoli.

Dopo il danno sportivo (se il Milan non sarà camopione d’Italia), la beffa…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-05-04T19:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue barcari liparoti, dopo la conferenza dei servizi a Palermo sul “megaportoturistico&altro”, dicono che il comune di Lipari, prima d’iniziare, ha già speso una…barca di soldi…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-24T17:03:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pbrosio1.jpgDue ospiti dell’Hotel “Tritone”, ascoltando l’intervista de “Il Notiziario”
 
a Paolo Brosio, dicono che il giornalista-scrittore
 
è passato da Fede a Fede….!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-21T16:39:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue “sottomonasterati” dicono che l’abbandonata struttura posta accanto alla biglietteria aliscafi è stata realizzata non come sala d’attesa per i viaggiatori ma come sala d’attesa per i nuovi candidati a…sindaco…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-14T21:20:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pasqvetr.jpgDue turisti di Durazzo, in vacanza a Lipari, ricordano a Bossi quando gli dicevano:…dura minga…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-06T23:13:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pasqcalc.jpgDopo il 3 a 1 di Barcellona-Milan, due juventini vulcanari guardando due liparoti milanisti e Pat…iti, dicono che non c’è stata la remuntada ma la…regorata…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-04T11:55:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pasqrid.jpgDue elettori liparoti, visto il numero dei candidati, dicono che il primo cittadino eletto si chiamerà…s…e…i…ndaco!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-04-02T20:09:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira&pizzini.pngDue cambialari eoliani, dopo la scoperta del mega deficit del comune di Lipari, hanno sentito alcuni politici liparoti che salutano con…restiamo in debito…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-03-26T19:18:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

giudice.pngDue testimoni eoliani dicono che il comune di Lipari è legalmente pagatore di quà e di là di notevoli parcel…le…gali…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-03-24T17:42:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agata.jpgDopo il miracoloso pareggio casalingo con il Catania,
 
due Corrieri eoliani, tristi e interisti,
 
porteranno l’Inter a Sant’Agata di Milit…ello…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-03-05T09:31:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

faroglioni.jpgDue faristi eoliani, pensando alle elezioni, da Quattrocchi esclamano: Faro…glioni…
 
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-03-04T08:10:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

etichettatura.jpgDue pescatori liparoti dicono che
 
essendo definiti “mupe di facciata”,
 
anche i politici eoliani devono subire
 
…etichettatura e tracciabilità…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-03-01T15:46:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

banana impiccata.pngDopo le ultime mareggiate, il comune di Lipari darà incarico ad avvocato veneziano per chiedere i danni al…mare…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-25T08:39:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

banana impiccata.pngDue cacciatori eoliani, candidati al comune,

dicono che appena eletti in piazza Mazzini

daranno la caccia ai conigli

razza…Lauranata…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-21T18:38:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

la malfa.jpgDue abitanti di Malfa, dopo aver letto l’appello sul Notiziario dell’ avvocato Monica Ristuccia, hanno trovato per le prossime elezioni un  candidato di nome e di fatto: Giorgio…La Malfa…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-20T19:58:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

banana impiccata.pngIn viste delle elezioni comunali di Lipari, due lamaioli dicono
 
che Saverio Merlino per carnevale si è trasformato
 
in mago e prepara giochi di prestigio “piddini”
 
con la comparsa di…Colombo…!!!
 
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-19T17:33:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

banana impiccata.pngDue eoliani, visitando il Bit di Milano,

dicono che le foto delle isole Eolie non erano

necessarie perchè c’era il sindaco Mariano Bruno

a fare il figurante…immagine…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-18T08:59:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

filicudi 5.pngDue alicudari dicono che Moratti sia all’andata che al ritorno non parte perchè …No…vara…
Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-12T19:03:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

risata.jpgUltime notizie da “Radio Marciapiede”.

I 140 appartamenti in cambio delle due caserme dei carabinieri

saranno ridotti a 126.

Cosi’ finalmente dopo oltre un anno di “tira e molla” ci saranno i 14 voti

in consiglio comunale…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-10T09:00:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acquasatira2.jpgDue liparoti dicono che per il consumo dell’acqua

conviene installare nell’isola di Vulcano

un solo contatore per tutti.

All’ingresso del porto…

e per i controlli incaricare il piu’

“esperto” delle Eolie: Riccardo Casamento…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-02-01T16:32:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

calc.pngDue eoliani, tifosi dell’ Udinese, al secondo goal della Juventus hanno gridato. …Matri mia…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-29T01:39:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

di Peppino Natoli

AGNELLIELAFUGADIKRASIC.jpgLa Juventus è campione d’inverno.

Alle 17,30 la sfilata dei tifosi bianconeri partirà dal porto di Sottomonastero…!!! 

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-22T09:11:58+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

Due tifosi del Milan amore.jpgcommentano al “Bar del Corso”:

“Boateng si è infortunato: fuori un mese”.

“Certo la sua compagna Melissa Satta ha dichiarato: “faccio sesso 7-10 volte la settimana…!!!”.

“Pato infortunato. Fuori un mese”.

“Ora si attende la dichiarazione della sua compagna Barbara Berlusconi….!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-20T11:07:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

399327616.JPGDue isolani al bar del corso dicono del

consigliere comunale Antonio Casilli che

nelle feste natalizie, il gioco preferito era

“l’asso piglia tutto”….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-18T14:06:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

Due interisti eoliani hanno scoperto che durante la partita Milan-Inter, dal Milan club di Lipari erano in linea  con Montecarlo. Volevano tenerebanana impiccata.png occupato…Principe…Ranieri…

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-15T23:13:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a8.jpgCon l’avvento del ragionier Antonio Bernardi nella società

“Compagnia delle Isole” che tra poco subentrerà alla Siremar,

al ristorante “Filippino” pronti anche i “buoni pasto”

per tutti i dipendenti della società. Agenzie comprese.

E i marittimi, e non solo, si leccano i baffi…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2012-01-13T09:17:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

guarguaglini.pngDue eoliani, amanti della cucina, dicono che in previsione del prossimo candidato a sindaco di Lipari è di buon auspicio che zio Agostino Giorgianni abbia vinto il concorso culinario con ” Ova a niputi…data…

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-12-07T18:43:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

brindisi.pngDue sportivissimi politici eoliani dicono che Daniele Corrieri non potendo brindare  da interista, vuol brindare da…politico…
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-12-04T17:06:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

vignette 4.jpg

 

Visti i debiti fuori bilancio del comune di Lipari,
 
due risparmiosi liparoti dicono che per la caserma
 
della Finanza al comune
 
non c’è più…finanza…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-11-27T10:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abbuffata.jpgDue “eolianaustraliani”, vedendo i 3 sindaci delle Eolie
 
in terra australiana, dicono che non sono andati 
 
a trovare gli emigranti
 
ma i loro …ristoranti…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-11-20T12:17:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue “euroeoliani” dicono che questa volta candidati
 
a sindaco del comune di Lipari ci saranno
 
anche gli…emigranti…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-11-15T18:09:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue “eolian-australiani” vogliono far sapere
 
all'”eolian-milanese” Daniele Corrieri che questa volta
 
il sindaco Mariano Bruno, essendo a fine mandato, 
 
va in Australia come…emigrante…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-10-25T09:02:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

comunesatira.jpgDue liparoti con parenti iscritti alla scuola di Stromboli,
parenti in stato interessante e parenti con cause legali, 
dicono che con il rischio chiusura scuole, punto parto, 
e tribunale, arriverà il momento che
chiuderanno anche il…comune…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-10-08T08:56:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

cicogna2.jpgDue partenti e partorienti liparote dicono:
“a Corleone non solo hanno lasciato il punto parto
ma è arrivato anche il figlio di Totò Rina…!!!”
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-10-04T08:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiraarbitro.jpgDue interisti liparoti dicono che il più bel regalo
a Mazzarri, per i suoi 50 anni, 
è stato quello dell’arbitro…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-10-02T10:14:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

cicogna2.jpgDue donne eoliane incinte con due mariti diportisti dicono:

“senza protestare,Tu mi fai chiudere il punto parto
ed io Ti apro il…porto…!!!”
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-09-30T21:21:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

figliobossi.jpgDue liparote, innamorate pazze del “trota” figlio di Bossi
fanno sapere che il popolo eoliano è leghista,
perchè Lombardo è Genovese…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-09-26T08:53:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&”guerrieri”

scarbonegrande.JPGLipari – Silvia Carbone: il riposo della “guerriera”.

Lipari&”guerrieri”ultima modifica: 2011-09-25T12:14:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDue fedeli croceristi eoliani, dopo la visita alle croci
di Monte Rosa di Lipari e Monte Fossa delle  Felci di Salina,
dicono che le Eolie
sono un…crocevia…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-09-16T19:01:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirafumo.jpgDue coscenziosi politici liparoti dicono
 
che la quantità d’incendi che scoppiano a Lipari
 
sono dovute a lunghe chiacchierate con segnali
 
di fumo dei politici eoliani che non usano
 
il telefono e i pizzini per non essere…intercettati…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-09-10T08:01:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiragabinetto1.jpgDue illuminati liparoti, dopo aver visto su “Il Notiziario delle Eolie online”

i lampadari della sala consiglio depositati nei bagni, 

consigliano di appendere in sala consiglio 

i…sanitari…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-09-03T08:53:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirapipi.jpgDue igienisti liparoti, vista la proposta di aprire i bagni pubblici

a Marina Piccola al prezzo di un euro, chiedono se sarà applicata

la tariffa…residenti, emigranti e turisti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-30T14:20:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiraticket.jpgDue liparoti amanti del salotto sono preoccupati
 
della tassa di soggiorno annunciata
 
dal sindaco Mariano Bruno e vogliono
 
trasformare in camera
 
da letto…il soggiorno…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-25T10:08:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

 
satiratopi2.jpgA nome di Luigino Barrica, due velocissimi liparoti
 
desiderano chiedere al sig. Antonio Giglio
 
se quelli di Filicudi sono proprio…conigli…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-17T20:33:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirabarca.jpgDue osservanti liparoti, dopo aver visto all’opera il mega motoscafo
 
ormeggiato e omaggiato dal Ministero dell’Ambiente al Comune di Lipari,
 
dicono che a bordo c’era un bell’…ambientino…,
 
mentre due navigatori vulcanari concordano che per
 
ricordare un pezzo del nome del ministro Presti Giacomo,
 
il sindaco Mariano Bruno ha fatto bene ad imbarcare
 
un tecnico del mare come…Giacomo Marino…!!!! 
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-15T20:10:54+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

annunziatasatira.jpgDue accaniti “libraioli” liparoti, hanno criticato il Centro Studi
 
perchè Lucia Annunziata avrebbe dovuto presentare
 
l’ultimo successo editoriale di Marcello Sorgi 
 
“Il grande Dandy” sulla scalinata
 
della chiesa …dell’Annunziata…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-13T09:16:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira e nuoto.jpgDue seguaci galleggianti del nuotatore Giovanni Brancato
 
dicono che anche le meduse sono come i vip. 
 
Sfilano a Panarea…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-12T08:11:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirababa.jpgDue napoletani in vacanza a Stromboli,
 
dopo aver visto il mega babà della signora Rosa Fonti Casamento
 
per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,
 
hanno esclamato: …questo sì, è presidenziale…,
 
è cumm u babbà i San Gennaro…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-11T08:27:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiraincinta.jpgDue signore liparote, in dolce attesa, propongono

all’assessore regionale alla sanità Massimo Russo

di far partorire all’ospedale di Lipari le signore gravide 

di Milazzo&dintorni.

Per raggiungere in sicurezza quota 1000…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-10T09:53:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiralombardo.jpgDue isolani commentano all’Hotel “La Filadelfia”: “Il presidente della Regione Raffaele Lombardo non viene alle Eolie per non incontrare il sindaco Mariano Bruno perchè sollecita sempre il “megaporto”.

“E allora nel prossimo convegno organizzato dal presidente del Club Unesco Angela Mazziotta, verrà a Lipari, perchè il primo cittadino eoliano non è mai invitato…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-06T21:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirabarca.jpgDue liparoti, motoscafisti e scrutatori, dopo aver visto le cifre d’acquisto

e lo sconto per il motoscafo del comune di Lipari che arriva dal lago di Garda,

sono convinti che è un modello…”magnum!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-04T09:28:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiraavvocati.jpgDue liparoti studenti in legge, dicono: 
 
“il ritardato appello al C. G. A. di Palermo,
 
per non far pagare al povero Comune di Lipari
 
i 132.450,00 euro a favore della Euroline,
 
“…andò come andò…”!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-08-02T17:14:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiracani.jpgDue liparoti della protezione animali oltre a parlare
 
dei cani randagi di Pianoconte hanno visto di troppo
 
anche qualche
 
a… a …abbai…no…abusivo…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-29T08:35:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A29.jpgIl famoso cacciatore eoliano Pino Casella dice nella banchina di Sottomonastero:

“Nino Paino è contro la caccia ma i conigli che caccio se li mangia.

Quando c’è da mangiare….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-28T09:05:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirabagni.jpgDue anziani eoliani, ex abitudinari dei wc pubblici di Marina Piccola,
 
sono felici della proposta di riapertura con nuovi posti di lavoro
 
nel settore servizi…igienici…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-25T17:50:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiradivieti1.jpgDue liparoti contromano dicono che ormai a Lipari
 
è di moda il divieto…fai da te…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-23T09:56:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiramurdoch.jpgDue lettori liparoti, specialisti in stampa mondiale libera&bella,
 
dicono che Murdoch…eria…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-20T09:38:20+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirapanettone.jpgAl comune di Lipari, per rendere più dolce il divieto,
 
vogliono ordinare dei mega panettoni
 
all'”eolian-svizzero” Pietro Cappelli per sostituire
 
gli attuali panettoni di cemento
 
usati come dissuasori…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-19T10:14:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A Pirrera satiraacqua.jpg“svelato” il mistero dell’acqua che da venti giorni non arriva.

Silvio Berlusconi ha telefonato al sindaco Mariano Bruno:

“I comunisti – ha detto il premier in un colloquio che è stato poi intercettato

dalla procura di Napoli – lasciamoli senza acqua…”

Il sindaco Bruno ha dato subito disposizione al responsabile della fornitura

idrica Riccardo Casamento, e il numero due di “Annozero” insieme alla

sua famiglia e ai suoi due cani, è costretto a lavarsi con l’acqua minerale….!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-17T08:27:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiratopi1.jpgDue filicudari per smentire il giornalista di “La Repubblica”
 
Luigi Barrica vogliono organizzare una sfilata di vecchie
 
“Topolino” sperando che nessuno possa rubarle,
 
altrimenti ci saranno anche
 
i…topi d’auto…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-16T09:39:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiratopolini.jpgDall’edicola Belletti è uscita la notizia che due filicudari 
 
hanno regalato, con pacco celere, consegnato
 
al direttore dell’Ufficio Postale Renato Russo,
 
al giornalista Luigi Barrica,
 
l’abbonamento a…Topolino…!!!
 
A domicilio eccezionalmente sarà consegnato
 
dallo “storico postino” Tanino Bonfante…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-13T17:47:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirasantoro.jpgDue liparoti, mattinieri, acquirenti prima e lettori dopo di giornali nell’edicola Belletti “In the road” di Sottomonstero, hanno scoperto che Tanino Bonfanti consegna a Sandro Ruotolo i pizzini di giornata da e per don Michele Santoro, mentre le satire vengono messe sotto sale per Vauro Senesi!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-10T21:30:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiradonne.jpgGià in fila, per essere ospitate, davanti
 
all’ex stabilimento termale di San Calogero
 
ben dieci brutte donne. Vicino all’ex piscina termale,
per par-condicio, vi sono anche ben dieci brutti uomini.
 
Hanno saputo che l’ex stabilimento aprirà
 
per ospitare…mostre…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-09T16:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiratopi.jpgDue amici di Eugenio Scalfari sono sicuri che dopo
 
l’articolo di “Repubblica” firmato da Luigi Barrica
 
sui toponi di Filicudi, il sindaco Mariano Bruno
 
invierà sull’isola due esperti
 
funzionari della …toponomastica…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-07T09:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirafogne1.jpgDue pescatori, eoliani e dilettanti, dicono che

 con l’arrivo dello scarico del depuratore di Canneto Dentro,

la protezione animali ha fatto smantellare

l’allevamento pesci di Monte Rosa….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-07-03T17:45:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiraprestigiacomo.jpgIntercettata telefonata tra il sindaco Mariano Bruno e i

ministri Prestigiacomo e Alfano.

Prenotato un posto per le regionali…!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-27T10:52:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

padrefigliosatira.jpgDue giardinieri liparoti consigliano di togliere
 
i referti archeologici dell’area vescovile perchè 
 
infastidiscono le erbe…selvatiche…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-19T09:15:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satirafogne.jpgDue pignatarini, dopo aver visto il ruscello delle acque nere
 
ed adesso quello delle acque bianche, sono sicuri che la strada 
 
si chiamerà…corso Bagnamare…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-14T09:20:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiravoto.jpgDue marinai eoliani della Ngi confermano di avere ricevuto disposizioni
 
per imbarcare due sedie per Ginostra.
 
Prima delle elezioni arriveranno
 
addirittura…du seggi…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-11T08:18:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satiramare.jpgDue viaggiatori eoliani sono convinti che per i collegamenti Siremar

con le Eolie il futuro sarà il nuota

e vai meglio conosciuto come…metodo…Bossini…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-09T13:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

degrado5.JPGDue automobilisti fanno sapere che dentro uno dei tanti materassi smarriti sotto il cartello di Pianoconte sono stati trovati 50.000,00 euro. I proprietari possono ritirarli all’Ato e dormire…tranquilli…!!!
 
Foto Cesare Giuffrè 
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-06-06T07:55:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asordimangia.jpgPer essere al passo con i tempi, due “eolian-australiani”
 
consigliano al futuro consigliere Liborio Cataliotti
 
di cambiare il nome del locale.
 
Da ” Mancia&Fui ” a…”Mancia-Mancia”…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-29T15:42:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

liquamisatira.jpgDue profumati abitanti di Serra dicono che
 
il ruscello di fogna con la rinomata puzza che scorre
 
a Pignataro è la prova della simulazione per il
 
nuovo depuratore con relative vasche!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-28T09:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bandadelbuco.jpgDue “eolian-toscani” detti “i bucaioli” sono convinti che
 
i debiti delle società miste eoliane saranno ripianati dal Fai.
 
Hanno sentito in piazza Mazzini…
 
Fai buco…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-21T10:53:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

brass.jpgIl regista Tinto Brass dopo aver visto la foto di Fausto Amendola su “Il Notiziario delle Eolie online” ha commentato: “Lo voglio per il mio prossimo film…!!!”.

E il dipendente comunale di Lipari orgoglioso ha commentato:

“Per Tinto Brass lascio il sindaco Mariano Bruno….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-18T10:48:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

satira.jpgDopo tutti i salti del consiglio comunale di Lipari,
 
due “eolian-sardi” dicono:
 
“U consigghiu nun sarta
 
ma… Sar…della…!!!”.
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-17T09:50:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

E’ scontro nella giunta Bruno.

Dopo la decisione del sindaco Mariano Bruno di intitolare la grotta dell’amore di Panarea a Kate e William pronta la reazione del vice sindaco Giulio China:

“e allora intitoliamo a “Pippa” i faraglioni…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-14T13:30:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

papello.jpgNello scantinato segreto di casa Ciancimino trovata

anche una cassetta di cachi del Papiello…liparoto…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-05-11T09:02:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

grossi1.jpgDue esperti in panzologia eoliana sono sicuri
che il prof. Corrado Carretti nel convegno di Lipari,
vista la crisi, parlerà anche di
diete…politiche…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-30T14:36:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

mancini.jpgRoberto Mancini nuovo allenatore della Juventus?

“Mediatore” l’avvocato Giovanni Maggiore, che fa su e giu’ tra le Eolie e Manchester.

E ha messo una buona parola con Andrea Agnelli…!!!

In arrivo anche Mario Balotelli?

Commentano due liparoti interisti: “La Juve pronta a vestirsi di neroazzurri…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-26T14:34:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asordimangia.jpgDicono due liparoti: “alla galleria “Alberto Sordi” di Roma esposizione delle Eolie”.

“Almeno si faranno due risate…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-14T14:45:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A29.jpgPietro Lo Cascio è contro la caccia, Francesco Lo Cascio è a favore.

Chi è il “vero Lo Cascio”? 

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-13T13:27:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

barbarapato.jpgDue milanisti liparoti sono convinti che con Pato
nella famiglia Berlusconi oltre all’amore è
scoppiata una Santa …Barbara…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-11T13:21:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

missitalia1.jpgDue amanti di donne e isole per non scontentare le voglie Bruno-Lombardo 
dicono: Miss Italia a Lampedusa e
Miss Tunisia a…Lipari…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-06T09:07:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

maialini.JPGDue eoliani e milanisti fanno sapere che quelli spediti
dall'”eolianberlinese” Gilormino Casali
non sono mailani croati ma Pandev, Pazzini e Leonardo
cotti alla …diavola…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-04-03T14:56:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDue geometri liparoti scoprono che per costruire
entro i 150 metri dal mare,
basta eliminare il…mare…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-26T10:03:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pato.jpgAnche i tifosi rossoneri eoliani, specie dopo la spedizione di Palermo,

sono sempre piu’ preoccupati per il…calo del Milan.

E “Oggi” è stato ufficialmente svelato il mistero:

“Pato” è sotto…torchio di Barbara Berlusconi, entrata in dirigenza.

A Milanello sono tutti avvisati: se ha preso dal padre….sarà sempre

“Bunga Bunga….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-22T21:02:46+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

barcamilan.jpgDopo la spedizione dei tifosi rossoneri eoliani, guidati dal presidente Luciano Zaia, atoto.jpg

trovata la causa della sconfitta.

Ecco il commento: “per la presenza in tribuna del prof. Luigi Megna,

il Milan non segna…!!!

Prossima spedizione, dopo il “derby”, San Giovanni Rotondo…, ma senza lo jettatore!!! 

NB: nella foto a sinistra, Umberto Zanca, sconsolato che saluta gli “esuli milanisti” al rientro da Palermo, dopo la disfatta…!!! Sul barcone non c’è il prof. Megna per evitare un ulteriore naufragio…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-21T10:30:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bandiera.jpgDue piddini liparoti fanno sapere che l’on. Giuseppe Picciolo

è un dentista e quindi

parla …per…dente…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-17T09:32:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

berlinosatira.jpgDue tedeschi amici delle Eolie dicono che alla
fiera Itb di Berlino la Malvasia 
scorre a tutta…birra…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-09T18:26:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

nagatomosatira.jpgDue eoliani tifosi interisti, visto che Nagatomo ha gli gli occhi a mandorla
hanno deciso di 
soprannominarlo….Nagatolo…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-07T09:08:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

padrefiglio2.jpgDue abitanti di Acquacalda ormai si sentono

abbandonati e…casta…igati…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-06T08:32:53+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a00.jpgDopo l’intervista de “Il Notiziario”  al commissario Luigi Pelaggi
sul depuratore, due politici liparoti dicono:
“quello che è…Stato è Stato…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-05T08:05:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

padrefiglio1.jpgDue matematici liparoti, calcolano che invertendo la posizione delle vasche
con pompe del depuratore,
il risultato non cambia…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-03T08:40:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

padrefiglio4.jpgDue abitanti di via Roma sono sicuri che per i
19 loculi-panchine sarà chiesto un
per…dono…o un con…dono…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-02T08:31:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bere.jpgDue clienti del ristorante Martino, durante la serata Anag,
dicono che il prof. Luigi Megna a tutto si…a…grappa…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-26T08:42:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

loculi.jpgSvelato il “giallo” dei…19 loculi sistemati in via Roma.

Presto saranno trasferiti a Pianoconte

per ampliare il cimitero…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-25T14:29:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

depuratoresatira.jpgDue vulcanari, contenti per l’arrivo del depuratore, 
dicono che le vasche con pompe sono state sistemate sulla
spiaggia delle sabbie nere perchè nero con nero non …tinge…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-23T08:26:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

franco1.jpgNota compagnia di telefonia mobile, dopo aver visto su “Il Notiziario delle Eolie online” le foto australiane di

Franchigno Matarazzo, Nino Cincotta, in arte “Maccarruni” e Santino Trimboli, circondati a tutto campo da

avvenenti fanciulle, è sicura di aver trovato i sostituti per gli spot di Aldo, Giovanni e Giacomo!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-19T09:37:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A5.jpgDue liparoti sono convinti che il prossimo
primo cittadino di Lipari
si fregerà del titolo di…sindago…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-11T09:06:06+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a00.jpgDue geometri liparoti dicono che in silenzio si progettava il
“megaportoturistico&altro”
alzando solo i…volumi…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-10T08:43:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

depuratoresatira.jpgDue ecologisti liparoti, pensando al depuratore, 
cantano imitando Patti Bravo…
“oggi qua domani là…!!!”.
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-09T09:53:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgDue lettori de “Il Notiziario”, dopo l’articolo di Stefano Imbruglia, consigliano alla giunta comunale guidata dal sindaco Mariano Bruno il porto di ball…arò…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-02-05T16:18:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A101.jpgDue “legambientisti” liparoti si chiedono se almeno uno dei due cognati  
sa i mq. che la Lipari Porto S.p.A. vuol costruire
sul “megaportoturistico&altro”…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-27T09:53:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Ascolti&Ricordi

a00.jpgd. Padre mio, è vero che Panarea ad agosto ha 20.000 presenze al giorno?
r. Figlio mio, è proprio cosi. Ma sono tutti fantasmi del ticket!!!
Ascolti&Ricordiultima modifica: 2011-01-24T07:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A5.jpgDue pirrerini dicono che per il depuratore di Canneto Dentro
e le vasche con pompe di Unci e Sottomonastero più che parlare  
in parrocchia bisogna andare a pregare in chiesa…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-18T09:32:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

calciatorisatira.jpgPer ringraziare il Siena calcio, due calciatori della Ludica Lipari
vogliono cambiare nome alla scogliera di Eolo.
Da Sotto il Palo in Sotto il …Palio…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-11T09:05:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

tuttosport.jpgAll’edicola “Belletti” di Lipari, il “patron” Davide e il fido Roberto,

stamane ai tifosi juventini, in testa “Stecca”, consegneranno

la copia di “Tuttosport” e in omaggio tre uova e il cd

del “Suddatu innamuratu…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-10T09:01:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

castellosatira.jpgVista la difficoltà a far funzionare l’ascensore del castello di Lipari,
due turisti tedeschi dicono che era più facile abbassare l’altezza del…castello…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-08T10:32:24+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bnatale18.jpgDue commercialisti liparoti  dicono che il bilancio
con il buco di trecentomilaeuro di Sviluppo Eolie
è stato portato al lavatoio per il…bucato…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2011-01-04T08:12:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bnatale44.jpgDue “panettonati” liparoti chiedono al farmacista Carmelo Sparacino
se intorno al collo ha il Biscione dell’Inter o il futuro candidato
alle prossime elezioni del comune di Lipari????
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-31T18:38:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a130.jpgDue diportisti liparoti chiedono all’avv. Alfio Ziino bnatale18.jpg

se invece di un geometra

è una geometra…curvilinea…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-19T15:00:26+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a8.jpgDue cittadini di Lipari centro vedendo la foto su “Il Notiziario”

hanno commentato: “Al Centro Studi l’anno è stato concluso

BNATALE64.jpgcon una bella mangiata dei soci”.

“E i “fondatori” Nino Paino e Nino Saltalamacchia osservano…beati!!! 

“Anche questa è cultura….!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-18T09:08:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bocchino.jpgDue abitanti di Panarea confermano la prenotazione per la villa affittata bnatale5.jpg
a Bocchino lo scorso agosto oggi è stata
prenotata da…Becchino…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-15T09:30:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgLiparoti tesserati Pd, suggeriscono al segretario Peppe

di “pizzinare” a Peppino di non fare

il…Lupo sul mega porto di mare…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-07T08:05:06+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

italiaaffonda.jpgDopo le prime foto che sono giunte dalla “Fiera del Libro” di Roma

a cui partecipa il Centro Studi Eoliano, 

a Lipari tutti si chiedono: “e Nino Paino?”.

“Chi l’ha visto?”

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-06T16:27:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpg

Dopo aver letto su “Il Notiziario” della trasformazione delle Eolie
in paradiso fiscale, due commercialisti liparoti fanno presente che
così le isole saranno anche in vacanza luogo di …evasione…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-05T12:52:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa.jpgDue diportisti, visto il divieto d’ingresso alla conferenza stampa 

della redattrice de “Il Notiziario”, dicono che il sindaco

Mariano Bruno ha già il…Carbone bagnato….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-12-03T14:46:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A215.jpgDue liparoti dopo aver visto nel progetto

del mega porto turistico&altro di Lipari 

l’aggiunta di un altro paese chiederanno

al governo un nuovo…comune…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-29T17:45:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amore.jpgDue anziani terzini liparoti dicono che

Luigino Barrica è stato prima un grande

portiere di giorno e poi un

grande portiere di…notte…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-28T09:47:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgDue “uneschini” liparoti confermano che gli allagamenti
di via Tenente Mariano Amendola di Lipari e lungomare
di Canneto sono ormai Patrimonio dell’Umanità perchè catalogati
e perimetrati come…laghi marini…!!! 
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-27T17:48:58+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa12.jpgDue agenti immobiliari liparoti dicono che

“Sviluppo Eolie” ha cambiato sede  trovando

un nuovo…buco…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-26T09:58:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a45.jpgDopo la recentissima ristrutturazione della sede di piazza Mazzini,

due abitanti di Lipari sono certi che l’acqua piovana che penetra 

dal tetto bucato non passa per le giuste…Condotte…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-25T08:37:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

benitez.jpgDue “eolianveronesi” ed anche interisti dicono che a

Verona Benitez (per la sua panza) ha scoperto i

panettoni Paluani peccato che non

li …mangerà…a Natale!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-22T08:05:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bocchinocarfagna.jpgDue abitanti di Panarea ricordano
che già questa estate Bocchino aveva l
e Car shoes ai piedi e la Car…fagna in… testa…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-21T16:03:28+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

lombardosatira.jpgDopo la sfuriata del governatore Raffaele Lombardo

durante la conferenza di ieri con i giornalisti per i suoi

“presunti” rapporti con la mafia, alla fine è stato anche laconico:

“Non se ne può piu’. A Lipari hanno anche messo in discussione

la mia telefonata sul megaporto al mio leader eoliano Salvatore Coppolina…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-20T09:14:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue diportisti “pignatarani” dicono che per

il mega porto turistico di Lipari

il…bongiorno si vede dal…velino…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-10T20:07:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

militomotta.jpgDopo Inter-Brescia, telefonata Milano-Lipari,  fra Corrieri-Leone :

“come va?”.

“Malitez…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-11-07T08:04:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A87.jpgDue abitanti di Acquacalda, visto l’andazzo per lo smontaggio del pontile di ferro,

dicono che ormai Comune e D’Ambra sono ai ferri…corti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-10-27T08:29:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA38.jpgDue giovani portieri liparoti fanno sapere ai consiglieri Bartolo Lauria e Adolfo Sabatini

che al comune la porta è chiusa perchè

il porto è…aperto…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-10-01T10:53:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue liparoti fanno sapere che da oggi i documenti

per recarsi all’estero, solo per i residenti a Lipari, 

vengono rilasciati dalla Regione Sicilia specialista in …passa…porti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-25T11:07:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A29.jpg

Due cacciatori vulcanari fanno sapere che nelle Eolie

 

è proibita solo la caccia ai …votatili…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-22T14:08:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acomitatosatira.jpgDopo l’articolo di Giuliano Fontani, due utenti bancari

suggeriscono alle banche che operano a Vulcano  

di installare almeno i bancomat sugli aliscafi,

cosi arriva il…denaro…contante nel natante!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-21T08:55:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ABENITEZ.jpgDue liparoti, dopo la partita Palermo-Inter

chiedono a due interisti come è andata la gara.

Risposta: Beni. Beni…tez…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-19T19:43:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa4.jpgDue scolari di Panarea dicono:

ti vogliamo… Ben…assai…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-12T16:51:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acalcio.jpgDue giovani calciatori eoliani dicono:

…e così don Lio accese un “Cirino”

a Mezzaroma…!!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-09-10T21:38:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA38.jpgDopo le foto scattate ad Alicudi dal geometra-consigliere Adolfo Sabatini

e pubblicate da “Il Notiziario”, la Soprintendenza ai Beni Architettonici vuol

far porre sotto sequestro la panchina amputata come reperto archeologico

di inestimabile valore…comune…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-07-03T09:05:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acani1.jpgDue armatori fanno sapere a Fabrizio Bignardelli che

le ristrettezze imposte sugli aliscafi per i cani è per

salvaguardarli dai sempre inferociti…viaggiatori…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-23T17:08:25+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a3.jpgDue piddiini liparoti fanno notare che il vertice del partito

si è fatto fotografare con alle spalle il cimitero di Lipari

per…seppellire il passato…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-20T13:31:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

atopi.jpgDue lettori de “Il Notiziario”, incoraggiati dalla lettera

del vice sindaco Giulio China al Prefetto, fanno sapere

che quelli visti in via Garibaldi non sono topi-coniglio,

ma topi …d’appartamento…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-08T19:50:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aintercettazioni.jpgDue avvocati presenti al convegno nell’hotel Tritone,

dicono che con “Il Notiziario” fra Inter…viste,

Inter…cettazioni,

sempre l’…Inter c’è…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-05T17:09:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA24.jpgDue isolani dicono alla pasticceria “Da Oscar”:

“Al Comune il vento sta cambiando….

Prima erano i consiglieri di minoranza che

richiedevano al presidente Longo di convocare

un consiglio urgente, ora sono i consiglieri di maggioranza

che richiedono il consiglio straordinario!!!”.

“E’ vero si va controcorrente….Eoliana…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-02T09:29:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA7.jpgDue campani volendo scalare il cratere di Vulcano

desiderano sapere se il ticket devono pagarlo

al Comune di Lipari o alla società Erre Vi?

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-06-01T20:41:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

adue.jpgDicono due liparoti: “il megaparcheggio in questi giorni

si è trasformato in…discoteca.

I cari defunti ringraziano per la…compagnia…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-30T21:36:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A301.jpgDue elettrauti liparoti hanno saputo che che per l’acquisto del faro di Malfa

e di quello di Vulcano è in corsa

l’eoliano Luigi Megna grande a…farista…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-23T10:19:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acommercialisti.jpgDue commercialisti liparoti sentenziano

che chi “semina…rà…”, vento, raccoglierà tempesta

 con…buchi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-18T08:14:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acomunesatira.jpgDue consiglieri comunali liparoti consigliano

ai lavoratori in stato di crisi di prenotare per tempo 

l’occupazione della stanza del sindaco perchè

stanno aumentando le richieste !!!

Il sindaco Mariano Bruno sta pensando a un “ticket” d’ingresso.

Per curare le prenotazioni è “ballottaggio” tra i

dipendenti Fausto Amendola e Franco Rando!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-14T21:39:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acqua5.jpgIl Comune di Lipari non farà piu’…acqua.

Dopo Riccardo Casamento, il sindaco Mariano Bruno ha anche…ingaggiato Mario Casamento.acqua6.jpg

L’acqua ora non mancherà piu’….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-10T17:36:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a204.jpgAl “Bar La Precchia” commentano due politologi:

“Salina surclassa Lipari in fatto di manifestazioni.

Settimana Velica, Settimana enogastronomica, Corso per subacquei.

A Lipari si è organizzato “Eolieman” ed è il finimondo…di polemiche!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-05-03T10:05:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A11.jpgDue isolani al bar del corso di Marcello Virgona, commentano il gemellaggio Eolie-Dolomiti.

“Pronto anche il cambio dei sindaci: Bruno Zandegiacomo si trasferirà al Comune di Lipari

e Mariano Bruno al Comune di Auronzo. Tanto sempre un Bruno è….”.

Proposto anche lo scambio tra gli assessori Tatiana Becher e Anna Spinella…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-30T08:23:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amou3.jpgabarcellona.jpgBarcellona-Inter : La smuntada .amou5.jpgamou4.jpgainter5.jpg

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-29T08:13:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A31.jpgA Canneto commentano due isolani guardando la ferita di Monte Rosa:

“Hanno sventrato la collina e lo scempio non potrà essere piu’ eliminato.

Ma almeno di…buono c’è che ora al Comune l’ufficio urbanistica in due giorni

dovrà dare le autorizzazioni a tutti i cittadini….!!!

“C’è poco da fare. Lipari è sempre piu’ il paese dei forestieri….!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-27T19:42:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a19.jpgDue pensionati liparoti si preparano a “nettezzare”

 perchè il conto non viene…pagATO…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-24T08:19:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agabbia.jpgPer la partitissima di stasera tra l’Inter il Barcellona

l’allenatore Mou per preparare la “gabbia” a Messi

 ha incaricato due fabbri di Lipari: Giovanni Cortese e

Giovanni Favaloro di Pianoconte.

Funzionerà?

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-20T14:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a45.jpgDue liparoti divoratori di libri nell’apprezzare

“Le amanti del vulcano” dicono che con questo

autore l’arcipelago eoliano…ri…Sorgi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-17T15:19:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A13.jpgDue “eolianaustraliani” dicono che da queste parti

fanno dei servizi…D’Amico…i…Corrieri…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-15T19:50:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A31.jpgDue amanti della stampa online dicono che dopo

il “gemellaggio” con Lipari, Belluno

si chiamerà…Bell…due…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-12T09:17:51+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue eoliani dicono al “Bar Gabbiano” di Marina Corta: “Vuoi vedere che dopo aver tagliato i trasporti, l’ospedale e il museo, alla Regione taglieranno anche i Comuni?”.

“Vista la litigiosità è possibile: i tre Comuni di Salina potrebbero essere accorpati a Milazzo e Lipari a Messina… E i quattro sindaci ora si che sono preoccupati…!!!”. 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-11T14:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa12.jpgDa Roma fanno sapere che il Parco delle Eolie

 avrà un costo, difatti si

chiamerà…Parco…metro…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-09T17:55:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a97.jpgDue passanti mattinieri di c.so Vittorio Emanuele 

si chiedono perchè in vico Tarpea hanno appeso

il cartello… fuori servizio…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-06T08:06:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

apipi.jpgDopo l’allarme “Urina Selvaggia” (e non solo) lanciato da Gianni Iacolino per vico Tarpea,bpasqua53.jpg

si è mobilitato il vice sindaco Giulio China (ex vigile sanitario).

Allertato il suo amico comandante della polizia municipale Nico Russo per predisporre

quattro posti di blocco nelle entrate del vicolo….!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-04-05T08:31:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&pizzini

aeto.jpgDopo la partita Inter-Bologna, in casa Moratti bpasqua58.jpg

per il pranzo di Pasqua si mangerà

solo colomba…Motta…!!!

Satira&pizziniultima modifica: 2010-04-03T20:42:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA7.jpgDue operatori liparoti scoprono che ai revisori dei conti

che sollecitano alla società mista Sviluppo Eolie un quadro economico

è stato spedito un quadro raffigurante un salvadanaio del 300…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-27T08:11:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue viaggiatori liparoti fanno presente

al sindaco Mariano Bruno di non chiedere

alla Siremar i mezzi ma gli…interi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-26T16:28:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a45.jpgDue liparoti fanno notare che alle Eolie

tutto manca tranne le…Fonti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-25T09:09:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acampo3.jpgLa Juve perde perchè non tutti dicono la verità,

c’è…Chi…menti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-23T14:04:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amimma2.jpgDopo l’intervista a “Il Notiziario” dell’ ex assessore Mimma Sparacino,

due simpatizzanti liparoti MPA dicono che

“adesso si chiama…Spara…C…h…ina…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-22T09:18:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A215.jpgDue pescatori liparoti sono sicuri che adesso che Marina Corta

stà per essere allungata si chiamerà Marina…Lunga e

Marina Lunga  si chiamerà…Marina Corta…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-21T13:48:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgLa globalizzazione è arrivata al Comune di Milazzo.

Cercasi interprete per tradurre i ticket per le Eolie

da… consigliere Russo  in… sindaco Italiano…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-19T09:26:21+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ancellottisatira.jpgDue amici di Moratti in vacanza a Pianoconte, dopo la vittoria con il Chelsea,

han chiuso tutti i…c…Ancellotti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-17T09:12:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AA38.jpgDue ex lavoratori della pomice dicono che il quadretto del sindaco

con l’ex Presidente della Repubblica è ritornato a posto perchè Bruno,

 quel giorno, non voleva in…Ciampi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-16T17:59:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

alega1.jpgDue ispettori leghisti partiti per lavoro politico a Lipari

(per incontrare il consigliere Adolfo Sabatini), tifosi del Milan,

dopo la vittoria del Catania con l’Inter hanno cantato…

Sicilia bedda…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-13T08:53:25+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a172.jpgDue milazzesi preoccupati chiedono se per sbarcare a Salina

bisogna pagare 3 ticket, uno per Comune

oppure ci sarà il…cumulativo…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-12T14:16:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDicono due isolani politologi al “Bar “Il Gabbiano” di Marina Corta: “Il Comune di Lipari da sette mesi continua ad essere senza assessore al turismo. Meno male che c’è il presidente della Federalberghi Christian Del Bono…!!!”.

“Almeno si risparmia stipendio e anche il tempo per scrivere lettere alla Siremar e all’Ente Porti….” 

“Si ma per venerdi’ ci saranno novità…!!!”.

“Peccato…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-03-03T15:18:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A206.jpgDue abitanti di Bagnamare, alla luce dell’ultima frana commentano:

“No all’allarmismo frane e intanto piovono massi”.

Rincara la dose un abitante di Acquacalda che teme sempre il rischio crollo

della zona pomicifera: “Meglio l’allarme o un masso in testa?”…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-28T17:03:32+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abreve.jpgDue motociclisti liparoti hanno capito che il giornalista Luigino Barrica 

dovrà risarcire le spese di giudizio in tribunale perchè al giudice

non è stato spiegato da che parte  era..Venuto…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-25T09:31:02+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acalcio1.jpgIl sindaco Mariano Bruno per “difendersi” dai continui attacchi politici

ha “ingaggiato” l’ex terzino del Lipari Renzo Giunta.

In vista dell’estate altri “ingaggi” sono nell’aria.

E’ intenzionato ad attuare l’1-9-1….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-20T09:07:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amoggi.jpgMoggi ha dichiarato che il Milan pagava una clinica svizzera
per il trapianto dei capelli ad alcuni arbitri.
Ma chi faceva la barba?
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-11T09:57:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA34.jpgDue liparoti d’Australia chiedono alla “Ricettaria” Tindara Lauricella

d’inviare urgentemente al ristorante “Borsari” di Santino Trimboli

un menu’ prioritario con ricette di rinforzo per “Mascalzone Eoliano”…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-10T10:19:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aeto.jpgDue interisti vulcanari hanno sentito Moratti,
dopo la partita con il Cagliari, che diceva
di stare…Allegri…!!! 
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-07T17:43:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a19.jpgDopo la dichiarazione di Raffaele Lombardo,

due vulcanari ecologisti dicono che gira e rigira

la “munnezza” torna in…Comune…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-04T13:15:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A13.jpgNella battaglia delle gare e degli appalti, due noti legali liparoti

ridono dicendo: Lotti&Lotti e l’Orlando diventa…furioso…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-02-03T17:54:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agalliani.jpgDopo Inter-Milan (2 a 0), due liparoti milanisti telefonano a

“Il Notiziario” per dire di aver visto Adriano Galliani avere

il solito diavolo per capello…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-25T09:49:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aiuve4.jpgDue ex juventini vulcanari dicono che

anche la Roma contro la Juve…Rise…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-24T08:47:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a18.jpgDue vogatori liparoti sono certi che ormai

la giunta Bruno è in…Barca…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-22T14:40:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agruviera.jpgDue commercialisti liparoti per far quadrare i conti

 proporranno a Sviluppo Eolie la produzione di un

noto formaggio: il…gruviera…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-20T16:46:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue liparoti dicono che il sindaco Mariano Bruno

ha cambiato arredo nelle Sua stanza per essere

di…nuovo…mobile…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-19T07:12:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acellulare.jpgDue salinari vedendo sempre, su “Il Notiziario”,

telefonare da una cabina telefonica il loro assessore

Linda Sidoti dicono:

” di cellulare Si…doti…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-18T18:22:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAA5.jpgDue ingegneri bergamaschi e leghisti stanchi di ascoltare gli eoliani 

per i danni per le mareggiate, per le frane, per i porti, per la Siremar,

manderanno al ministro Matteoli un progetto per eliminare definitivamente 

il mare intorno alle isole Eolie…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-17T07:53:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDue salinari sono convinti che il cimitero di Santa Marina Salina

 è chiuso perchè si sono perse

le chiavi del…paradiso…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-14T17:20:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

apizza.jpgDue cuochi liparoti hanno scoperto come un marito per la gola tradisce la moglie. 

Il prof. Bartolo Costa sposo della Tindara Lauricella, “ricettologa” de “Il Notiziario”,

è stato visto uscire furtivamente da una nota pizzeria liparota con ben quattro pizze

in mano.

E per il profumo si dava alla…pizza gioia…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-13T21:12:37+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aberlusconisatira.jpgIl Sindaco di Lipari Mariano Bruno chiederà a Silvio Berlusconi

l’omaggio di una tessera Mediaset calcio

per far vedere al consigliere Giacomo Biviano
tutte le…gare…d’appalto!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-12T13:17:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aiuve5.jpgDue liparoti, tifosi milanisti, rientrando da Torino dicono che

anche con Bettega la Juve va

in…Blanc…e resta a…Secco…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2010-01-11T20:59:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

atunnel.jpgDopo l’articolo su “Il Notiziario” dell’avv. Salvatore Leone,

due abitanti di Canneto mormorano che per le montagne bianche bnatale57.jpg

di Porticello non si uscirà mai piu’ dal…tunnell…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-30T17:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aiuve4.jpgDue milanisti liparoti ringraziano il Catania

per aver omaggiato la Juve bianconera

(bianca per la neve di Torino, nera bnatale70.jpgper il risultato)

di due bellissime arance…tarocche…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-20T18:22:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgDue diportisti liparoti confermano che l’acqua alta

di via Tenente Amendola è l’esperimento del nuovo

progetto porto bnatale20.jpgturistico…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-19T17:18:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

afarmacista.jpgL’Mpa di Lipari guidato da Salvatore Coppolina e Alfredo Bianchieri vuol sfiduciare l’assessore Mimma Sparacino.bnatale19.jpg

Il leader regionale Lino Leanza ha detto chiaramente che “l’assessorina” non si tocca.

E “l’assessore-farmacista” ha pronte le supposte per Coppolina e Bianchieri….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-16T17:40:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

atriade.jpgPer i tifosi bianconeri (per ora piu’ neri che bianchi…) continua la cura di uova.

E dopo le quattro tedesche, sotto l’albero di Natale hanno trovato anche le

tre uova delle…galline pugliesi.

Da “Radio Corso” si apprende che in casa Juve è già pronto Bettega,

si riscaldano anche Moggi, Giraudo e Lippi.

Blanc, Secco e Ferrara hanno le valigie pronte….!!!

All’aeroporto andranno a prenderli Stecca e company. Viaggio a Melbourne, ospiti dell’eolian-australiano”

Santino Trimboli…!!!

Per consolarli…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-13T08:21:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acanto.jpgDue melodici liparoti per Natale desiderano invitare Marcella Bella,

coro Profilio-Zaia, per cantare

“Vi saluto montagne..bianche…!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-12T08:04:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

atripe.JPGLipari – Avviata la trattativa.

Salvatore Tripe all’Azienda di Turismo

e Peppe Lumia al Museo.

Per Tripe stamane prove tecniche….anche al balcone…!!!

Al museo per il trasferimento di Tripe, il piu’ preoccupato è Nino Bonannella

… che dovrà occuparsi anche del carico di lavoro di Tripe!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-10T16:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

anino15.jpgI “fondatori” del Centro Studi eoliano Nino Paino e Nino Saltalamacchia

hanno subito messo le cose a posto.

Dopo le “paparazzate” della telegiornalista Paola Centurrino,

hanno subito…pareggiato. Sono stati “immortalati” insieme a

Piero Grasso, alla figlia di Sciascia e a Ettore Scola.

E ora cresce l’attesa per il…colpaccio finale…!!!  

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-08T14:17:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pcenturrino4.jpgLipari – A Roma alla fiera del libro la piu’ “paparazzata” del Centro Studi eoliano è stata Paola Centurrino.

Da Walter Veltroni a Michele Mirabella, tutti hanno ricercato la bella telegiornalsita eoliana.

I fondatori Nino Paino e Nino Saltalamacchia si sono dovuti…accontentare

del nostro vice direttore Clara Raimondi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-07T08:55:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

afunerale.jpgDue abitanti di Acquacalda per il giorno del funerale della frazione

gradirebbero tutti i “Totanò d’Oro”, assegnati varie volte per l’occasione, 

da far sfilare al posto delle ghirlande e dei cuscini di fiori…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-02T17:33:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aturisti5.jpgDue abitanti di Stromboli propongono

per la prossima estate anche

la raccolta differenziata dei…turisti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-12-01T13:47:12+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a8.jpgLipari – Dopo la spedizione sui Nebrodi, il pool di operatori eoliani – Nuccio Russo, Romeo Palamara, Mimmo Fonti, Bartolo Favaloro e Giovanni Cipicchia – tra un assaggio di provole e salame ha anche individuato il futuro sindaco del Comune di Lipari. Sarà l’attuale sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso . “Farò volare le Eolie – è stato il suo primo commento – anche perchè qui si mangia proprio bene….!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-30T08:49:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amaicon.jpgVisto che l’Inter vince anche senza il terzino brasiliano,

due vulcanari, tifosi interisti, invitano a salutarlo al

seguente indirizzo:

inter@Mai.com….!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-29T18:20:49+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

atoni.jpgDue fiorentini amanti di calcio, cultura ed Eolie dicono:

“partito un Toni calciatore, arrivato

un Toni gran scrittore…!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-27T20:14:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

adetenute.jpgDue lettrici de “Il Notiziario” fanno presente che

è tanto bravo il dr. Gianpiero Di Marco nel curare

le detenute peruviane che non evadono pur

avendo come…capitale…Lima…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-23T16:18:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asesso1.jpgDue abitanti di Acquacalda dissentono dall’appello sessuale

del presidente Enzo Mottola perchè

la contrada è…Casta…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-22T17:52:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

flash.gifDue tifosi della Ludica per avere gli spalti agibili

consigliano che invece di andare dal sindaco

Mariano Bruno è meglio…addumari un…Cirino…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-21T08:36:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

albero6.jpgDue liparoti ben pensanti confermano che il piano
regolatore delle isole Eolie rispetta le regole
di velocità, va…piano…va sano e
va…lontano….!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-19T16:00:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

alberonatale.jpgDue antichi democristiani liparoti sono convinti che
entro il 25 dicembre verrà piantato l’assessore al
turismo perchè sarà…D’albora di Natale…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-17T13:19:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aponte1.jpgDopo l’intervista rilasciata da Augusto D’Albora a Luigi Barrica di “La Repubblica”

cresce nelle Eolie il “partito” che vorrebbe il giovane albergatore assessore al turismo

al Comune di Lipari, tanto piu’ che ha dichiarato che tra le “sue priorità” vi sarebbero

un piccolo aeroporto e un ponte Lipari-Vulcano.

Magari anche Lipari-Milazzo cosi’ si eviterebbero navi e aliscafi….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-14T08:18:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

afaro1.jpgDue salinari, dopo l’allarme del sindaco di S. Marina Salina
Massimo Lo Schiavo per il rischio faro, consigliano di convocare
subito i consiglieri di Lipari Francesco Megna e Gesuele Fonti
(specialisti del Faro) e soprattutto “l’eminenza grigia” de “Il faro” di
Lipari il prof. Luigi Megna!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-11T17:59:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

alippi.jpgDue salinari  tifosi sampdoriani vogliono
opporsi al sindaco di S.Marina Massimo Lo Schiavo 
per l’acquisto della motonave…Lippi
perchè non vuole…Cassano…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-09T17:47:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A101.jpgDue strombolani  fanno sapere che la notizia
del decreto-Tirrenia non è stata scritta,
ma è stata…Letta…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-11-04T20:17:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A215.jpgDue ex lavoratori delle cave pomice
per risolvere qualche problemino
pensano di far arrivare da Napoli
l’ex ministro…Pomic…ino…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-31T07:58:21+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa12.jpgDue fans liparoti del geom. Aldo Natoli
concordano nel non volere
ne  brodaglie … Ne…brodi…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-27T16:19:55+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amarrazzo.jpgDue strombolani confermano di aver scoperto 
un nuovo mare in tempesta….Mar…azzo…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-25T09:15:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

arapina.jpgDue appaltatori calabresi in transito ad Acquacalda

dicono che questo è l’unico caso in cui prima finiscono

i soldi e poi inizieranno forse i…lavori…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-24T09:26:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aclemente.jpgDopo l’ultimo scandalo Mastella,

le poste non accettano

più raccomandate…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-23T09:32:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

apato.jpgDopo le partite di coppa, due “liparimilanesi”
hanno visto “l’eolian-lombardo” Daniele Corrieri
mangiare del patè alla Suazo
con le figurine di…Pato…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-22T09:02:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a97.jpgDue fans del consigliere Adolfo Sabatini
sono certi che non si saprà mai la verità
sui costi della Lipari porti perchè è stato
chiesto  “e…mo …lu…mento…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-20T09:39:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asilvio.jpgIn Sardegna hanno voluto mettere il…punto…nel

battibecco televisivo delle due B

(Bindi-Berlusconi).

Non sono una donna.

A sua disposizione

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-16T10:12:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A5.jpgDue sardi, lettori de “Il Notiziario” chiedono
se il Sabatini originale è il consigliere comunale
di Lipari o il negozio di nautica de La Maddalena?

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-14T21:41:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

alauria.jpgDue liparoti elettori di Bartolo Lauria accettano scommesse

per sapere se arriverà prima la porta aperta

di…Bruno…Mariano o 

Vespa…Bruno…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-11T16:42:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aobama.jpgDue emigranti liparoti dicono che

è meglio un Totanò D’oro che un

Nobel Per La P…e…ce…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-10T18:51:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

604896803.JPGDue elettori del consigliere Bartolo D’Auria scriveranno a Bruno Vespa. Vogliono che sia invitato alla trasmissione Porta A Porta, visto che don Bartolo non trova aperta la porta dell’aula consiliare…

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-09T16:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa12.jpgDue abitanti di Acquacalda dicono

che non si da…peso… al rischio pomice

perchè è …leggera…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-05T08:12:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A216.jpgDue studenti all’Istituto “Isa Conti” fanno sapere

al sindaco Bruno che dopo…Giacomo…antonio…

hanno inviato a Lipari il sindaco Zande…giacomo…

ma…Bruno…c’è sempre…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-03T16:57:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a204.jpgDopo aver ascoltato l’intervista al Notiziario del sindaco Mariano Bruno,

due abitanti di Acquacalda dicono che non si capisce se per smantellare

il pontile non è arrivata la raccomandata o

è arrivato il …raccomandato…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-10-01T11:43:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a130.jpgDue sponsor di “escort politiche” suggeriscono

di portare sullo Stromboli la pieces teatrale dell’Eros

per avere meno eruzioni e più er…ezioni…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-21T10:02:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

allagamento5.JPGDue bagnati liparoti avvisano “Il Notiziario” che la foto

del turista che indossa un sacco di spazzatura è la nuova

campagna pubblicitaria degli occhiali Benetton…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-16T16:51:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amou1.jpgMou dopo il gol annullatto alla Lazio con la Juve

non ha piu’ visto la partita e ha preferito gustare i calamari.

In mattinata a “Unomattina” è rimasto incantato dalla ricetta

dei totani pieni della trattoria “Da Bartolo” di Lipari e ha commentato:amerrina.jpgamerrina1.jpg

“Se vinco con il Barcellona andrò a Lipari a gustarli…”.

Non sa però che lo chef Bartolo Ziino è juventino e il “patron” Bartolo Merrina

romanista…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-14T16:37:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a32.jpgDue liparoti fanno sapere di aver visto al mercato del pesce

 alcuni politici nervosi alla vista

del cartello… “totani esauriti”….!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-13T12:09:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A30.jpgDue atleti del giro podistico, mentre correvano a Marina Corta,

hanno scoperto che le fogne sono più veloci

di loro con ostacoli e senza…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-12T08:16:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abanca2.jpgUnicredit ha chiuso con 900 milioni di utili,

Intesa S.Paolo con 1,5 miliardi, Mps 300 milioni:

il sistema del credito si mostra reattivo stando

ai risultati del primo semestre.

E ai risparmiatori? “Le briciole…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-07T21:16:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acalaze.jpgIl Milan ha trovato il suo nuovo centravanti.

E’ Kaladze.

Segna sia di testa, che di piede…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-06T08:18:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgIn giro per Filicudi,due marinai della Tirrenia

sono certi che l’interessamento per rilevare

la loro compagnia sarà…Onorato…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-04T07:33:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A13.jpgIn vacanza a Lipari e viste le beghe politiche,

due dipendenti del Ministero, proporranno di

cambiare il nome del gioco da Enalotto a…E…na…lotta…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-03T07:28:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aporco.jpgDopo lo sfogo di Bartolo Natoli, prontissimi due bagnanti liparoti

a chiamare Porto delle Genti semplicemente…

Porco… per le Genti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-09-01T09:00:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acampo2.jpgDue amanti liparoti del lunedì sportivo hanno apprezzato

gli auguri al nuovo direttore del Museo di Lipari

Michele Benfari fatti a tutto…Campo…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-31T17:15:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A31.jpgDue tifosi della squadra di calcio di Lipari 

consigliano al presidente  Peppe Cirino che

se ha bisogno di aiuti economici,

al Comune…Lu…dica…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-30T16:56:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aeto.jpgPioggia di uova a “San Siro”, anzi al “Meazza”.

E tutte neroazzurre.

Saranno digerite da milanisti e juventini…anche d’Australia?…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-29T21:54:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A5.jpgDue abitanti di Acquacalda confermano che per difendere

legalmente la casa sono andati in …Soffitta…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-28T08:15:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amangiare.jpgIl sindaco di Auronzo ha omaggiato il sindaco di Lipari con un piatto.
Due liparoti commentano:”fra i politici è usanza essere forniti sempre
di attrezzature per …mangiare…!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-27T17:20:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A105.jpgSecondo due abitanti di vico Barone, 
la valigia abbandonata fra i rifiuti  è di
un turista che non vuole più
partire da Lipari…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-26T09:15:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue vulcanari, dopo questo periodo di vacanze,
hanno sentito il sindaco Mariano Bruno urlar…
e…state…col botto…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-23T12:12:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abagno4.jpgDopo l’articolo di Patrizia Lo Surdo sui bagni pubblici

di Marina Corta, due liparoti dicono che comunque

vada è sempre un …su…cesso…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-21T09:05:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a19.jpgDue liparoti fanno notare che il frigo depositato
fra i cassonetti di vico Barone serve per la raccolta
differenziata dei surgelati…scaduti…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-19T09:30:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abruno3.jpgNuovo…Santo a Vulcano. E’…San Mariano!!!

Ogni sabato alla volta dell’isola eoliana c’è

un vero e proprio pellegrinaggio non solo

di…fedeli e fedelissimi, ma anche di politici.

La partenza è alle 7,50 con l’Ustica Lines.

E si torna…beati!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-12T18:04:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

dsatira.jpgDue clienti della pasticceria “Oscar” di Lipari

hanno sentito dire da Gabbana:

“il cannolo di Oscar è…Dolce…!!!”

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-11T07:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acampo1.jpgVisto il successo di spettatori, due liparoti consigliano

di cambiare nome al Centro Studi Eoliano e

chiamarlo…Centro St…a…di…!!!!

Per raggiungerlo ci sono anche i “Tre-Nini”….!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-10T14:07:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A300.jpgDopo l’articolo del Corriere della Sera,

due frequentatori del “Bridge” di Panarea,

fanno sapere che non era il locale occupato,

ma il telefono di…Abramovich…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-09T12:46:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abarchetta.jpgDue proprietari di pontili liparoti,

contando gli enormi incassi serali,

godono alla parola…na…tanti…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-08T13:48:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aombrello2.jpgDue cannetari al bar di Calandra hanno commentato:
“A Ponza hanno sequestrato i pontili.
 
A Lipari gli ombrelloni….!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-07T09:04:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

albaparietti.jpgDopo aver visto le foto di Alba Parietti

su “Il Notiziario”, due lettrici liparote

dicono che Alba non ingrassa mai.

E’ sempre Pari…etti…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-02T08:02:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

anaomi.jpgDue liparoti dopo le borsate di Naomi,

hanno sentito che il fotografo

Gaetano Di Giovanni

diceva…Na…ami…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-08-01T17:46:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aberlusca.jpgDue liparoti simpatizzanti PDL hanno sbirciato sotto la scrivania

del sindaco di Lipari una lettera dell’on. Miccichè con allegata

fotocopia di comunicazione del presidente Berlusconi che conferma:

“aspettatemi, porterò personalmente i primi soldi per il sud al comune

di Lipari per…l’emergenza…!!!”

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-30T17:49:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amimma.jpgDue emigranti liparoti sono sicuri di aver sentito una telefonata

fra l’assessore Mimma Sparacino e il presidente della Regione Sicilia

Raffaele Lombardo, il quale confermava la presenza di Silvio Berlusconi

per la festa degli emigranti eoliani che incuriosiscono il Presidente del

Consiglio essendo i…partiti del sud…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-27T21:23:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

armanisatira.jpgDue modelle liparote vedendo passeggiare

per l’isola lo stilista del cuore Giorgio dicono:

Ar…mani cammina anche ar…pedi…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-26T08:46:17+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acastellosatira.jpgDopo la visione delle due mega antenne poste al castello
di Lipari, due avvocati messinesi sostengono che le antenne
sono regolari e autorizzate dalla Soprintendenza,
il castello invece è abusivo e senza regolare
autorizzazione…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-24T09:22:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

antennasatira.jpgDopo l’articolo su “Il Notiziario” di Giovanni Ferlazzo
in merito alle due grosse antenne installate al castello
di Lipari, due sacrestani con telefonino dicono che
servono per diffondere meglio il trillo delle
campame della cattedrale…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-23T17:14:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acalamaro12.JPGDue pescatori liparoti dopo la pesca del calamaro gigante

da 16 chili consigliano a Stefano Zagami di surgelarlo

e consegnarlo alla giunta Bruno e al consiglio comunale

per una grande abbuffata dopo la lettura

sullo studio dei…totani…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-22T14:24:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amarco.jpgDopo aver ascoltato l’intervista de “Il Notiziario”

al dr. Marco Saltalamacchia, due liparoti sono convinti

di aver visto il sindaco Mariano Bruno saltare con lo

smacchiatore in mano da un assessorato all’altro

gridando…Salta…la…macchia…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-21T08:57:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa33.jpgDopo aver visto la battaglia di Gugliemo Battaglino

per il camion pieno di rifiuti fermo a Porticello

da 15 giorni, due abitanti di Acquacalda sono convinti che

non è un camion, ma  un nuovo stile di cassonetto..!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-18T08:59:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abramovich3.jpgLipari – Due tifosi eoliani di Carlo Ancelotti dopo l’arrivo di Abramovich

a Lipari commentano: “Chissà se incontrerà Christian Riganò.

L’ex bomber eoliano è stato sempre un pallino del nuovo

tecnico del Chealsea…”.

Le scialuppe del “Pelorus”, sono pronte per caricare il “Gigante Eoliano”…

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-11T16:58:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agelato.jpgDue turisti palermitani leccando un gelato sul corso di Lipari,
a cenni fanno capire che se continua così alle Eolie
per avere gente bisogna offrire il viaggio gratis…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-08T08:34:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

dondolo.jpgDopo la precisazione a “Il Notiziario” dei consiglieri

Francesco Megna e Gesuele Fonti de “Il Faro”,

due politologi liparoti al bar “La Precchia” hanno capito

che non vogliono poltrone

ma sedie a…dondolo…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-07T17:42:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aisola.jpgDue automobilisti liparoti non capiscono
la differenza fra isola pedonale
e isola padronale…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-06T08:48:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

apesce5.jpgDopo la cattura a Filicudi del pesce vacca,
due noti politici liparoti sono pronti a
richiedere cinquecentomilaeuro di finanziamenti,
per la ricerca del latte marino…dal pesce vacca…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-05T12:57:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aambiente.jpgDopo lo sbarco a Lipari del ministro Stefania Prestigiacomo,
il sindaco Mariano Bruno ha paura di sentirsi dire:
” mi… Presti…Giacomo…Antonio…!!!”
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-04T08:02:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a45.jpgDue liparoti viste le difficoltà al Comune di Lipari
consigliano di cambiar nome, da servizio
proto…collo a proto…spalla…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-03T08:17:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A33.jpgDopo le novità giornaliere di deposito beni e mobili vari

fuori dai cassonetti, due liparoti stanno per preparare una

raccolta firme da inviare al servizio toponomastica del Comune

di Lipari per il cambio dl nome di vico Barone

in vico Bar…b…one…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-07-02T08:39:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a8.jpgDue compari liparoti mentre ordinano al ristorante

due bistecche alla fiorentina invitano ad osservare

che alle Eolie fra totani, tonni e pesce azzurro,

ci sono state …vere e grosse magnate…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-06-30T08:26:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

pippitel.gifDue liparoti abbonati Rai dicono che la costosa “Note d’Incanto”

da seconda serata è finita…in prima mattinata…

Quando il silenzio è d’oro…!!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-06-29T08:57:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ristorante.jpgDue  sagaci liparoti dopo il cambio in giunta al comune
dicono che il lupo perde il pelo ma non il vizio perchè
si parla sempre di un possibile
rim…pasto…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-06-15T08:37:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA2.jpgDue apolitici liparoti seguendo gli incarichi politici,
hanno scoperto perchè non sono esplosivi.
Si chiamano… no…mine…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-06-07T11:42:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

agioia13.JPGDue tifosi del Cagliari in vacanza a Lipari

vedendo tante pizzerie nerazzurre han detto:

“non… pizza…Inter,

ma… pazza… Inter…!!!”

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-25T08:57:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aiuve3.jpgDue liparoti tifosi juventini dicono che la Juve

più che prendere Ferrara per arrivare primi

doveva prendere…Ferrari…!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-20T08:47:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

SINDACO.gifDue liparoti amanti di notizie e Notiziario dicono
che il sindaco Bruno tira troppo la…Corda…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-10T12:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDue cannetari sono convinti che i lavori pubblici
della strada/scala di Unci siano un problema
politicamente panoramico perchè l’assessore
vuol spiegarlo solo a…Quattrocchi…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-09T17:08:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asporcizia2.JPGVista la continua presenza di materassi accanto ai cassonetti,
due liparoti sono convinti che vista la crisi alcuni albergatori
hanno iniziato la …rottamazione…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-04T08:47:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

acimitero2.JPGDue eoliani, dopo aver visto le immagini sul cimitero di Lipari,
dicono che scrivere al Comune è lettera…morta…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-05-03T18:06:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A232.jpgVisto l’afflusso di turisti pendolari con musica alle orecchie,
due liparoti vogliono proporre al Sindaco l’uso del turismo
con…disco orario…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-30T08:42:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue salinari, per evitare disguidi sui numeri telefonici
del porto, consigliano alle autorità competenti di
dotarsi di port…telefono…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-29T08:33:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA32.jpgDue vulcanari, dopo aver visto don Lio Raffaele unico traghettatore
Vulcano-Lipari, hanno sentito che mentre i passeggeri ringraziavano
lui rispondeva…prego…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-28T09:23:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aa12.jpgDopo il botta e risposta tra Piero Roux e Kalus Dieter Simon
ormai tutto è alla…luce del…sole…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-27T09:04:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

asinelli.jpgDue veterenari in vacanza a Lipari chiedono, dopo

la presentazione dello studio sui totani, quando

ci sarà quello sugli asini…!!! 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-26T17:37:20+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgDue utenti Siremar asseriscono che se il numero

dei viaggiatori rapportato al 2004 è diminuito

dell’ottantapercento ed è aumentato del centopercento

quello dei clandestini, vuol dire che siamo

caduti in basso…Tirreno…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-24T08:46:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abassolino.jpgDue turisti napoletani in vacanza a Canneto
chiedono se per caso son passati
Iervolino e Bassolino…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-18T08:10:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAA5.jpgDue religiosi quattropanari, dopo la demolizione dei 10 mq abusivi

di Chiesa Vecchia, pregando dicono che il parroco Antonello Angemi

non ha avuto…Santi in paradiso…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-14T09:52:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A105.jpg
Due liparoti assidui frequentatori di vico Barone,
consigliano a “Il Notiziario” di titolare la cronaca della strada:
” Dalle stelle alle stalle”…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-08T08:46:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A31.jpgDue liparoti, dopo aver letto su “Il Notiziario” lo “stipendificio…
degli eletti…” si chiedono quanto
guadagnano gli…elettori…!!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-06T18:38:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a204.jpgDue soci del Centro Studi Eoliano, aspettando baudescamente

 

Domenica In, dicono in liparoto:

 

“U suli Sorgi con u …Bongiorno…!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-04-05T08:56:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

amiche.jpg
Due milanesi in vacanza a Lipari fanno sapere che per un attimo
Mike Bongiorno si era convinto di essere stato lui il Bongiorno di
Edda che chiamava amorevolmente …Idda…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-30T08:46:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAA5.jpg
Due vulcanari, amici della Casa della Libertà,
hanno scoperto che il piano casa di Berlusconi
permetterà anche una camera in più
al…Parlamento…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-29T08:18:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA32.jpg
Due stromboliani commentano:” con la Tirrenia le navi non partono,
ma i soldi…arrivano…!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-28T08:52:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue liparoti ex An desiderano correggere il ministro Matteoli:
Tirrenia non è un danno erariale ma…erroriale…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-27T08:44:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

apicella.jpgDue musicisti liparoti han saputo che
per il piano casa, Berlusconi ha chiamato
Apicella per…suonarlo…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-22T09:15:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAA5.jpgDue vulcanari riferiscono che i giochi nuovi
trovati rottamati dal consigliere Pietro Lo Cascio
a Monte Saraceno erano arrivati a Vulcano
in ritardo,…!!!!
I bambini erano ormai cresciuti
per quei giochi…proibiti…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-18T08:50:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAA2.jpgDue ecologisti liparoti fanno sapere che senza
semina non c’è raccolta.
Quindi l’immondizia fuori dai cassonetti
è…semina… poi ci sarà
la…raccolta rifiuti..!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-16T08:52:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

aiuve.jpgDue tifosi juventini palleggiando a Marina Corta
hanno scoperto la chiave della vittoria della propia
squadra:…Gio..vinco…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-15T12:03:49+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

bleonedaniele.JPGDopo la disfatta di Manchester, il presidente Moratti ha incaricato bleone 001.jpg

il direttore de “Il Notiziario delle isole Eolie online” Bartolino Leone

ad Appiano Gentile per calmare le acque (nella foto a sinistra lo vediamo

insieme all’interologo Daniele Corrieri nella sede della conferenza stampa).

E’ risaputo che alle Eolie è battezzato…benzina!!!!

Nell’altra foto li vediamo a San Siro, a sondare il terreno…!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-14T08:46:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue napoletani in vacanza a Lipari
riferiscono che anche in Campania
ci sono le Eolie, quelle taroccate…
Costano meno e non c’è bisogno
della Siremar…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-13T14:25:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

inter4.jpgDopo la sconfitta di coppa, noto tifoso interista

ha sentito Moratti cantare

malinconicamente…”Vi…era…!!!”

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-12T08:51:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A37.jpgDue costruttori liparoti hanno scoperto che con
la legge casa di Berlusconi saranno possibili
gli ampliamenti degli edifici.
A Berlusconi l’idea è stata suggerita dalla
Pirelli con le… camere…d’aria…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-11T16:41:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A23.jpgDue operatori turistici di nicchia, girando le Eolie
per organizzare un convegno europeo vescovile,
scoprono molta…in…curia…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-08T08:54:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a103.jpgDue top model in vacanza a Stromboli sono sicure che
Dolce&Gabbana inviteranno a sflilare in passarella,
a Palazzo Pitti, per i loro nuovi cappelli,
sia il sardo… Cappellacci che l’eoliano… Coppolina…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-07T09:01:53+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA29.jpgDue liparoti in vacanza sulle Dolomiti, visto il problema
delle Poste alle Eolie, suggeriscono di iniziare ad avere
delle caselle postali…Sud Tirolo…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-05T09:22:58+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

abc.jpgDopo l’articolo dell’arch. Romana Villari, due pescatori
di Lipari e lettori de “Il Notiziario” confermano la
bisessualità dei pesci.
E’ stata riscontrata in due totani pescati dove scarica
l’impianto fognario di Marina Lunga.
Gli esemplari sono stati inviati subito a Roma per programmare
uno bistudio ulteriore da  300,000…mila euro!!!!
I piaceri – si sa – si…pagano…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-04T08:50:46+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDopo lo sciopero della fame del sindaco di Lipari Mariano Bruno,
due signore con troller nel porto di Sottomonastero dicono:
“Il sindaco Bruno ha preso la linea del…corpo,
ma ha perso la linea di…Napoli…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-03T08:57:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a.jpgDue amanti di politologia liparota sono certi che
nella “battaglia politica” fra Salvatore Coppolina e Luigi Megna
ci sarà chi guarda… vicino e chi
guarda…lontano…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-03-01T09:34:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A23.jpgDue cannetari osservano che gira e rigira,
in queste isole si parla sempre di”munnizza”.
Perchè?
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-28T16:32:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

al2.jpgAl giornalista-percussionista Luigi Barrica è giunta in regalo una “Batteria completa” della “Mundial Casa”.BLUIGI.JPG

Si è trattato – è scritto in un biglietto – del premio alla “Carriera”.

Nel pacco…. “Pentole&Pentolacce”…..!!!!

 

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-26T08:41:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

ALFA32.jpgDue abitanti di Panarea hanno scoperto
perchè don Lio Raffaele sia era “motoscafato”
in tempi non sospetti.
Aveva ricevuto una premonizione
dall’alto…!!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-25T15:29:31+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

am39.jpgDue liparoti invitati a Milano alla presentazione del libro
 
“alle Eolie sulla scia di Ulisse” dicono che l’autrice
 
Clara Raimondi, oltre il vice direttore de “Il Notiziario”
 
può fare anche l’inviata nel mondo della TV di stato italiana
 
già solo per il cognome: Rai…mondi…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-22T08:45:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A194.jpgDue salinari sono sicuri che a Lipari
 
l’ordinario e lo straordinario è
 
sempre…vigile…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-21T15:39:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A2.jpgUn grande agricoltore di Pianoconte incontrando un pescatore
di Marina Corta davanti alle “Rocce Azzurre” mormora guardando
la spiaggia e sopratutto villa D’Alia:
” sai perche si chiama  questo posto Porti…nenti…? “
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-20T13:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

AAAAAAA.jpgDue liparoti consigliano alla giunta Bruno d’imbarcarsi
 
sul traghetto “Pietro Novelli”, dove non trovando niente
 
da mangiare,  saranno sicuri di proseguire
 
nello sciopero della fame…!!!
 
www.bartolinoleone-eolie.it
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-19T08:22:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

am25.jpgDue marinai Siremar hanno scoperto
 
perchè la loro compagnia ha effettuato
 
il taglio delle linee.
 
E’ stato Berlusconi. Per isolare Rutelli a Filicudi
 
ed adesso, su consiglio di Benigni, Veltroni a Stromboli!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-18T13:53:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A31.jpgDue osservatori politici in vacanza a Lipari fanno sapere
 
che i copri…capi… politici delle isole sono:
 
alle Eolie… Coppolina e in Sardegna…Cappellacci…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-17T08:58:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a8.jpgDicono due abitanti di Acquacalda: “il sindaco Mariano Bruno,

gli assessori e i consiglieri comunali per protestare per la Siremar

hanno iniziato lo sciopero della fame…!!!”.

“E domani che si riuniranno alle 10,30 al ristorante “Da Lauro”,

 intorno alle 13,30 quando di solito il cuoco cala la pasta,

come si comporteranno?…..!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-16T16:08:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A101.jpgDue eoliani tifosi del toro sono sicuri che il sig.Raffaele Ciuccariello
 
di Foggia non avendo potuto comprare il Torino calcio, voglia
 
comprare adesso la “Laurana” per arrivare a…Napoli…!!!
 
www.bartolinoleone-eolie.it
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-15T08:49:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

am11.jpgDue strombolani sono sicuri che la neve di San Valentino

sul cratere della loro isola è arrivata dal Sud Tirolo…!!!

Ormai Eolie-Sud Tirolo è gemellaggio…!!!!

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-14T18:53:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

brunettas.jpgDue abitanti di Bolzano sono sicuri di aver notato
 
il ministro Brun…etta cercare nel Sud Tirolo 
 
l’elenco dei consulenti (non pervenuto) 
 
del comune del sindaco…Brun…o…!!!!
 
www.bartolinoleone-eolie.it
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-13T18:10:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

clandestin2i.jpgDopo l’articolo su “Dolomiten”, due abitanti di Brixen (Bressanone)
 
vogliono organizzare un controrefrendum per non avere …clandestini…!!!
 
Intanto, il sindaco Mariano Bruno ha già fatto le “prove tecniche”
 
a Lampedusa…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-11T08:55:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a204.jpgDue liparoti dicono nel bar di Marina Corta:

“Hai letto che il dirigente Francesco  Subba ha scritto che al Comune devono ridurre le spese del personale?”.

“Si e per tutta risposta si affidano incarichi ad avvocati di Foggia….!!!!”.

Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-10T09:31:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

a32.jpgDue strombolani desiderosi ad annettersi al Sud Tirolo
chiedono a Piero Roux se i totani si
chiameranno poi …totanen…!!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-09T14:56:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Satira&Pizzini

A101.jpgSatira&Pizzini
Due marinai Siremar pensano che la società sarà venduta a peso visto che sono navi tragh…etto…!!!
Satira&Pizziniultima modifica: 2009-02-08T11:04:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A13.jpgDue liparoti dicono al “Bar del Corso”:

“Scoperto perchè Sviluppo Eolie, il Comune di Lipari

e la federalberghi puntano sul turismo ceko.

Per non far vedere le strade rotte e i cassonettri

stracarichi di spazzatura….!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-07T08:39:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a32.jpgDue pescatori eoliani hanno notato,
nel canale fra Lipari e Salina, un ammaestratore
di un famoso circo americano far saltare tre
totani dentro un cerchio di fuoco…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-06T08:37:39+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a8.jpgDue osservatori politici liparoti, dopo l’ultimo consiglio, 
sono sicuri che a pranzo il futuro sarà sempre assicurato
per l’abbondanza di… totani e… conigli…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-05T17:43:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a8.jpgIl consiglio comunale ad Acquacalda si riunirà

nel ristorante da “Lauro” invece che nella

sala parrocchiale.

I consiglieri si vede che

preferiscono sempre…mangiare…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-04T08:57:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

IUVE2.jpgDue milanisti liparoti hanno scoperto perchè
da due settimane la Juve è più… bianco…nera:
risultati in… bianco… e fatta dagli avversari… nera…!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-03T08:45:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A23.jpgDue agricoltori di Pianoconte, guardando i cassonetti
dell’immondizia stracolmi come lo scorso anno commentano:
tutto spes…ATO…, ma rifiuto abbandon…ATO…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-02T09:15:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A230.jpgDue milazzesi sbarcati a Vulcano,
notando 2 cassonetti malandati di
raccolta rifiuti dicono: a Milazzo quello
che è…ST…ATO… è…ST…ATO…2…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-02-01T12:02:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA32.jpgDue stromboliani in vetta al cratere
dicono che sui trasporti marittimi
ancora niente si è …Caputo…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-31T14:25:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAAAAAA.jpgDue diportisti apprendendo l’o.k. per il porticciolo turistico liparoto 
chiederanno ai progettisti l’installazione di
campanelli per il…porto…ne…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-29T08:55:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

CRISI4.jpgDue liparoti a spasso per il corso con le cartelle
delle tasse,dopo le note Casilli-Subba sui tributi,
 aspettano di vedere chi ha gli…at…tributi…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-26T14:37:02+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

Satira&Pizzini
Mobili&Epoca
poltrone1.jpg1) Un nutrito gruppo di eoliani appartenenti al comitato trasporti sono contenti del nuovo acquisto del Comune,
perchè finalmente …mobili anche se d’epoca…e non fermi…
2) Massima del giorno:
ogni epoca ha il Suo sindaco fisso,
ogni sindaco fisso ha la Sua epoca.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-25T09:29:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA47.jpgDue utenti telefonici, a proposito del centralino
del Comune di Lipari che squilla a vuoto, dicono
che non è il centralino muto… ma il Comune
che non risponde…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-24T14:16:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a9.jpgDue liparoti del corso sono sicuri che
la Siremar ha un alibi per non navigare
perchè hanno saputo che con l’Eas
le…acque sono agitate…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-22T21:16:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A101.jpgDue membri del Comitato spontaneo di Stromboli
dicono che sono avvantaggiati su Lipari perchè
almeno per navigare hanno…Lanza…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-19T16:30:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A29.jpgDue noti ristoratori liparoti, dopo aver apprezzato
la ricetta sul coniglio alla cacciatora a passo con
i tempi, propongono al Notiziario di chiamare
i consigli culinari della Lauri…cella
solo …Lau…ricetta…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-18T08:53:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a52.jpgI casi del nome.
Due liparoti amanti del teatro chiedono ad …Iva…no
Biviano di far recitare l’assessore… Iva…n Ferlazzo
per sapere se nel rimborso mancato c’era pure …Iva…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-16T16:32:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA32.jpgDue onesti e saggi pescatori di Lipari
sono sicuri che la Laurana ritornerà…
Si, su…”Il Notiziario…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-14T09:37:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A101.jpgDue noti manifestanti Siremar dicono
che come se non bastasse si aggiungono
sui trasporti i …misteri di…Caronia…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-12T16:36:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA42.gifDue spettatori teatrali di Pianoconte consolano Ivan Biviano
dicendo che l’assessore Ivan Ferlazzo ha scoperto che altri teatrini
come la “Laurana” non costano niente al Comune ed in più ci sono
giochi di magia , come la scomparsa dei conigli non dal cilindro
ma… dalla coperta…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-11T12:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AA24.jpgI consiglieri di An nella maggioranza sono “sopra”.

I consiglieri de Il Faro sono “sotto”.

La giunta Bruno è sempre piu’ ballerina…!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-10T14:14:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

giustizia.jpgDue manifestanti fanno notare che il giorno dello sciopero, 
l’assesore ai trasporti del Comune di Lipari, non era nè a Roma
nè a Lipari, ma si autotrasportava a Barcellona con la fiducia del sindaco…!!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-09T09:23:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a3.jpgDue membri del Comitato di protesta
in onore della prof.ssa Caterina Caterina,
dopo il “Piero Della Francesca” ed adesso
la “Laurana” dicono  che tornano i…Conti…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-07T11:51:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a8.jpgAnche a bordo del traghetto “Laurana” maggioranza e minoranza hanno…litigato.bnatale15.jpg

L’unica…intesa è stata raggiunta quando il comandante Nicola Laborano ha offerto

pizza a volontà.

E sindaci, assessori e consiglieri anche a bordo hanno…mangiato….senza

– una volta tanto – litigare!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-06T10:16:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAAAAAA.jpgDue manifestanti sul traghetto “Laurana” hanno gridato sulla presenza di Tre…monti…bnatale15.jpg
Si. Felicino, Pino e Bartolino…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-05T20:30:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a18.jpgIl Maggior assessore del Comune di Lipari bnatale41.jpg

 per la protesta Siremar?

“Armiamoci e partite….!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2009-01-02T09:58:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA34.jpgA Stromboli visti due napoletani sfogliare la… Margherita: BNATALE58.jpg
m’ama tangente,
non m’ama tangente…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-31T13:50:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

befana.jpgDue dipendenti delle Poste di Lipari garantiscono
che al Presidente Giorgio Napolitano per l’Epifania BNATALE81.jpg
arriverà … la lettera di…Carbone…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-30T13:50:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

cdl.jpgDue noti cantanti liparoti sono sicuri che il sindaco
Mariano Bruno domani incontrerà il “prefetto-commissario”
Francesco Alecci riguardo i dissalatori per non avere
BNATALE60.jpg

in consiglio più …Fonti…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-28T18:50:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

BMAC.jpgAnche il famoso “tagliatore” DE “LA BOTTEGA DELLA CARNE”  Bartolo Beninati,

e’ stato incaricato dal comitato dei trasporti, in vista dell’occupazione del traghetto

della Siremar “Laurana”, di preparare dei buoni “CORDON…….BLEU”, per tenere la

BNATALE50.jpg

nave ben ormeggiata al porto!!!!!!!!!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-27T09:40:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA6.jpgDue marinai napoletani in viaggio per Lipari,
sono sicuri che la tangentopoli campana
dopo… Romeo porterà…Giulietta…!!!!
BNATALE67.jpg

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-26T08:51:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

BNATALE67.jpgIl Presidente dell’ asociazione C.A.S.T.A. di Acquacalda, in occasione delle

festivita’ natalizie,regalera’ a tutti i residenti,della frazione,un panettone

MOTT….OLA !!!!!!!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-25T12:53:06+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAAAAAA.jpgDue preoccupati liparoti dopo la designazione 
del presidente comitato salva navi e aliscafi dicono:
“non c’è tanto da mangiare ma almeno
c’è…Merenda…!!!!”
bnatale1.jpg

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-23T09:08:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

SINDACO.gifDue romani in vacanza a Lipari,
sapendo della protesta con sindaci eoliani
incatenati a Roma, consigliano di prenotare
bnatale30.jpgperchè c’è già mezza Italia in catene…
e non c’è per tutti nè posto e nè pasto…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-22T14:30:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

SATIRA1.jpgDue lettori de “Il Notiziario” dicono che 
il giornale online si è montato la testa
perchè sempre più spesso
…sa…tira…in tutto il mondo!!!!
BNATALE.jpg

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-21T09:19:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A87.jpgDue alicudari lettori de “Il Notiziario”, grandi viaggiatori
e amanti del propio dialetto sono sicuri che in Italia
la compagnia di navigazione Tirrenia non ha :bnatale5.jpg
“nè frati e nè …Soru…!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-20T09:24:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAAAAAA.jpgDue noti viaggiatori hanno scoperto
perchè sarà abolita la linea Napoli-Eolie.
Per evitare di trasportare via mare
nell’arcipelago eoliano… tangentopoli…!!! 
bnatale9.jpg

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-19T08:55:17+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

FERRARI.jpgSentita a Maranello.
Le signore ricche si fanno la cameriera,
le macchine ricche come la Ferrari si fanno la …Tata…
bnatale22.jpg

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-18T09:00:44+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ASINO2.jpgDopo la consegna dei cavalli del Sultano al presidente bnatale10.jpg

della Regione Raffaele Lombardo, anche il “tedesco-ginostrese”

Ulli Stulgies sta pensando di “donare” la sua asinella “Iside”

al governatore. Visto che non può arrivare a Ginostra ed è ancora

“parcheggiata” a Milazzo. A meno che l’asinello con le…ali non

decida di volare verso lo sperduto borgo di Stromboli!!! 

 

Isoleolie.it il portale web delle Eolie 
www.isole-eolie.com www.isoleolie.it www.eolianholidays.com www.hotelsbookingonline.com www.isoleolie.eu – www.liparilipari.itwww.liparilipari.com www.eolieolipari.com www.eolieolipari.it www.lipariyachtclub.com www.eolieonline.info www.portaledelleeolie.com www.eolieeolie.it www.eolieeolie.com – www.isoleeolieolipari.it – www.eolieisoledamare.com – www.isoleolie.eu

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-17T14:30:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

SINDACO.gifDue lettori de “Il Notiziario”, dopo aver letto
gli auguri dell’eoliano… Profilio…
si augurano che i politici non pensino ad un
bnatale23.giffuturo di basso…profi..lo…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-16T09:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A13.jpgDue eoliani amanti di telefonini dopo
il montaggio dell’ultima antenna a
Canneto propongono di cambiare il
nome alla frazione.
Da Canneto a antenneto…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-14T18:57:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a8.jpgAlla festa di Natale organizzata dal Centro Studi di Storia, Ricerche e Problemi Eoliani tra le rappresentanze la piu’ nutrita è bnatale23.gifstata quella dei geometri.

Presenti Angelo Scaffidi, Nino Picone, Gaetano Barca, Peppe Casella…. Notata l’assenza dei “Geometri-Cultori” Bartolo Favaloro e Adolfo Sabatini.

E tutti a chiedersi: perchè?

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-13T09:22:39+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A101.jpgDue ascoltatori di “Annozero” di Michele Santoro 
e lettori de “Il Notiziario” scoprono che le
fabbriche d’auto vogliono …a(i)uto…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-12T08:50:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

alfa22.jpgAppresa  da “Il Notiziario” la notizia che la Provincia,  per le strade di Lipari e Filicudi riverserà quattromilioni di euro, un bnatale34.jpggruppo di cercatori eoliani è pronto nelle due isole per trovare i soldi…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-09T17:18:51+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA20.jpgDue tifosi del club Meligunis, dopo le ultime
sconfitte consecutive desiderano
cambiare il nome della squadra da:
Amaro Eolie a Gattopardo…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-08T13:58:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A231.jpgDue liparoti, tifosi milanisti, ammettono:
“st’Inter nuddu a poti  s…Muntari…!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-07T08:57:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A300.jpgMulta salata ad un pescatore di Lipari
con totani devoluti in beneficenza.
L’ultima satira de “Il Notiziario”
diventa realtà…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-06T13:57:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A30.jpgIl Comune di Lipari è sempre piu’….internazionale.

Per gli incarichi ad ingegneri si punta su tecnici di Messina e Palermo.

Per gli avvocati, su legali di Foggia, Catania e Messina.

Il Comune merita proprio il mantenimento tra i siti “Patrimonio dell’Umanità”….

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-05T11:01:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA13.jpgA passeggio per il corso di Lipari,
due attenti consumatori bisbigliano:
“partono i s…aldi, ma non arrivano i s…oldi…!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-02T14:01:51+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

alfa7.jpgIn vacanza a Lipari e dilettandosi a parlare siciliano,

 tre tifosi napoletani dicono che il Napoli con l’Inter 

non è riuscito a ri…Muntari…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-12-01T22:11:14+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAA5.jpgDue muratori marrocchini mentre bevono 
caffè americano a Vulcano dicono che
con Natale arriveranno i regali perchè
hanno visto gli edili con…doni…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-30T13:32:36+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

cartello2.jpgcartello3.jpgA206.jpgTre preoccupati (per la caduta massi!!!) diportisti di Pignataro

fanno notare che nel cartello

“con la vergogna coperta adesso”,

non è cambiato il nome dello sponsor scritto in giallo…!!!!

A chi vanno i quattrini?

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-29T09:58:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ASINO2.jpgDue animalisti milazzesi hanno chiesto
al sig.Ulli di adottare l’asinello non sbarcabile
a Ginostra.
Risposta indecisa del sig.Ulli : “a… si…no…”!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-28T17:00:47+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ASINO2.jpgDue fantasiosi studenti di Stromboli ,
visto che “l’asinello tassinaro” non può sbarcare
a Ginostra, per non interrompere un pubblico servizio,
chiedono al maggiore assessore ai trasporti del
Comune di Lipari di cercare
un asino..marino…o un asino che vola…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-27T17:06:50+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

PONTE.jpgDue cartomanti siciliani guardando
i pontili abbandonati di Porticello ed
Acquacalda prevedono a breve l’uso
come materiale collaudato per il ponte sullo Stretto…
per farlo anche più largo…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-26T17:11:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A2.jpgDue abitanti di Ginostra, dopo i risultati
dell’ultima tempesta, desiderano cambiare
nome alla propia terra:
da Gi…nostra a Gi…vostra…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-25T06:00:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

LMOGGI.jpgDa Milano due belle ragazze juventine

fanno sapere che dopo la sconfitta degli

uomini di Ranieri, il corrispondente da Lipari

di “Repubblica” Luigi Barrica non rispone al telefono

perchè in silenzio si…Barrica…!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-24T14:38:24+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A231.jpgDopo la vittoria con la Juve,
due interisti eoliani dicono a Moratti:
“la testa un ti…Muntari…”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-23T09:54:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AAAAAAA.jpgDue dipendenti del  M.a.g. (Ministero Affari Generali)
fanno sapere che hanno risolto il problema Siremar
almeno per gli eoliani.
Ad ogni abitante delle Eolie verrà regalato un computer,
così potranno, liberamente per il mondo, navigare..in rete…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-22T09:16:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A2.jpgDue messinesi in transito a Lipari
dicono che se i cantieri degli aliscafi
non trovano acquirenti si chiameranno
Cola…a picco…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-21T16:46:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA6.jpgDue telespettatori di “La 7” fanno notare che
il pizzino che il senatore La Torre ha passato
all’onorevole Bocchino non era originale.
Non era transitato da “Il Notiziario delle Isole Eolie Online…”!!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-20T16:21:06+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

economia.jpgDue liparoti accaniti fans dell’eolian-australiana
Natalie Imbruglia dicono che per la difesa
degli animali da pelliccia non era nuda
la bella Natalie, ma vestiti gli altri…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-18T09:16:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a103.jpgDue bagnanti liparoti, dopo la dichiarazione
dell’assessore Giulio China sull’imbonimento
delle spiagge, credono  che non saremo
all’ultima…spiaggia…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-17T18:47:39+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

A21.jpgDue fedeli lettori de “Il Notiziario”
fanno notare che nelle foto
della  rubrica  “Indiscreti”
il prof. Luigi Megna è l’unico
senza coppola e Coppolina…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-16T13:26:38+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a9.jpgDue giovani attori teatrali liparoti lanciano un messaggio 
attraverso “Il Notiziario”.
Desiderano conoscere i contenuti dell’incontro RicevutoBruno
per decidere se mandare in scena
una tragedia comica o una comica tragedia…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-11T04:20:12+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

MATERASSI.JPGDue operatori ecologici di Lipari 
dicono che il materasso depositato
fra i rifiuti di vico Barone è scomparso
quando “Il Notiziario ha dato la notizia
che il pagamento Ato-Comune era finito 
sotto quel materasso…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-09T15:53:13+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

AA24.jpgDue atletici podisti e risparmiatori
mentre completano le due ore di
corsa giornaliera per l’isola di Lipari,
dicono che fra la borsa e le strade
 non c’è nessuna differenza.
Entrambe crollano…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-08T17:18:22+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

ALFA2.jpgDue giovani commercianti africani
mentre propongono sul corso di Lipari
i loro prodotti al grido solito di “vù cumpra”
dicono che non è Obama nero,
ma sono gli altri bianchi…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-07T13:57:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

BUFFON.jpgIl presidente della Juventus Cobolli Gigli

dopo la condanna della cugina per

abusivismo edilizio realizzato a Filicudi,

è pronto a inviare il portiere Buffon nell’isola eoliana.

 Di porte si che se ne intende…!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-05T14:26:02+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

MATERASSI2.JPGDue liparoti  sostengono che,
non fidandosi delle banche, 
i soldi pagati per la raccolta rifiuti
sono conservati sotto il materasso
di vico Barone…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-03T14:24:07+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

OBAMA.jpgDue americani in vacanza a Lipari
mentre studiano l’italiano, canticchiano:
Ob…ama…
Ob….odio…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-02T15:40:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

bbb.jpgDue bancari eoliani, ricordando l’amico Santino Trimboli,
dicono che in Italia si parla troppo di borsa,
in Australia troppo di Borsa…ri…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-11-01T10:04:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

772533361.jpgDue operatori di telefonia mobile fanno sapere

che le antenne installate a Lipari

 non sono fisse ma mobili

in funzione del parere politico..!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-26T02:46:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1809286406.jpegDicono a Canneto:

Agosto lungomare impalmATO,

 ottobre lungomare spalmATO…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-23T07:10:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1449356454.jpegUn tassista italo americano seguace
del Processo del Lunedì dice che
Aldo Biscardi è passato dai filtri …Moggi
ai…Feltri…vispi…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-21T16:49:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1617387243.jpegDue italoamericani tifosi della Roma,
dopo la partita con l’Inter, hanno detto:
“amo perso in tutti i…Sensi…!!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-20T05:34:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA%PIZZINI

686082342.jpegA New York si è diffusa la notizia
che Romano Prodi parteciperà
alla prossima maratona.
Due pizzaioli originari di Salerno 
hanno così impastato l’informazione:
Berlusconi, i suoi avversari li fà correre
tutti all’estero…!!!
SATIRA%PIZZINIultima modifica: 2008-10-19T15:33:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1814298048.jpegDue cannetari, dopo aver letto il botta,
risposta e botta nel dialogo dei sordi 
fra Corrado Giannò e Roberto Piemonte
consigliano ai due di farsi un viaggio insieme
per farsi visitare dallo specialista per le orecchie.
Destinazione o…Torino…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-18T04:41:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

Per evitare scandali, in America si dice che
al Comune di Lipari non rispondono alla
Signora Silvia Carbone perchè non vogliono
…raccomandate…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-17T16:43:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

960496095.jpgA Taormina, due albergatori dopo aver salutato
l’assessore Bufardeci sono convinti
che è di buona…Bocca…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-14T09:02:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

556854472.jpgDue emigranti americani in vacanza
a Lipari dicono che per mangiar bene
a New-York bisogna dire sempre
 …mi manda Picone…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-13T09:29:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1166083592.jpgDue promessi sposi per il viaggio di nozze 
ammiccano che alle biglietterie aliscafi
da e per le Eolie si possono prenotare
o ordinare (alla carta) biglietti senza orari
e senza con…torno…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-12T09:10:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

448572310.jpgDue anti-brunetta avvisano che per

il prossimo consiglio comunale di Lipari 

saranno assoldati con il “piano Pet”

(pettinatori) ancora nuovi consulenti. 

Sono parrucchieri. 

Dovranno evitare che la seduta

consiliare prenda una brutta… piega…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-11T09:00:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1607833890.jpgVista la crisi bancaria, due dipendenti della Banca d’Italia,
in vacanza a Lipari, anticipano che le
carte di credito si chiameranno
carte di debito…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-10T10:20:17+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1139805363.2.gifDue abbonati Rai sono sicuri che “Il Notiziario”
diventerà, dopo il nuovo romanzo popolare di Rai 3
girato anche alle Eolie,
l’ufficio reclami all’agrodolce…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-09T13:55:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

142343044.jpgSpesso, anzi spessimo ci chiedono chi sono gli autori di Satira&Pizzini.
La quantità industriale che “Il Notiziario” sforna anche di questi fortunati servizi è giornalmente consumata.
Uno o due autori non riuscirebbero a concentrarsi per il sapore del nostro struscio giornalistico.
Adesso possiamo comunque confessare gli autori.
Siamo tutti noi(Voi e noi).
Anche questo dimostra lo spirito di libertà che insieme abbiamo raggiunto felicemente, guardando in faccia la realtà con il coraggio di guardare in faccia anche i reali risvolti negativi che la viva quotidiana ci appioppa.
Senza averne colpa alcuna.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-08T09:05:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.jpgPer i collegamenti marittimi,
senza disturbare Lombardo e Berlusconi,
due produttori di malvasia di S.Marina Salina 
proporranno al sindaco Massimo Lo Schiavo
di chiedere più aiuti di…vini…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-07T09:05:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

452892753.jpgDue vulcanari del Piano dicono:
“Chi trova funghi,
trova un …Tesor…iero!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-06T18:01:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1466140794.3.jpgDue risparmiatori lombardi
in vacanza a Lipari consigliano
ad un pescatore di non andare 
a pescare al largo perchè
sanno che …a… fondi…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-03T13:04:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.jpgL’assessore Giovanni Maggiore

ha nominato anche Carlo Profilio

nella commissione trasporti.

Ora aliscafi e traghetti viaggieranno

 come le…prioritarie…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-02T17:47:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1317192102.jpgDue figli di ex lavoratori della pomice
dicono che le promesse della Regione
per i loro genitori sono
diventate… polvere bianca…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-10-01T17:03:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

985321489.jpgDue liparoti di vico Barone ci chiedono
di rettificare le precedenti satire.
Ci fanno notare che l’immondizia sono
i cassonetti, non il resto che giace per terra…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-30T08:56:36+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

893471356.2.JPGdi Daniele Corrieri

Alla domanda se Ronaldinho partisse dalla panchina o dall’attacco, Ancellotti rispondeva da Malpensa!!! Peccato che i giocatori dell’Inter abbiamo abboccato…

Ranieri dopo la partita con la Sampdoria è rimasto sulla Riviera ligure. Dovrebbe spostarsi sulla riviera e precisamente a Sanremo e canterà “Grazie dei fiori…”.

Ancellotti dopo la vittoria con l’Inter incredulo del  6° posto in classifica in compagnia di altre 3 squadre è convinto che qualcosa non gli torni. Forse perché abituato a giocare di notte in Champions League era convinto di aver vinto la Chanpions?

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-29T14:41:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1035147918.jpgDue amici al bar.

Il primo esclama compiacuito:

“Sai a Canneto finalmente hanno cominciato la pulizia dei tombini!!!!”.

E l’amico: “E sono stati bravi. Tra i primi interventi quello vicino la casa dell’assessore Corrado Giannò….”.  

“Sono stati proprio tempestivi….!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-28T09:18:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.3.jpgDue battutisti del nostro giornale,
vedendo la barca “Marcelina”
ormeggiata nel pontile di Lipari
esclamano: che… Bella…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-27T13:47:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1695222350.jpgDue emigranti australiani, molto radicati a Lipari,
ricordano che Santino Trimboli aveva già previsto
in tempi non sospetti il passaggio di Fabrizio Famularo
a Forza Italia.
Durante i festeggiamenti del suo matrimonio, Fabrizio
è stato più fotografato con il sindaco Mariano Bruno 
che con la sposa…
mentre  gli invitati gridavano auguri e voti maschi…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-26T09:27:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1999684286.jpgUna coppia d’innamorati seduta
sulla spiaggia – o meglio sui resti –
di Porto delle Genti, con alle spalle villa D’Alia
e davanti il mare con la tomba di san Bartolomeo,
fra un bacio e l’altro, declama:
“I cittadini sono confusi,
i politici hanno le idee chiare,
i voti vanno e vien l’affanno,
ancor per qualche anno…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-25T09:26:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1317192102.jpgLipari località Cappero.
Due giovanotti, mentre rincorrevano una palla,
dicono di aver scoperto una
piantagione abusiva di
capperi del Mar…occo…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-24T09:20:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1516537920.jpgDue signore in fila al Supermercato
parlano dello “zione”, il monopolista
politico-eoliano esperto appunto in sparti…zione…
Indovinate chi è?
Il vincitore non avrà comunque consulenze Pit,
 posti in Ato, incarichi a Sviluppo Eolie,
lavori in società miste del porto e
quanto altro passa la politica di scambio…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-23T13:14:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

2003632539.jpgI casi della vita.
Due bielorussi, dopo aver letto i saluti
su “Il Notiziario”, da Minsk ,
ridono felici perchè anche
il bel Girolamo è proprio,
un bielo…Russo…
A tutti gli effetti!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-22T20:50:54+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1691045354.jpgDopo la verifica di maggioranza nel Pdl

ai consiglieri comunali Francesco Megna e Gesuele Fonti

del gruppo “Il Faro” è stata tagliata la luce e tolta la lampadina.

 

Se vorranno continuare,

dovranno dotarsi di una lampada tascabile…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-21T18:41:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1466140794.jpgDue pensionati delle forze dell’ordine
in vacanza a Lipari dicono:
“Per i furti di gommoni, gioiellerie e
anfore archeologiche, bisognerebbe 
chiedere aiuto a  Nicolas Sarkosy che ha dimostrato come
catturare i nuovi “pirati”.
L’allarme “pirati” era stato lanciato in un servizio
(in tempi non sospetti) dall’arch. Villari su “Il Notiziario”!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-20T13:41:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1364264730.jpgA Vulcano, due elettori de “Il Faro”,
dicono che con Fonti e Megna
c’è già troppa…Abbondanza…!!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-19T13:53:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.2.jpgDue propietari di barca a vela ancorati a Panarea,
vorrebbero proporre l’arcipelago di Eolo
per il “Primo Congresso Mondiale della Politica.
Per lasciar dire ad ogni uomo di partito:
“Parole al Vento…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-18T09:09:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

985321489.2.jpgDue operatori ecologici,

leggendo l’articolo dall’arch. Romana Villari

propongono di avere l’esclusiva sulla neolite

in quanto è stata inventata alle Eolie e

appunto prende il nome di n…”eoli-te”…!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-17T14:02:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1695222350.jpgDue giovani poeti eoliani declamano 
nell’anfiteatro del castello di Lipari 
la seguente moderna poesia dal titolo:
“Sviluppo Eolie”
Amato
Piemonte
Seminarà  
China 
Arabia.
Fama
Già…nnò
Zag…ami…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-16T20:26:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

39422516.jpgL’inflazione dei…Leoni su “Il Notiziario” porta bene.
Non solo a “Il Notiziario” che di giorno in giorno vede crescere i suoi lettori in ogni parte del mondo.1030300864.jpg
Ma anche a Miss Italia.
E’ solamente un caso che Miriam…Leone è stata eletta Miss Italia?
Che ci sia stata la…zampata del Leonedilipari?
D’altronde, il nostro direttore, insieme all’esperto collega Luigi Barrica, in tempi non sospetti, un bel po’ di Miss le ha fatte leggere e non solo alle Eolie.
2060017264.jpg

In un concorso regionale svoltosi sulla terrazza del “Meligunis”, in giuria vi era anche presente Ezio Greggio…che poi con le “veline” ha fatto le sue fortune….
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-15T17:09:44+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

di Luigi Profilio.
1823709667.jpgUltime dalla procura di Milano:
il Milan è stato denunciato per pubblicità ingannevole!!!2135599424.jpg
Dalla prossima partita il nuovo sponsor..partner
sarà.. l’ALITALIA!!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-14T17:35:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

721485865.jpgDue viticoltori di Asti in vacanza a Salina,
scoprendo che la Malvasia è il vino dei vulcani,
asseriscono che coltivando le uve propio a
Vulcano e Stromboli si potrebbe creare
il modello spumante ed avere  anche la Malvasia col botto…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-13T13:52:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1822522105.jpgDa indiscrezioni raccolte in alto mare
da due pescatori sembra che tutti i
gommoni vuoti rubati alle Eolie,
rientreranno stavolta pieni.
“Si, pieni di …clandestini…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-12T17:59:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1477825607.jpgDue ufologi in vacanza
a Lipari commentano:
“A Canneto di Caronia c’è traffico spaziale,
a Canneto di Lipari c’è traffico terrestre…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-11T13:32:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1689779359.2.jpgUn gruppo di signore eoliane saranno…
Condotte…  sul pontone,
in opera a Marina Lunga, 
per i sondaggi…
“Porto o non porto”.
Questo è il vero sondaggio…!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-10T13:31:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

396272790.jpgDue navigati liparoti a passeggio per
Marina Lunga dicono:
“Adesso vedremo se …
China o ChinATO…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-09T09:06:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

656694782.jpgIn vacanza a Canneto, due turisti americani
hanno chiesto all’albergatrice Silvia Carbone
di visitare la “Casajanca”
perchè stà per arrivara Barak Obama…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-08T09:24:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

985321489.jpgUn isolano dopo aver scopoerto da “Il Notiziario” che ci sono operatori ecologici che guadagnano solo 700,00 euro al
mese (stipendio da fame!!!), non sa spiegarsi come mai l’ATO 5 Eolie ha speso solamente di
comunicazione 70.000,00 mila euro  (ristorante per…affamati compreso!!!!).
Chissà il resto in che cassonetto è finito…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-07T09:46:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1689779359.2.jpgSu suggerimento di una coppia
di turisti catanesi, il comitato spontaneo
di protesta ant-iporti di Lipari
avrà sede legale
sulla spiaggia di…porti-nenti…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-06T09:13:54+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

841627221.jpgAlcuni benpensanti di Lipari
 dicono che ancora sui rifiuti
l’assessore ai rapporti con l’Ato 5
Eolie Giulio China non
è risult…ato… (h)a…(p)pag…ato…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-05T20:32:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

694673077.2.jpgLungo il corso di Lipari,
alcuni abitanti desiderano
sapere chi si…China…
per raccogliere i rifiuti…???
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-04T17:00:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

286887987.jpgConfermato che Bruno Vespa non verrà a Lipari per la trasmissione
“Porto a Porto”.
L’ultima richiesta politica del tavolo permanente stà mettendo
in subbuglio tutti i ristoratori
dell’isola per le rinomate…portate…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-03T13:49:56+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

2085208953.jpgScoperto che Paolo Cuccia, amministratore dell’Eur a Roma, 
stà comprando molti immobili ad Alicudi,
la protezione animali propone di portare nell’isola
i tantissimi cani randagi di Lipari.
 Così saranno a…Cuccia…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-09-02T16:59:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

694673077.jpgDue diportisti dicono:
“A Lipari tutto fila liscio come…l’olio”.
“Basta andare a Pignataro e vedere
sul molo i bidoni d’olio abbandonati in
quantità…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-31T09:23:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1616805394.jpgAlla sede Rai di Roma si pensa a Lipari per il nuovo reality. 
Si sostituirebbe “l’isola dei Famosi”
con “l’Isola dei Fumosi”
e non solo in termine vulcanologo…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-30T09:56:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA*PIZZINI

285161174.jpgDue isolani in pensione dicono:
“se inquina la piccola centrale ENEL
di Panarea,
figuratevi quella di Lipari…!!!”.
SATIRA*PIZZINIultima modifica: 2008-08-29T18:03:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1689779359.2.jpgSi dice alle Eolie:
Visto il successo del salvataggio Alitalia,
il cui merito è del siciliano Gaetano Miccichè,
responsabile divisione corporate
di Intesa Sanpaolo e fratello di Gianfranco Miccichè,
sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio,
perchè non si attua anche un piano per gli aliscafi?
Dopo Alitalia, ali…scafi…si…remar….!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-28T09:44:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

655928366.jpgIn un bar di Panarea ascoltata chiachierata notturna
fra un turista ed un eoliano.
“C’è chi ci mette la faccia, c’è chi ci mette il cervello,
c’è chi ci mette le gambe”.
“Qui alle Eolie ci mettono solo le mani nei nostri portafogli…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-27T17:08:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

8656227.gifDue abitanti del corso Vittorio Emanuele
di Lipari dicono che
“è meglio che  il sindaco
cambi orario 
musica o s…partito…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-26T20:41:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.jpgDalla Cina stanno per arrivare alle Eolie
tutte le canoe italiane che hanno
partecipato ai giochi.
L’alternativa certa del sistema trasporti
da e per le Eolie…!!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-25T10:01:25+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

134142824.jpgDa Lampedusa gommoni di extra-comunitari anche alle Eolie?
Subito allarmato il ministro Maroni che immediatamente si è messo in contatto con il collega La Russa che naviga…a vista con uno yacht nel mare delle Eolie.
Tre gommoni sospetti (con extra-comunitari????) sono stati segnalati dagli elicotteri della guardia costiera tra Filicudi e Palermo.
Uno addirittura è rimasto in mezzo al mare, perchè ha finito il carburante.
Maroni ha chiesto spiegazioni a La Russa perchè non comprende come mai i gommoni dopo Lampedusa hanno scelto le Eolie…
Preoccupato anche il sindaco Bruno che già deve fare i conti con i vaporetti dei pendolari.
Poi dopo il controllo è stato appurato che si trattava di turisti rimasti…senza aliscafi dell’Ustica Lines.
Ancora peggio…per le Eolie….!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-24T13:17:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA%PIZZINI

985321489.3.jpgDue isolani che pagano la salatissima tassa sui rifiuti
pur ricevendo in cambio un servizio che lascia a desiderare
(non è un caso che la sera il corso e Marina Corta
lo puliscono Silvano e il compagno…) 
dicono sul viale Vescovile:
“L’A.D. dell’ATO Mimmo Fonti
condivide le critiche………….fatte ai cittadini,
non condivide le critiche fatte all’Ato….!!!!”.
SATIRA%PIZZINIultima modifica: 2008-08-23T13:51:17+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1584204746.jpgIncontro al vertice nella notte a Stromboli 8656227.gif
tra Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli
e Mariano Bruno sindaco di  Lipari, 
per risolvere l’annoso problema degli in…sediati
(essere umani seduti su sedie nel corso).
Dopo la brillante operazione
(chiamata in codice “tutti all’impiedi sul corso di Lipari”) 
ottenuta dal comandante dei vigili Nico Russo (parente Russo Iervolino?),
adesso il medesimo sarà distaccato  in con…corso a Napoli,
zona stazione (nome in codice ” posti a sedere esauriti”)!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-22T08:49:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1689779359.jpgDurante una manovra difficilissima
di attracco della barca “Cipollina”
di Massimo Boldi nel pontile di Pignataro,
il comico per ringraziare la squadra di “Stecca”, 
ha esclamato:
“Io Boldi, voi baldi…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-21T09:20:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1958854044.jpgDue attenti cannetari
– e non i soliti noti – sono contenti
perchè il Comune di Lipari
ha fatto la Befana in anticipo.
Ha portato fioriere e/a…Carbone…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-20T13:55:20+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

311062494.jpgAlcuni isolani vogliono proporre al sindaco Mariano Bruno di affidare la delega al turismo all’albergatrice Silvia

Carbone, tenuto conto del successo che sta ottenendo con il suo “Cartellone di Manifestazioni”.

All’assessore Giovanni Maggiore – hanno proposto – potrebbe essere affidata la delega “alla Caccia”, visto che fa le ore

piccole ed è sempre in agguato….

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-19T09:27:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

8656227.gifIn piazza Mazzini gira voce
che il sindaco Mariano Bruno 
porti ad esempio come
l’assessore Giulio China
si faccia in otto per affrontare
tutte le emergenze.
Così il primo cittadino di Lipari
ha deciso di offrire agli altri
assessori dei
…Chin…otto…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-18T10:41:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

 655928366.jpgDue signore eoliane con le borse della spesa,
consigliano alla giunta Bruno
di aprire un forno per contenere
i prezzi del “Pane Comune”, 
approfittando dei  vari rimpasti …comun…ali!!!
Sia nel “palazzo” che negli “uffici”….!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-17T09:54:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1342985189.jpgDue comici napoletani di passaggio
a Lami notando il monumento ai caduti
delle cave di pomice e sentendo
le lamentele sulla mancanza d’acqua,
tirano sù il morale dicendo:
“l’acqua è poca e la pomice non galleggia…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-16T18:27:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

296264306.jpgDue sindaci toscani in pensione
guardando il tramonto ai faraglioni dicono:
 “Qui sarebbe bello amministrare
adesso, perchè si è all’ultima spiaggia…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-15T08:50:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1539374540.jpgDue turisti di Cuneo,
alla fernata del bus di Canneto,
dopo aver letto “Il Notiziario “dicono:
“Avanti…Piemonte…nè…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-14T08:54:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

655928366.jpgDue sartine al bagno, nel rispetto
della propria professione, consigliano
a “IL NOTIZIARIO” di cambiare
“La stanza dei bottoni”
con la stanza dei …battoni…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-13T08:53:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

820303975.jpgDue sopravvissuti a tangentopoli,
in vacanza a Lipari,dicono
leccandosi un gelato:
“qui le tangenti non girano,
stanno sempre ferme in porto…!!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-12T08:58:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

            1375991847.jpg Due anziani vulcanari hanno visto Naomi Campbell
fare un bagno notturno alle sabbia nere.
 Si son dati subito alla macchia…,
“pìrchì niru cu niru un tinci…!!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-11T09:09:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1675085332.2.jpgDenunciato a Quattropani
furto di 3 conigli.
L’avvocato Onofrio Natoli,
fra la folla, dice: “Io ho lo scontrino…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-10T09:08:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1591918164.jpgE’ giunta voce che il comune di Lipari
per rinvigorire le casse comunali
vuole entrare in borsa.
Stanno per essere assunti
due “vu cumprà” perchè sono sempre
con le borse sotto gli occhi…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-09T06:50:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

985321489.jpgDue industriali tessili di Pr…ATO
vorrebbero brevettare con l’Ato 
un progetto di profumato
tapp…eto per nascondere
l’immondizia e i cattivi odori dei cassonetti…
e chiamarlo tapp…ATO…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-08T09:08:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1695222350.jpgDue prosperose fans del
sindaco Mariano Bruno osservano:
“Non era Salvatore Coppolina che baciava
il sindaco Bruno, ma il
sindaco Bruno che
porgeva l’altra guancia…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-07T10:31:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

276939119.jpgA Pignataro, due operai Fiat in vacanza,
hanno consigliato a Montezemolo
di chiamare il prossimo modello Fiat:
Stromboli, così andrà
sempre a…scoppio…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-06T08:55:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

147627064.jpgFinalmente al ministro Brunetta
è arrivato il…pacco dalle Eolie.
Invece dell’elenco delle consulenze,
con sorpresa, c’erano consu…lenze 
di un pescatore…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-05T08:51:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1171903522.jpgDue ex campioni olimpici in vacanza alle Eolie,
suggeriscono ad Andrea Baldini,
campione di scherma in odore di doping,
squalificato per Pechino, 
ma non per Pachino per
… raccogliere pomodori… 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-04T08:48:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

841627221.jpgDue operatori di Marina Piccola
desiderano creare il CDP ( comitato difesa pendolari),
perchè è l’unica corrente turistica che dà…luce…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-03T08:59:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

748123433.jpg I soliti due pasticceri messinesi 
dopo aver spedito a Di Pietro
i due cannoli al posto di Cassata,
sempre per procura saranno mandati
anche all’avv.Rapaci
a nome della fratellanza….!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-02T10:01:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

2040377642.jpgDue utilizzatori di telefonini
ricevono il seguente SMS.
A Capistello si sono rizzate le… antenne…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-08-01T13:24:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

625097843.jpgDue noti “sciupafemmine eoliani”, per festeggiare
l’arrivo di Alba Parietti, proporranno
all’assessore al turismo Giovanni Maggiore
di chiamare gli abitanti di Lipari,…Li…parietti…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-31T08:37:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

2067248626.jpgIl dipartimento delle Finanze ha bocciato
l’aumento tassa rifiuti richiesto dal sindaco Bruno.
Due pensionati di Porto delle Genti dicono:
“In tempi di saldi, parere scont…ATO…!!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-30T08:49:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1689779359.jpgDue dipendenti del Ministero, in coda alla biglietteria traghetti, dicono:
il sindaco Mariano Bruno sapeva da tempo che la motonave traghetto 
“Martini” della Siremar non si sarebbe mossa.
Bastava seguire tutta la pubblicità di questi ultimi 5 anni:
“No Martini, no parti…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-29T09:04:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

2105301779.jpgDue emigranti eoliani, ormai parigini d’adozione, tornando a Lipari per le vacanze riferiscono:
“Il presidente Nicolas Sarkozy, dopo aver messo sù famiglia con la torinese Carla Bruni,
vuol mettere sù governo con l’eoliano Mariano Brun…o…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-28T14:23:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

1466140794.jpgLungo il Vallone di Lipari, due villeggianti dopo aver letto
“Il Notiziario” e sorsseggiando due  bottiglie di minerale
 dicono:
“Ormai anche l’Eas ha l’acqua alla gola…!!!!”. 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-26T08:44:04+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

985321489.jpgAdesso si spera, dopo la relazione  Lombardo,
che i rifiuti non restino sulla…Crosta…!!!!!
Cosi’ parlò un anziano operatore ecologico…..
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-25T09:43:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

815040209.jpgA Lisca Bianca, dicono che Pina Cincotta Mandarano
più che scrivere a Presti…giacomo
doveva scrivere a Presti…soldi…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-23T13:49:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

519e64e2f7999b01320aef337c3eb5a1.jpgDue isolani di Lipari sono infuriati 
perchè hanno scoperto che
lo studio sui porti di Lipari
è …Mal(l)andrino…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-21T09:28:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

9b81649a64af49ab1aba9be4e7daee80.jpgDue membri dell’equipaggio della Siremar
 e Ustica Lines dicono:
“non navighiamo più…nell’oro…!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-20T17:26:54+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

d9b60f54976ea985aeb262952072d317.jpgDue portuali liparoti guardano il mare
e dicono:
“Per i nuovi porti
non es…porti…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-19T08:53:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

55fa772093d38e34c185d964927f81bf.jpgSentita all’edicola Belletti di Lipari.
“Qui tangentopoli o isolopoli non potrà
mai scoppiare, perchè i politici sono
quasi tutti della Juve e non saranno mai “Inter,,, cettati…!!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-18T08:49:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

b42be70085a23ec7ba117700cd6f937d.jpgDicono due liparoti.

“Nell’attesa della realizzazione del “Ristorante Sott’acqua”,

per stasera gli amministratori di Condotte D’Acque hanno

invitato sindaco, assessori e consiglieri – naturalmente –

di maggioranza, al ristorante “Fico D’India” per gustare le specialità culinarie di

Franco Matarazzo”.

“I nuovi porti saranno…digeriti?…..!!!!!”

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-17T09:24:07+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

072ee02fc703d792fb44378c30e0bf45.jpgIn un bar delle Eolie.

“Una granita limone?”

“Residente o turista…?…..!!!!!!

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-16T09:23:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

619c0d3526b242bf12c0ae7dc59f39ec.jpgDue noti esponenti politici eoliani,
mentre perccorrono un vicoletto scorciatoia
delle vie del centro di Lipari, sono stati ascoltati
da una nostra lettrice (e ha informato subito “Il Notiziario”) al balcone mentre dicevano:
“mi raccomando sui porti, acqua in bocca…!!!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-15T08:55:04+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

152ffd33b46c50cf9eca7211c9cdde13.jpgLipari, contrada Cappero.
Chiacchierata fra un muratore e un pescatore mentre passa un agricoltore.
Muratore:”sai la differenza fra getto e gettone?”.
Pescatore: “si, nella nostra isola, il getto è la quantità di cemento che finisce in mare,
il getto…ne…è la quantità di 62.000,00 euro X 7 pagati per il getto”.
Agricoltore : “m….., tutte queste cose il mare deve sopportare?”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-14T17:11:52+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

8599d53845f894e15ca9eeee6eb739b5.jpg“Pizzino” trovato nella buca della posta di casa.
Caro Bartolino,
leggendo il “Notiziario”  Ti consiglio
di scrivere dopo il “Vippaio Eoliano”,
il “Vip…eraio eoliano…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-13T17:09:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

09c9fbf659ddae093dc352c18603c8df.jpgDue eoliani amanti di calcio commentano
la partenza da Siena del centravanti Riganò.
S…iena…!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-12T17:31:19+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

d01913ef0437a45ed7ff9b8ee5154fb3.jpgI pochi eoliani che non hanno avuto lavoro
per il Pit isole minori dicono:
li chiamano consu…lenti…
perchè senza fretta si allunga l’incasso…!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-11T17:48:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

b1bb7c1b75406ecb34dba618ed599f50.jpgDa Stromboli arriva la notizia che il direttore della Juve
Secco voglia comprare la sciara con relativa lava.
Apre così una lavanderia… lava…Secco…..!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-10T09:11:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

8c878c513138921e9c8c386a5c6214ac.jpgDue turisti di Abano Terme i cui familiari
lavorano nei supermercati Aliper,
mentre girano in barca per le Eolie,  
a Filicudi, in prossimità della “Canna”, si sono lasciati sfuggire che
il Messina calcio non è alla canna, ma alla Can…ella…!!!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-09T18:37:09+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

5a8834c275aaa3ecbaa127aef93e40b2.jpgDicono sul lungomare di Acquacalda.

“Alle Eolie sono aumentati gli alberghi e sono diminuiti i turisti”.

“E la crisi per gli operatori del settore e non è sempre piu’ dilagante….”.

“In aumento invece gli escursionisti giornalieri che arrivano

con i vaporetti dalla Sicilia e dalla Calabria”.

“Ormai le isole Eolie sono state ridotte ad un…museo a cielo aperto….!!!!!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-08T08:48:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

 bc09af1a3aaf3cc4bd748127fed05225.jpgSembra che Sandro Piccinini di Mediaset,
stia censendo gli elettori di Aldo Campo.
Li vuole invitare ad inizio campionato di calcio
alla trasmissione “Contro…Campo…” di Italiauno!!!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-06T16:58:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

175dc9d58942738df2f2e70ef593d0f5.jpgDicono sul Corso Vittorio Emanuele.

Svelato il mistero della “costosa divisa” (1860 euro) acquistata dal Comune di Lipari per il comandante della polizia municipale Nico Russo.

Si tratta di una divisa… “double-face”.

Da una parte per il comandante, dall’altra per il dirigente….!!!:

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-05T08:52:42+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

32fcd2c7aa35d2aaa9283597cdfc75cd.jpgDue pasticcieri messinesi mentre
lavorano la pasta di mandorle dicono:
Se Di Pietro non vuole Cassata…
mandiamogli due cannoli…per procura…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-04T09:14:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

e4e6a28065947fa577d8ad6ca8d03c77.jpgSembra cha sia arrivata alla Prestigiacomo (in vacanza a Panarea)
una telefonata da Berlusconi. Il cavaliere consiglia di andare subito
a Stromboli per parlare con la Ravera e farla intervenire
 sulla fondatrice dei girotondini,
per pregarla di fare meno l’Astrologa….Marina…!!!!  
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-03T05:37:01+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

c492f8a5a693015fb378ae1752486da7.jpgDal congresso mondiale degli Architetti di Torino,
il ministro Biondi ha annunciato che chiamera’
il sindaco del Comune di Lipari Mariano Bruno,
dicendogli di portare alle Eolie il prossimo congresso,
per far vedere come non bisogna costruire…!!!!! 
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-02T14:25:48+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

7557c6379c588e4c2502ef7e6c0fa966.jpgSentita l’ultima dichiarazione di Bufardeci
al Comune di Lipari hanno ordinato,
per i festeggiamenti, no champagne, ma bottiglie di Brun…ello…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-07-01T09:11:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

e59faaa5c3a3bcd19359894e85244019.jpgDue viaggiatori eoliani insistono sui collegamenti:
“adesso per arrivare alle Eolie bisognerà partire da… Taranto…!!!!”
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-30T10:15:04+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

8aa5c1902fc47dd6824b10bd900e67d1.jpgLipari, Marina Lunga.
Due ecologisti (verdi di rabbia) scrivono nei loro appunti:
“impianto di depurazione con scarico in mare a Monte Rosa,
zona porto e pontili;
impianti di rifornimento carburante a mare;
centrale elettrica;
impianto di pescicoltura;
traffico automobilistico intenso;
progetto porto turistico quasi al via”.
“Manca solo una raffineria e poi l’inquinamento sarà completo….!!!!”.
Pertanto i due ecologisti proporranno al Comune di chiamare la via: Marina Al…lunga …l’inquinamento…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-29T11:56:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

f1d9535517936383a4e7d112a261eb88.jpgUn gruppo di passeggeri in attesa alla biglietteria aliscafi di Lipari ridono perchè
la trattativa per il collegamento veloce è …lenta…!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-28T16:57:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

50b645d93bc565196d0f1321d2c96400.jpgSul corso di Lipari, commentando l’articolo di Adolfo Sabatini,
si propone di varare un decreto per far eleggere gli elettori dai politici…!!!!!
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-27T09:19:53+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

f730c5a27c6bf157f974d0d7574c6bf3.jpgSi dice che alla sede Rai di Roma sia… giunta…
da Lipari una ricchissima offerta per Bruno (no Mariano) 
Vespa per trasmettere… port..o a port..o…!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-26T09:11:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

81a2bb9e0a11ec0dd06695e9703a62f5.jpgDicono vicino Palazzo Leoni:

“L’Udc, il “partito-famiglia” rischia di rompersi….!!!!”.

“Entra Chiara Giorgianni,….esce Marco Giorgianni….!!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-25T10:17:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

7b81b075724bd977cdbc7aad5d163e02.jpgDicono due liparoti a Santa Lucia:

“Hai sentito al Comune ci sarebbero stati “imbrogli” e “commistioni” con le imprese. E meno male che c’era il piano paesistico…!!!!”.

“Dopo calciopoli, scoppierà comunopoli?……!!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-24T09:11:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

62de102b093ebb1c3d139637bfd54d98.jpgDue esperti marinai, mentre salpano la cima dell’ancora del propio peschereccio,
consigliano:
“Per sciogliere il nodo al buco del bilancio del comune di Lipari, la giunta municipale di Mariano Bruno ha bisogno del …Cimino….”.
E il Comune è stato…COMMISSARI….ATO….!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-23T08:58:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

a659226cfc0d4770b626a094393142aa.jpgI sindaci di Malfa, Santa Marina e Leni chiederanno alla Zanichelli
di chiamare i dissaltori in arrivo…di…salina…tori
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-22T16:48:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

13976827c11b5caa3f4ab7d1afaa1a30.jpgAlle isole Eolie tutti si domandano:

“Dove sono sono finiti i voti di Pino La Greca?”

E intanto il segretario del PD sfoglia la….Margherita….!!!!”.

SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-21T08:12:29+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

6fb421190acc5c379ebf7f2242e88299.jpgIl Ministro Tremonti, saputa la tragica situazione di bilancio del Comune di Lipari, spedirà subito la “social card ” per
“i… poveri…noi…..!!!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-20T09:18:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

f850fe0ac67e0e09f81293bdfdf10887.jpgSentita a Quattropani.
“La stangata sulla tassa rifiuti?”.
“Pericolo scamp…ATO…!!!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-18T10:02:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

69898ae3d37ef00e1d8462e20ecdb1bb.jpgSutta u palu si sussura che per l’approvazione del bilancio
il sindaco di Lipari Mariano Bruno non è stato… LONGO-mirante…..!!!!”.
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-17T16:07:10+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

SATIRA&PIZZINI

7101c5c89a22f2bdd06d011e24a607f3.jpgDue revisori dei conti, commentano l’enorme buco del bilancio del Comune di Lipari.
Sperano che scavando in questa voragine, possa venir fuori qualche reperto archeologico.
Magari anche …tassabile…
SATIRA&PIZZINIultima modifica: 2008-06-16T19:16:51+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo