Da Roma in linea Silvano Saltalamacchia

Gentilssimo direttore,

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpginnanzitutto la ringrazio per l’articolo di oggi, dando sicuramente forza, voce e risalto alla notizia che da 30 anni aspetto. Ho lottato da solo contro  tutti quelli che hanno potere e anche a volte contro le Istituzioni. Certamente questa notizia e’ scomoda per tecnici e dipendenti del Comune di Lipari, ma la verita prima o dopo deve arrivare, ne ero fiducioso certo e convinto, anche perche’ dopo che il Dott. Francesco Massara, lo scorso anno aveva gia aperto le relative indagini riguardo il caso e che mi aveva anche fatto interrogare dalla Guradia di Finanza Giudiziaria della stessa Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, acquisendo notizie e documentazioni utili da me forniti per il proseguo delle indagini stesse.

Per tutto cio’ voglio ringraziare con immensa roconoscenza lo stesso Dott. Massara, per le indagini svolte capillarmente serie e professionali anche perchè in questi anni si è “giocato” sulla mia persona.

Mi rivolgo in particolare a tutti coloro che in questi anni si sono presi giuco di me e della mia persona, facendomi anche apparire a Lipari all’occhio sociale come un delinquente qualunque, uomo non affidabile, persona poco seria e credibile, persona  che secondo loro ho usurpato tutto il patrimonio familiare, persona dedito alle donne, donnaioolo per vocazione. In molti di questi hanno contribuito alla mia completa rovina sia sul lato commerciale ed economico-finanziario, che a quello affettivo, privandomi anche di tutti i miei beni e  specialmente quelli della mia ex Villetta che avevo allora costruito con tanti sacrifici anche con la collaborazione della mia stessa ex famiglia. Gia’ nelle moltitudini denunce-querele, mi sono costituito parte civile. Logicamente aspettavo questo momento. E ancora ritengo siamo all’inizio.

Adesso con l’aiuto e il saper fare del mio legale avremo da agire e di valutare allo stato dei nuovi fatti e degli elementi per incominciare una regolare causa penale e civile per tutti i risarcimenti dei danni che mi hanno procurato in tutti questi anni. In particolar modo contro il Comune di Lipari. Ricordo che per alcuni dichiarazioni sulla mia vicenda, tanti anni fa, sono stato costretto per loro colpa dopo essere stato giudicato colpevole dal Tribunale di Catania a dover scontare circa 25 giorni agli arresti domiciliari. Cosa che mi ha fatto molto male intaccando anche il mio lato umano e di immagine.

Pertanto fin da adesso sicuramente sara’ mia cura e del mio legale ad intraprendere relative azioni legali contro coloro che mi hanno costretto a vivere in totale poverta’. Chiederemo tutti i risarcimenti necessari dei danni che mi hanno procurato, in questi trenta anni. Molte sone ancora le cose oscure in tutto questo contesto come: il relativo fallimento dove ho avuto sottratto ingiustamente il mio ex Bar Skipper Bar, oggi Cafe Du Port, e venduto a persone che poi lo hanno rivenduto al Rag. Corrieri Francesco diVulcano, dove avevo chiesto al curatore  fallimentare Andronico Benito, la relativa contabilita’ controllata per evitare il relativo fallimento e mai accordatomi da parte sua. Ancora i 45 milioni di vecchie lire che l’allora Banco di Sicilia mi ha sottratto (anche questo gravissimo fatto al vaglio del dott. Massara), dal mio conto corrente senza che mai io li ho prelevati e mai sono mai esistiti, conto cointestato allora con la mia ex moglie e ancora i  40 milioni circa di vecchie lire che erano gia’ stanziati per l’incendio doloso nella mia ex Villetta di Via Balestrieri.
 
Inchiesta chiusa e finita li senza aver trovato alcun colpevole. Anzi allora ero sato io accusato di aver incendiato la villetta per dispetto e poi la relativa richiesta di concordato fallimentare e mai accordatami dallo stesso curatore e dall’allora giudice del fallimento Dott. Chieppa la curatela fallimentare dove lo stesso Andronico, non mi ha mai fatta accordare, e poi ancora la parcella che si e’ liquidata per ben 80 milioni circa di vecchie lire e poi dimessosi subito facendo rientrate un’altro curatore fallimentare. Ancora esistono molti lati oscuri in tutta questa vicenda di un fallimento voluto a tutti i costi per rovinarmi completamente, ma io credo nella saggezza e professionalita del dott. Massara e tutto piano piano verra fuori sicuramente. Adesso abbiamo solo inziato un percorso sicuro verso la verita’ del fatti. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me.  Grazie Signor Direttore Leone per tutti gli articoli che lei ha pubblicato sul suo Notiziario delle Isole Eolie online, dandomi sicura voce. Grazie ancora.
 
Silvano Saltalamacchia
Da Roma in linea Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2013-05-05T19:02:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo