Lipari. Il degrado di via Zagami (le reazioni nel web), la frana e l’acqua a perdere

baronedegrado.jpgbaronedegrado1.jpgbaronedegrado2.jpgbaronedegrado3.jpgLipari – Torna il degrado nella via Zagami (ex Barone).

Le reazioni nel web.

Alessio Ribaudo: Il dislike purtroppo non c’è…

Riccardo Portanova: Tutto questo in un isola non dovrebbe esistere.

Angela Lo Ricco: Purtroppo l’inciviltà esiste anche nelle isole.

Eleonora Zagami: Anche il menefreghismo…

Giancarlo Puleo: Domani passa il carrattrezzi. Forse. Comunque l’auto non e’ pericolosa c’è la batteria di sotto che la tiene in bilico…  Non ci vuole tanto prendono il numero del telaio cosi’ sanno chi e’ il propritario, poi gli fanno una bella multa, cosi’ per la prossima volta non lo fara’ piu’ e sicuramente lo dirà ai parassiti come lui.

Tiziana Licari: Si il carro attrezzi. Purtroppo mi dispiace dirlo ma in via Bartolomeo Zagami ex vico Barone ci stanno i porci. Ogni giorno si vedono carcasse di roba e nessuno fa niente per rimediare. Quella macchina e’ ferma li da circa un anno e mezzo e piano piano qliela l’hanno disarmata rendendola un pericolo sia per i grandi e soprattutto per i bambini. E’ una vergogna…  La targa c’è ma la suddetta via e’ diventata una discarica. Si trova di tutto e da mamma e residente dalla nascita in suddetta via vedo solo il degrado: erbacce, macchine, moto, spazzatura, rottami d cucine etc etc… Un tempo non era cosi’. I miei genitori senza nessuna paura ci facevano stare a giocare con le bici e quant’altro. Ora non esiste piu’…

Roberto Caroppo: La burocrazia per recuperare questo rifiuto prevede tempi lunghissimi. Tutti i costi sono a carico del Comune e quindi dei cittadini: vigilate e segnalate i proprietari. In un Paese come Lipari quasi tutti sanno dì chi è quel rottame. Purtroppo per legge non si può contestare nulla al presunto proprietario se non ci sono le targhe e chi abbondona i veicoli lo sa bene. Ma se un altro cittadino dichiara di aver visto il proprietario smontare le targhe e abbandonare le targhe si può procedere. Ma in quasi tutta l’Italia è Fantascienza. Se la targa c’è allora il proprietario è fottuto.
Ed i vigili muti? O nessuno li ha chiamati?

Tiziana Licari: Sono stati tutti sollecitat.

Eleonora Zagami: Ci passano tutti i giorni…

– Frana a mare tra Acquacalda e frana1.jpgQuattropani.

 

– Bagnamare: acqua a perdere.bagnamareacqua1.jpg

Lipari. Il degrado di via Zagami (le reazioni nel web), la frana e l’acqua a perdereultima modifica: 2013-07-30T10:52:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo