Da Aarau Cantone di Argovia-CH in linea Michele Sequenzia

di Michele Sequenzia

bpasqua7.jpgOrmai è fatta: la Russia di Putin,  grazie alla crisi economica – finanziaria di Nicosia che ha ridotto i greci  ad elemosinare il pane,  sta dando scacco matto non solo  all’Eurozona ma anche alla Casa Banca e …Wall Street.La banca centrale russa, agli ordini dello Tzar Putin, è  pronta con i suoi ingenti capitali a salvare l’intera economia greca di Cipro. Grazie a Putin arriva nuovo capitale fresco, fresco per i poveri ciprioti, abbandonati da tutti.

 Putin intende rifinanziare   interamente le banche cipriote. Le fa rinascere.  Non era mai stato fatto nei secoli..  Mosca sorride, Londra piange.

La testardaggine  delle autorità europee, ha permesso a Putin “ in stile sovietico” di mettere in atto quanto per secoli gli  Zar russi non sono mai riusciti:  incunearsi profondamente nel “ ventre molle” dell’Europa, entrare di forza nel Mediterraneo, nei nostri mari.

Perchè mai tanto interesse? Ok amico, ti pago i debiti ….ma ora tu ora mi devi obbedire.Stai buono e zitto.

Da ora in avanti comandiamo noi. Mosca non scherza, non regala nulla, fa sul serio. Putin sta  ottenendo in cambio  un regalo inaspettato:   il predominio finanziario-politico – militare del Cremlino che partendo da Cipro…su estenderà  su tutto il  Mediterraneo, anche sul “ mare nostrum”..Non era mai successo in duemila anni di storia.

Ergo: Mosca salva Cipro dai debiti … dalla fame, dal collasso.. ..ma impone da oggi in avanti … il suo diktat, il peso dei suoi capitali…  della sua real politik ..su tutta l’Unione, da Berlino a Londra…anche su di noi.

Eccoci, dunque, poveri noi, tanto provinciali, quanto sprovveduti confusionari,  divisi su tutto.. prossimi alla catastrofe economica..come tanti topi in trappola….nella stessa identica  situazione di Nicosia.

Fatalità o no, il  marchese barone Giulio Maria Terzi di sant’Agata, cavaliere del Sacro Romano Impero, Commendatore della Repubblica, Grande Ufficiale, conte di Restenau e cavaliere di Gran Croce al sacro militare ordine Costantiniano, alto funzionario, ricco e benestante….   si è dimesso da Ministro degli Esteri. Pura coincidenza?

La notizia delle sue dimissioni ….“ irrituali”…  ha fortemente irritato il Presidente della Repubblica. Sarebbe stato meglio per Napolitano … e piu saggio irritarsi -a maggior ragione –  per le astute manovre di Putin, non dimenticando le pessime opinioni che abbiamo raccattato in giro per il mondo….tanto che oggi siamo ridotti alla fame ….dai Condottieri ….cavaliere …Berlusconi….prima, Professor Monti poi….

Persino l’India si sente doppiamente  offesa, l’opinione pubblica laggiu’ è furiosa….  ha in odio l’Italia, per il suo doppio giuoco… disprezza il nostro governo. A ragione o a torto ne usciamo assai male, con le ossa rotte.

Ergo, in conclusione,  i sacrosanti diritti dei nostri militari, oggi agli arresti in India, come dei pericolosi  criminali,  sono stati calpestati e traditi  vilmente dal Governo del Professor Mario Monti. Ma quali sporchi  interessi economici, quali trattative di segrete tangenti, sono tutt’ora ben taciuti e  nascosti ? Chi sa parli.

Che ne sarà dell’Unione Monetaria europea, ora che banche a Cipro parlano russo?

Che fine faremo noi…. con i nostri pasticcati governucoli… se  le poderose banche di Mosca stanno invadendoci….mentre una   flotta di sei fregate ed incrociatori controlleranno le acque greche…..schiacciando la nostra debole diplomazia all’angolo.

Da anni, i nostri maggiori partiti ignobilmente  litigano su tutto e su tutti. Siamo sempre ad un punto morto. Abbiamo fame e non abbiamo  alcuna speranza di avere un governo. Siamo in piena recessione …  pieni di fallimenti, di debiti, si sta fermando tutto, non abbiamo piu un euro… e continuamo a chiaccherare del sesso degli angeli…

La gente, ovunque ti giri,  non ne puo’ piu’…

Volano parole grosse, da non ripetersi, tanto sono volgari. 

Fonte:www.libreidee.org

Da Aarau Cantone di Argovia-CH in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-03-29T08:44:24+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo