Da Arrau-Cantone di Argovia in linea Michele Sequenzia. La reazione

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Expo Milano 2015 e American Food 2.0.

Milano zona Fiera di Rho….un ribollire di attività per l’evento mondiale…mentre è ancora tutto da inventare….. ..tutto in massimo ritardo… un susseguirsi di frenetici scavi senza la minima copertura finanziaria…ecco profilarsi il mastodontico  Padiglione degli Stati Uniti , che dominerà  Milano Expo 2015……… ”Americam Food 2.0…sostenibile, innovativo, salutare e delizioso.

Cosi si legge sull’Agenda Letta-Obama … Italia-USA , strategico monumentale accordo per importare…e lanciare …  prodotti alimentari made in USA, ogm compresi.  Ci vogliono ingozzare fino alla nausea. Il deficit USA è colossale.

Importiamo miseria e nuova fame  : ecco il concept del generoso contratto  internazionale, firmato dal Premier Letta : “American Food 2.0.”……stipulato solennemente il 17 ottobre scorso in USA .

Cari amici…  prepariamoci a festeggiare tutti insieme, i prodotti made in USA in tutte le feste, scriviamo a Betty Crocker che è la Regina in materia di :

Halloween, Veteran Day, Thanksgiving Day,  Christmas,   Martin Luther King’s Day,  Valentine Day,  Memorial Day, Indipendence Day, Labor Day  e Columbus Day.

Mangiate e moltiplicatevi…Che bella trovata:  soppiantare definitivamente la nostra sana, secolare, cultura alimentare..

…Che baldoria alla fine, con i conti in rosso alle stelle,  che  infinito sollazzo gastrico, in attesa che una gioiosa invasione  di tantissimi  fantastici colorati  ….camion-ristorante….( Food Trucks)…. tutti a stelle e strisce, made in Usa ….che  prenderanno possesso in massa…di strade, piazze e vicoli  di Milano….tutto in Mega Expo  2015.

Inizia una nuova era, con l’euro a fine corsa.

Da buoni sudditi dello zio Sam, gli faremo arrivare  un treno di dollari da EXPO 2015 . Si parte, come inizio,  da un bel gruzzolo di 45 milioni di dollari, al netto da imposte, direttamente nelle tasche della Casa Bianca..

Ottima iniziativa di “Italica Stabilità”….in pieno dissesto economico… atta a sanare la febbre da cavallo del  nostro enorme  buco pubblico…che sale di minuto in minuto oggi di oltre….. 2. 079.000 miliardi di euro.

Non ci basta l’evasione fiscale di 260.965 milioni di euro …solo nel 2013.!!!.

Povero Saccomanni….. ma che ci stai a fare al Governo?

LA REAZIONE.

di Maurizio Pagliaro: Caro signor Michele Sequenzia, ha perfettamente ragione a dimostrare tanto sdegno verso la non cultura alimentare a cui ci stiamo prostituendo.Esportavamo cultura alimentare in tutto il mondo, importiamo: macdonald (scritto volutamente in minuscolo,non lo considero),obesita’ giovanile,colesterolo”espanso”,gastriti croniche e glicemia alta gia’ a 20 anni.C’è un ritorno in tutto il mondo alla nostra povera ma sana dieta mediterranea. Perchè,per giochi economici non comprensibili ai piu’,dobbiamo importare ” checiap” (avevamo la buona salsa di pomodoro fatta in casa), “anburgher”,” otdog”,confezionati con grassi di oscura natura,e il nostro buono e sano olio d’oliva che fine fara’? Una volta tutto quello che era cattivo, cafone, incivile veniva catalogato come “americanata”,forse lo abbiamo dimenticato. Avviso alle mamme,preparate per i vostri figli del buon pane con il pomodoro strofinato,olio e origano, altro che ” cisburgher” e” otdog “. Signor Michele,continuiamo a dimostrare il nostro sdegno,forse salveremo qualche futura generazione di italiani. 

P.S. Le diciture inglesi sono volutamente scritte in italiano,la nostra bella lingua.

Da Arrau-Cantone di Argovia in linea Michele Sequenzia. La reazioneultima modifica: 2013-11-15T10:19:54+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo