Da Canneto in linea Mimmo Fonti. Ballando con i cani. Le reazioni nel web

Gentile direttore,

mfonti.jpgchiedo la tua ospitalità per consentirmi di poter rivolgere RINGRAZIAMENTI PUBBLICI a chi ci ha consentito per tutta l’estate, ma in particolare questa notte , a me ed ai miei clienti di aver potuto “BALLARE CON LE SOAVI NOTE CHE I NOSTRI BENEAMATI CANI DI QUARTIERE CI HANNO DISPENSATO”  con il magnifico cielo stellato eoliano  a bordo della mia piscina io ed i miei clienti ci siamo veramente divertiti.

Grazie in particolare alla Dr.ssa Gulotta ed alla compagna del sig. Agrip di Canneto e a tutti i loro accoliti che con il loro altruismo hanno consentito il perfetto svolgimento delle manifestazioni canore che ha veramente allietato le nostre notti.

Stante che ancora le manifestazioni sono in corso, approfitto per invitare i suddetti alle prossime serate e nottate che sto organizzando a bordo della piscina, consiglio di dotarsi di apposito attrezzo al fine di poter registrare le soavi note canili per poterle utilizzare nella loro abitazione per eventuali festini quando non avranno l’occasione di essere presenti dalle ns. parti.

Colgo l’occasione per ringraziare anche quel signore, proprietario di un vespino blu degli anni 60, rigorosamente senza marmitta, che ha consenti sia a me che ai miei clienti di svegliarci alle 6,30 di ogni mattina, dopo i bagordi canori della nottata; ciò  ha permesso al sottoscritto di essere puntuale in ufficio ed ai miei clienti di non perdere “mai” un aliscafo, dispiaciutissimi della fine della vacanza ed in particolare delle bellissime nottate di cui sopra.

Grazie anche alle autorità di controllo e vigilanza locale (vigili urbani, ecc.) che con discrezione hanno vigilato, senza farsene accorgere, tenendo tutto sotto controllo e garantendo lo svolgimento delle belle serate e la sveglia mattutina.

Rivolgo anche un bonario rimbrotto ai residenti di Acquacalda : VOI NON SAPETE APPREZZARE , ha ragione la dr.ssa Gulotta. Uno o due morsi di questi soavi animali è la giusta reazione  “perché voi non sapete apprezzare” . Bisogna fare tesoro delle lezioni di civiltà che ci impartisce la dottoressa e poi tutto ci apparirà “SOAVE”.  

Grazie, grazie di cuore a tutti.

Mimmo Fonti  

p.s. dimenticavo, un particolare ringraziamento di tutti i miei clienti, nessuno escluso.

LE REAZIONI NEL WEB.

Sandro Saccheri: Grande Mimmo!

Alessandra Falanga: Mi permetta, sig.Fonti di ricordarle una dimenticanza nei ringraziamenti, i ringraziamente vanno, prima di tutto, a quei galantuonini e gentili sig.re che abbandonarono i su citati coristi. Ma come mai contunuo a sorprendermi della “lungimiranza” del popolo eoliano?

Massimo Ristuccia: Ma un canile serio! “Non a casa di Cristo” come si deve con fondi di ovunque! Magari anche privati non si può prevedere, certo non nel giro di mesi, se no l’alternativa qual’è oltre la sterilizzazione?Programmazione! Ricerca fondi, volontà da parte di tutti pubblici e privati ma se dopo si cominicia a litigare l’uno con l’altro altro che strutture ecc.! Io suggerisco delle idee dei progetti chiunque sia ad amministrare di qualsiasi partito, in particolare per argomenti a cui sono sensibile. Ma ripeto ci vuole un collaborazione tra pubblico e privato, perchè non si potrebbe realizzare una piccola struttura all’avanguardia anche a Lipari? Ottima ultima considerazione di alessandra perchè è importante attuare quei dispositivi per risalire ai proprietari dei cani che tanti in passato ho sentito criticare questa è una delle spiegazioni!

Pino Portelli: La gente scappa, scappa, scappa. Di notte Canneto è un bordello continuo. Tra musica pompata ai due estremi, ragazzi ubriachi a urlare, schiamazzi gratuiti. Oramai siamo invasi da gentaglia. Povera Canneto…e poveri quei turisti che pensavano di poter trovare un po di tranquillità.

Angelo Sidoti: Il silenzio di questa amministrazione è veramente inquietante oppure sono in vacanza? Siamo nel paese di Fantozzi. Insomma la colpa è di tutti e mai di chi dovrebbe fare le cose. Alessandra mi sembra proprio che ti stai adattando alla mentalità ovvero lo scarica barile.

Ruben Piemonte: A me pare che l’amministrazione abbia fatto tante cose, nesusna però a vantaggio della popolazione o del paese. Solo a vantaggio dei soliti noti… L’amministrazione ha fatto ciò per cui la gente non l’ha votata, cioè portare a compimento lo sfacelo della amministrazione Bruno. E’ ingiustificabile il comportamento dell’amministrazione sia in campo politico che in quello amministrativo: 3 esempi: tribunale che se ne va, ospedale ridotto ai minimi termini, senso unico a Canneto. Potrei continuare all’infinito. Una volta avrei dato per salva la buona fede, ma adesso non ci riesco più.

Da Canneto in linea Mimmo Fonti. Ballando con i cani. Le reazioni nel webultima modifica: 2013-09-13T11:02:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo