Da Firenze in linea Francesco Valastro. L’avvocato Carnevale&Renzi

fvalastropiccola.jpgdi Francesco Valastro

Caro Emanuele, Premesso che, nonostante viva a Firenze da 46 anni (ne ho 65 di età), mi sento più Liparoto che Fiorentino; che non sono andato a votare per le primarie del PD; che non stravedo per Renzi; che non condivido alcuni punti del suo programma; che con questo mio scritto non intendo ergermi ad avvocato difensore di Renzi, non ne ho le capacità.

Considerato che è uno dei sindaci più amato dagli Italiani; che a Firenze sta realizzando tutto ciò che aveva promesso in campagna elettorale; che oltre un milione di Italiani gli hanno accordato la loro fiducia e stima.

Tutto ciò premesso e considerato non riesco a comprendere tutta questa tua acredine nei suoi confronti e trovo la tua terminologia assai pesante e direi anche offensiva non soltanto nei suoi confronti, ma nei confronti di quella milionata di Italiani che ne condividono le idee e il programma.

Io ho letto e riletto il tuo comunicato cercando di capire dove vuoi andare a parare, ma in tutta sincerità non l’ho capito, come non ho capito i riferimenti alla tonnara e alla cattura dello squalo, eppure sono figlio di pescatore e qualcosa in materia dovrei masticare.

Sicuramente questa incapacità di capire è attribuibile ai miei limiti e non certo alla tua forbita esposizione. Ti sarei, quindi, grato se mi aiutassi a capire meglio il tuo pensiero.

Non credo che Renzi o il suo Staff leggeranno il tuo e il mio scritto, ma conosco qualche dirigente dell’Amministrazione Fiorentina che segue un po’ le vicende eoliane, per cui vorrei essere un po’ più preparato quando con il loro fine sarcasmo mi faranno le battutine al vetriolo sui Liparoti.

Ti ringrazio e ti saluto.

Da Firenze in linea Francesco Valastro. L’avvocato Carnevale&Renziultima modifica: 2012-11-29T11:49:45+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo