Da Messina in linea Graziella Bonica

gbonicapiccola.jpgdi Graziella Bonica*
 
Riscontro i chiarimenti del sig. Sindaco per ringraziarlo della puntuale risposta alla mia precedente nota, non prima, comunque, di aver tranquillizzato i miei compaesani.
Per fortuna loro sanno e sapevano, prima di votarmi, dove vive abitualmente la sottoscritta. Non mi sono trasferita all’estero! Ho impegni familiari e lavorativi che non mi consentono di vivere sull’isola. 
Comunque questo non è sinonimo di disinteresse ne rappresenta un ostacolo al mio mandato.
Come d’accordo con chi mi ha voluta Presidente di questa Circoscrizione, sarei  stata  e sono sempre degnamente rappresentata, in mia assenza, dalla Vice Presidente Daniela Tagliasacchi, con la quale sono in costante contatto telematico e telefonico.
Lo stesso dicasi per  gli altri consiglieri e per la gente che in qualunque momento sa dove e come contattarmi.
 
Bene dice il Sindaco quanto  alle asserite circostanze relative alla nostra mancata conoscenza dei fatti che riguarderebbero le isole che rappresento.
Perchè corrisponde a verità che le nostre tante richieste non hanno avuto ancora risposte.
Infatti la Tagliasacchi ha impiegato dieci giorni per avere un appuntamento telefonico con lui, mentre sta aspettando di parlare con un funzionario dell’Ente, per questioni attinenti sia a Filicudi che Alicudi, da oltre due settimane. Da stasera, grazie al polverone sollevato dalla protesta dei Filicudari rimasti a Milazzo, abbiamo appreso, che per saperne di più, dovremo regolarmente recarci a Lipari per sottoporre i problemi direttamente all’amministrazione comunale.
Aggiungo altresì, che non scrivo per polemizzare, bensì per dare la voce che meritano tutti gli abitanti di FIlicudi ed Alicudi.
 
Mi spiace constatare che l’unico modo per poter ricevere la dovuta attenzione sia quello che passa attraverso la protesta pubblica, mossa, purtroppo, dall’ esasperazione di chi è costretto a fare i conti con i mille disagi che il vivere sulle nostre isole comporta.
 
*Presidente della Circoscrizione
 
Da Messina in linea Graziella Bonicaultima modifica: 2012-12-05T10:11:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo