Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Erano anni che non si vedevano a Lipari tanti politici a dibattere, a proclamare, a rispondere, a riunirsi, a curtigghiari e nello stesso tempo nel bene e nel male tutte persone stimate e perbene che vogliono fare o provare a fare. .. hanno detto la loro pubblicamente e non in quel di via del corso riservato a pochi, perché è anche vero che vicino c’è una chiesa, ma la messa (Dio mi perdoni) iddi sa diciunu e iddi sa sintiunu, anche se molte volte quelle loro messe diventavano e sono diventate “campane a morto”.

La politica è un’altra cosa, come del resto Lipari non è una cosa, ma è Lipari e basta! Grande merito và dato al tuo giornale che da circa 4 anni, espone e porta avanti delle lotte, molte vinte altre in corso, altri giornali fanno anche la loro parte come del resto anche la nuova televisione locale. Ma ricordiamoci tutti che il via è partito dal notiziario delle isole eolie 3 anni e nove mesi  fa.  Oggi non sono qui a sviolinare nessuno, di certo noi Liparesi a prescindere dove ci troviamo ci siamo.!!! La credibilità non si conquista con poco, la credibilità si conquista con la costanza e la serietà, magari anche un po’ di umorismo o provocazioni giornalistiche, ma quando si fa sul serio, le  “chiacchiere” si lasciano per carnevale!!! Sono certo che la linea sarà sempre la stessa: spazio a tutti ma sconto a nessuno!!!

Tutti noi eoliani sparsi per Lipari e per il mondo siamo in attesa di leggere i dettagli delle riunione politiche che ci saranno a breve, a seguire,  tutti noi saremo curiosi di leggere i candidati Sindaci dei singoli partiti o dei partiti che faranno coalizione, tutti noi attendiamo sapere dove trovano i soldi, come pagano i debiti, come recuperano i crediti..perchè se non c’è una risposta a queste tre domande, nessun programma è credibile anzi dico loro: usate quella carte “Pi addumari u cufuni” e ci facciamo una bella mangiata di Sasizza  fatta dalla “Bottega della carne” di Don Pino Casella!!! Nel frattempo il blog scegli il nuovo sindaco è diventato il vero porta a porta eoliano, unica cosa mancano i politici!!! Non vorrei mai che i politici uscissero dal cilindro di quel blog e magari vanno a governare Lipari!!! In tempo di guerra si dice sempre: non sottovalutare mai il nemico!!!

Un ultima nota che merita essere citata, mi ha telefonato l’amico Avv. Salvatore Leone e mi ha detto: “Grazie per esser stato presenti nei tuoi sogni e aver chiarito certe cose, ma in questo momento la mia persona non ha alcuna intenzione ne di fare il consigliere comunale né di fare l’assessore, aggiungo –mi dice: nella mia umile vita mi piace affrontare la politica in modo serio e costruttivo e che la stessa deve essere attenta al paese senza cumpari e cumparuzzi. A oggi non vedo ciò sulla mia isola. Stò attento al nuovo e osservo con molta attenzione lo svolgersi delle cose. Mai dire mai- ma per adesso non m’interessa. !!!”  Un saluto da Milano sempre più vicina a Lipari!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-11-11T13:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo