Lipari, tra mediazione e tribunale da chiudere…

sleonepiccola3.jpgdi Salvatore Leone

In Commissione al Senato rispunta l’obbligo,della mediazione. Legali pronti allo sciopero. Uno dei firmatari è Giampiero D’Alia (UDC). Agitazione in Senato sulla reintroduzione dell’obbligo della mediazione per le controversie giudiziarie. Due emendamenti presentati al decreto legge sullo sviluppo, uno a firma Gianpiero D’Alia (Udc) e l’altro Enzo Ghigo (Pdl) reintroducono a tempo fino al 2017 la mediazione  obbligatoria. L’Oua chiede al Senato di respingere la proposta e convoca lo stato di agitazione e minaccia dieci giornate di sciopero per difendere la Costituzione e i diritti dei cittadini dall’ennesimo tentativo di privatizzare la giustizia.

Il Presidente dell’OUA De Tilla, ha dichiarato che è un colpo di mano, in quanto:
«Troppi interessi girano attorno a questo business, è evidente – conclude de Tilla – il Parlamento con autonomia non deve cedere a queste lobby, altrimenti gli avvocati ritorneranno in piazza per difendere la
Costituzione. Pronti a dichiarare altri 10 giorni di sciopero”.
Ed a proposito del Tribunale di Lipari,  il Comune o meglio i Comuni eoliani sono pronti con il Presidente della Regione Rosario Crocetta ad impugnare avanti al TAR il provvediemnto che ha soppresso la sede distaccata di Lipari? Intanto, il by by si avvicina…

Lipari, tra mediazione e tribunale da chiudere…ultima modifica: 2012-11-17T09:27:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo