Da Palermo in linea Daniele Billitteri. Meteo&Babbio

dbillitteri1.jpgdi Daniele Billitteri

Due giorni buoni, poi… Meteo di venerdì 13 settembre.

Non vi porcupate perché il venerdì 13 porta attasso solo ai miricani. A noi no. Noi ci scantiamo solo del venerdì 17. Quindi vi pare a voi che domani qualunque autobus perdete perché vi siete addummisciuti ve la prendete col venerdì 13. Che dovrei dire io che domani potrò tracciare il seguente bilancio: rottura del bidè, occhio molto malo cuminato che mi ci hanno sparato 600 colpi di laser a quasi 18 centesimi l’uno, si sfasciò la pompa dell’acqua della machina? Sono sportunato? Ma quale: l’altro occhio ancora mi funziona, il lavandino funziona, il motore funziona. Di cui venerdì 13 è un giorno come tutti gli altri.
Vi devo dire subito che la giornata sarà buona, abbastanza fresca col cielo quasi sempre sereno se si esclude un poco di nuvolo di seconda ora. Ma non pioverà. Il vento sarà di Maestro con un piccolo rinforzo verso le due di doppopranzo. Insomma una giornata graderevole come, d’altra parte, sarà sabato. Anzi quella sarà una giornata proprio bella, tiepida col vento debbole che refolia. Della domenica parliamo domani ma vi posso anticipare che le notizie non saranno tanto bellissime.
Io intanto vi devo salutare che gli occhi accamarora non li posso sporzare. Mi vado a mentere il collirio e prego la Madonna di non annorbare che ci mancasse solo questo. Assai assai mi mento la mascherina nera attipo Billi il Pirata e me ne parto col veliero verso i Caraibi con la bandiera con la crozza. E tutti che mi vedono passare canticchiano: vitti na crozza supra nu cannuni… Tante belle cose. Vedenti.

Da Palermo in linea Daniele Billitteri. Meteo&Babbioultima modifica: 2013-09-13T07:58:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo