Da Palermo in linea Daniele Billitteri. Meteo&Babbio

dbillitteri1.jpgdi Daniele Billitteri

Parentesi grigia. Meteo di venerdì 27 settembre.

Il grande Totò diceva: a cavallo arrialato non si ci talia in bocca. Voleva dire che se un cavallo è buono la prima cosa ci si taliano i denti. Ma questo se ve lo dovete accattare. Ma se ve lo arrialano, che motivo c’è di essere così pillicusi? Quindi a cavallo arrialato non si guarda in bocca.
Parabola vuol dire che, doppo le jiurnate che abbiamo avuto, non vi deve fare impressione se oggi c’è una parentesi grigia, anzi menza. Perché quella botta di tempo bellissimo non c’era messa e, oggi a parte, non è ancora finita. Oggi ci sarà solo un poco di nuvolo di passaggio e, specialmente di prima matina, può essere che cade pure un poco di acqua. Ma roba di poco. In ogni caso già a ora di mangiare le nuvole passano e se ne vanno e il cielo diventa di nuovo sereno e così resta pure sabato. Il vento è quasi zero e quando le nuvole se ne vanno la temperatura se ne acchiana a oltre 28 gradi quindi ci sarà perfino un poco di caldo anche perché nelle siritine il vento si mente a venire da Sud e quindi porta un poco di caloria.
Che cosa fare oggi? Organizzatevi il uichend considerato che domenica non ci sarà tempo troppo bello ma, cosa importantissima, non dovrebbe piovere. Mentre la prossima simana… e che volete? Martedì è il primo ottobre, la volete finire con queste vacanze? Tanto, chiamalo che viene, cominciamo a fare l’albero di Natale. Tante belle cose. Con le palle.

Da Palermo in linea Daniele Billitteri. Meteo&Babbioultima modifica: 2013-09-26T21:35:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo