Da Roma in linea Silvano Saltalamacchia

ssaltalamacchiasilvano.jpgdi Silvano Saltalamacchia

Grazie alle foto pubblicate dall’amico Marco sulla sua pagina di Facebook mi ha dato la possibilita’ di VEDERE BEN E OLTRE 10 CASE COSTRUITE, DENTRO IL CAMPEGGIO DI RINELLA, MA NELLO STESSO TEMPO VEGOGNOSE IN TUTTO IL LORO CONTESTO.

E….mi domando, come hanno potuto approvare al Comune di Leni un cosi simile  progetto edilizio…ma per lo piu’, rovinando un paesaggio meraviglioso quale era la vecchia e bella Rinella ?

Come mai nessuno ha denunciato un cosi grave fatto…. e mi chiedo come mai la Sopraintendenza alle belle Arti di Catania, Genio Civile di Messina, Italia Nostra, e gli stessi responsabili del Comune di Leni, compreso il Sindaco, i quali fanno parte integrante della Commissione Edilizia, abbiano potuto (tutti), approvare e rilasciare questa licenza edilizia?

Come mai non se ne sono mai accorti ne resi conto, quali danni potessero arrecare e causare…nell’immediato futuro, acconsentendo eventualmente a rovinare e deturpare un cosi bel paesaggio quale era anticamente tutta la borgata di Rinella.

Secondo te Marco…anche essendo tu stesso un attento uomo e cittadino Lenese…é una cosa giusta realizzare … delle cosi evidenti costruzioni su tale meravioglioso paesaggio… ?

Certamente altro scandalo incontrastato é “IL MURO PIETRAIA”, sempre a Rinella, FRONTEMARE…altra bravata di tutti gli organi responsabili competenti nel rilasciare una autorizzazione edilizia, a costruire.

Detto “MURO PIETRAIA”…certamente é un’altro scandalo incomprensivo ma E’ STATO, certamente importante per far da tutela a codeste 10 e piu costruzioni.

Di tutto questo contesto incomprensivo sia i giornali, sia io stesso, lo abbiamo già evidenziato scrivendo e pubblicando articoli, li abbiamo contetati decisamente…ma vediamo che ancora ad oggi non se ne é piu parlato e che nessun provvedimento e stato ancora adottato e preso seriamente in considerazione.

Caro Marco mi sapresti dare una risposta….giusta e convincevole del perché di tali eventuali abusi edilizi a costruire tali indecenze …visto che sicuramente tu saprai e sarai piu’ informato di me ,vivendo giornalmente la realtà di Rinella?

Ti saluto cordiamente.

Da Roma in linea Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2013-10-30T17:33:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo