Santa Marina Salina, alla Regione richiesto il finanziamento per un cantiere di servizio

gcapassopiccola.JPGSalina – Si comunica che il comune di Santa Marina Salina ha depositato presso l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro la richiesta di finanziamento per l’attivazione di un cantiere di servizio, così come previsto dalla Direttiva Assessoriale del 26/07/2013 e pubblicata sulla Gurs del 23 agosto scorso.
Se approvata dai competenti organi regionali, la misura consentirà di impegnare, solo per tre mesi, dieci lavoratori disoccupati o inoccupati che abbiano presentato al centro per l’impiego competente per territorio la dichiarazione di disponibilità e che versino in condizioni di comprovato disagio economico e sociale.
I lavoratori selezionati si occuperanno della cura del cospicuo patrimonio naturalistico ed archeologico presente sul territorio, del ripristino della sentieristica rurale, del mantenimento delle aree verdi, dei cimiteri monumentali e di tutto quanto compreso nel progetto presentato.
I destinatari dell’intervento, cittadini di età compresa tra i 18 ed i 65 anni residenti da almeno sei mesi in uno dei comuni aderenti all’iniziativa, potranno presentare domanda di ammissione alla selezione secondo modalità e tempi che saranno a breve resi noti attraverso il sito internet istituzionale del Comune di Santa Marina Salina e comunicati agli organi di informazione locali affinchè sia garantita la massima diffusione possibile.

Ufficio stampa

-di Giuseppe Capasso*

Si svolgerà martedì 24 settembre alle ore 16,30 presso la sala convegni del comune di Santa Marina Salina un incontro pubblico con gli animatori del Gal Isole di Sicilia durante il quale saranno presentati i contenuti, le modalità d’accesso ed i requisiti richiest dei bandi relativi alle misure del PSR Sicilia 2007/2013 attivate dal PSL Isole di Sicilia.
All’incontro, aperto al pubblico, sono invitate a partecipare tutte le parti interessate alle dinamiche di sviluppo locale ed in particolare, data l’imminente scadenza di alcuni bandi ad essi rivolti, rappresentanti dei settori agricolo,commerciale, artigianale e dei servizi turistici.

*Assessore alla Programmazione

Santa Marina Salina, alla Regione richiesto il finanziamento per un cantiere di servizioultima modifica: 2013-09-24T07:55:31+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo