L’INTERVISTA CON, parla la scrittrice Anna Giacomazzo Mugler

amugler.JPG1)  Siamo con la scrittrice Anna Giacomazzo-Mugler, autrice di Sinfonia Scandalosa, un romanzo soft-erotico-noir o una storia d’amore?
    E’ una storia d’amore, dipende poi dal lettore come percepisce le sfumature di questa relazione. E’ un erotismo elegante,uno stile di scrittura chic per alcuni, per altri a tinte più forti.

 2)Come si è avvicinata al genere erotico?

Ho sempre amato la letteratura erotica e non sin da adolescente, E’ il genere che m rispecchia maggiormente…..
 
3)  I persomaggi del libro: Cloe e Beatrice hanno un tono autobiografico?
Cloe, la protagonista più adulta ha qualcosa che mi rispecchia, è abbastanza palese per chi leggerà attentamente il romanzo.
 
4) Cos’è l’erotismo per lei?
L’erotismo è uno stato mentale perenne. Inizia dal cervello che seduce lentamente poi il corpo regalando sensazioni di piacere unite a forti emozioni.
 
5) Il suo romanzo è prettamente femminile, pensa che il suo target di lettori si riferisca solo a donne o anche a uomini?
  I miei lettori, fortunatamente sono di entrambi i sessi.
 
6)Cosa pensa della letteratura erotica ?
Non ho trovato nè scrittrici, nè scrittori erotici italiani particolarmente interessanti ed intriganti, preferisco la letteratura erotica americana. Anais Nin docet.
 
7) La sua narrazione è molto musicale e ritmica, senza fronzoli. Prerisce lo stile del romanzo o il racconto breve?
 Lo stile del romanzo può far comprendere al lettore alcune informazioni, e sfaccettature della scrittrice, mentre il romanzo breve è solo una leggera scoperta dello stile dell’autrice.
 
8) Recentemente è stata in visita alle Eolie…quale tra le isole le ispira maggiormente la scrittura?
   Sicuramente le spiagge nere di Stromboli, ma anche lo splendido panorama del porto dei pescatori di Salina suggestivo ed evocativo per chi ama la roccia e il romanticismo del mare.
 
9) Preferisce sedurre o essere sedotta?
   Preferisco essere sedotta inizialmente, amo essere corteggiata,desiderata, voluta, amo lasciar creare giochi e atmosfere che possano far pensare di avermi  conquistata, anche se alla fine del gioco decido e seduco sempre io.
 
10)Come nascono le sue idee e il suo processo creativo?
  L’ispirazione nasce da un’immagine, come uno scatto fotografico impresso nella mente, lentamente poi prende forma attraverso la scrittura, e lo sviluppo di situazioni che saranno poi la parte centrale del romanzo.
 
L’INTERVISTA CON, parla la scrittrice Anna Giacomazzo Muglerultima modifica: 2010-05-24T07:48:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo