Eolie&Cultura

tpaino1.jpgdi Tilde Pajno*

A proposito dell’articolo pubblicato su “Il Notiziario delle isole Eolie” del 19 aprile scorso, a firma della signora Silvia Carbone.
Spiace verificare, ancora una volta, come le iniziative intraprese e portate avanti dal Comune di Lipari siano misconosciute e sottovalutate. Molti dei suoi lettori, Direttore Leone, forse non sanno che la maggior parte delle attività culturali realizzate nei mesi estivi e durante le festività natalizie, sono state sostenute, sponsorizzate ed organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli uffici, che spesso lavorano in situazioni quasi pioneristiche, con forti carenze di personale, di fondi e di strutture. Tuttavia, lungi dal ricevere il ben che minimo apprezzamento per quanto si fa, siamo ormai avvezzi a ricevere solo critiche e polemiche, che oltre a non essere costruttive, rischiano di demotivare coloro che ancora lavorano con impegno e determinazione.
Questa forma di velata (e forse voluta) ignoranza crea facilmente “mostri” travestiti da prestigiatori.
Dietro la magia di chi assiste, da spettatore, ad un evento culturale, si nasconde il lavoro silenzioso di chi sta dietro le quinte… ma questo sfugge a chi è pronto ad esprimere giudizi senza prima verificarne la fondatezza.
Le sarei grata se volesse pubblicare questo commento, a supporto delle precisazioni già inviate dall’Assessore ai beni Culturali del Comune di Lipari.
Grazie e cordialità

“Funzionario Comune di Lipari

Eolie&Culturaultima modifica: 2010-04-20T14:28:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo