Eolie, da stasera il “Teatro del Fuoco”

teatrofuoco1.JPGTorna il “Teatro del Fuoco”, il festival internazionale di artisti e danzatori di fuoco, unico nel suo genere in Italia, che da sei anni accende le isole del mediterraneo facendo sognare i turisti in vacanza. Il teatro del Fuoco, nato sei anni fa Stromboli, con il tempo diventa itinerante e quest’anno sarà realizzato tra Lipari, Vulcano e Palermo valorizzando gli elementi naturali a partire dal fuoco con una varietà di canali espressivi potenti che vanno dalla danza, al canto, all’acrobatica, fino al mimo e al cabaret.

Esprimersi attraverso il corpo è dare voce all’anima. Fuoco è vita, energia, conservazione, forza creatrice, desiderio, sogno.
A Lipari il sensazionale spettacolo “Dreamers” sarà realizzato giovedì 25 luglio alle ore 22.00, e replica il 26, all’interno del complesso museale Bernabò Brea, il cui simbolo noto in tutto il mondo è il “cratere dell’Acrobata”, un Vaso fliacico a figure rosse con acrobata: raffigura Dionisio che guarda una donna acrobata e rappresenta il più noto di questi reperti del sud Italia.

“Dreamers” rappresenta la vita umana in modo divertente e perverso, la forza di trovare momenti di gioia nella quotidianeità della vita e gli eventi prosaici spesso anche ridicoli. “Dreamers” indica ‘una “luce” o anche i vantaggi del sognatore attraverso uno spettacolo sentimentale ambientato negli anni ’60.

Una rappresentazione godibile per ogni genere di spettatore. Animazione di fuoco, danza espressiva, immagini molto colorate e dinamiche si alternano con le scene che suscitano un po’ di nostalgia per sottolineare l’importanza che ogni momento è utile nella vita. Azioni in crescendo per un esploit scintillante.

Come tutti gli spettacoli del Teatro del fuoco gli artisti Polacchi ed Italiani che si esibiscono a Lipari, usano il linguaggio universale del corpo, i gesti e la mimica, questa volta in stile fumetto. Spettacolo di fuoco non standard. Costo Biglietto 10 euro + prevendita.

Gli show del Teatro del Fuoco proseguono sabato 27 con “Sparks in Pandora” alle terme di Vulcano al costo di 10 euro ed a Palermo il 30 e 31 luglio con “Burning Desire” a villa Filippina, costo biglietti 10,15,18 euro con posti numerati in vendita circuito box office.

Durante il festival sono previste anche due parate Burning Jelly Baby tra le spiagge di Lipari e Palermo il 25 ed il 29 e workshop di Firedancing su prenotazione.
Ulteriori informazioni www.teatrodelfuoco.com

Eolie, da stasera il “Teatro del Fuoco”ultima modifica: 2013-07-25T09:09:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo