Eolie, in arrivo i sub di “Mareuisp”

SUB.jpgLa Lega Attività Subacquee UISP propone MAREUISP alle Isole Eolie, per la cooperazione attraverso lo sport. Il nome, Unione Sport per Tutti, rende esattamente l’idea di quale sia lo spirito con cui si desida realizzare questa manifestazione. Una festa, aperta a tutti, famiglie, sportivi, appassionati di natura, subacquei, velisti, canoisti, nuotatori, insomma, a tutti coloro che amano il mare e vi trovano il modo di svolgere una attività compatibile.

Giulio Melegari, (già presidente di IDSA International Diving School Association) in collaborazione con Scuola Palombaro e Hydrolab, daranno la possibilità di avventurarsi in un’esperienza dell’ambiente professionale, provando a scendere con le attrezzature dei palombari: immergersi con elmo da palombaro e casco aperto, un’esperienza straordinaria anche per i più piccoli
Una bellissima conferenza con Patrizia Maiorca, con la possibilità di condividere con lei il suo amore per il mare.
Una serata sarà dedicata all’archeologia subacquea a cura della soprintendenza dei beni culturali, con la presenza di esperti della Soprintendenza del Mare, e con loro, sarà possibile poi immergersi per osservare splendidi reperti archeologici.
Sarà presente anche  Niky Frascisco, il ragazzo che vive in barca per un particolare tipo di asma, e la sua famiglia su Goletta Walkirye, con loro scopriremo come si vive e cosa si vive ogni giorno in mare.

Sarà possibile fare passeggiate naturalistiche, gite in canoa e in barca a vela accompagnati dagli abitanti delle Isole e con esperti UISP di queste attività.
Tra le attività in programma, oltre all’apnea, allo snorkeling, ecc., vi saranno laboratori creativi per i bambini ed insieme agli esperti della Scuola di Robotica del CNR costruiremo un incredibile Subacqueo che poi tutti noi potremo pilotare.

Non mancheranno uscite in barca notturne alla scoperta dei vulcani attivi, sagre gastronomiche, danze e feste popolari in perfetta condivisione con gli abitanti delle isole: un modo per valorizzare insieme questo immenso patrimonio ambientale e culturale.
Si ringrazia: Lega Attività Subacquee UISP, Oceanic, Palumbarus srl, scuola Palombari, Scuola di Robotica del CNR, CEA Eolie, Bluoltremare, Valentino…uno di noi Onlus, Borgata Lami, Saracen Diving Center.
Con il Patrocinio del Comune di Lipari.

Eolie, in arrivo i sub di “Mareuisp”ultima modifica: 2012-05-31T13:41:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo