Eolie&libri

craimondipiccola.jpgdi Clara Raimondi

Al fine di promuovere la diffusione della cultura eoliana, anche quest’anno il Centro Studi Eoliano presenta i nuovi libri editi nel 2011, oltrechè a Lipari, anche nelle altre isole dell’arcipelago eoliano.  
Il calendario delle presentazioni, che si terranno alle ore 19.00, è il seguente.  La settimana prossima l’editore, insieme agli autori dei libri pubblicati quest’anno, sarà nell’isola di SALINA dove sono previsti due eventi, seguita dalla proiezione di uno slideshow relativo alle “Giornate di Filicudi”: lunedì 18 luglio presso la libreria Amanei a Santa Marina (N.B. cambio data); venerdi 22 luglio presso Palazzo Marchetti a Malfa. Intervengono con l’editore: D. Baroncini, G. La Greca e S. Lord

Sabato 6 agosto Giuseppe La Greca presenterà al Villaggio STROMBOLI il suo nuovo libro “Le giornate di Filicudi” con l’aiuto della scrittrice Lidia Ravera.

Giovedì 11 agosto sarà la volta di PANAREA dove, sul sagrato della Chiesa di San Pietro alle ore 20.00, avverrà la presentazione delle Novità 2011 seguita come sempre da aperitivo eoliano. Intervengono con l’editore: M. Giacomantonio, G.La Greca, P.L. Mantini, R. Ranucci

Venerdi 13 agosto la “tournée” di presentazione delle novità 2011 si concluderà al porto di FILICUDI, sempre alle ore 19.00. Intervengono con l’editore: M. Giacomantonio, G. Minoli e G.La Greca L’editore sarà affiancato nelle presentazioni anche dai soci del Centro Studi residenti nelle varie isole.

Le novità pubblicate quest’anno, che saranno presentate in questi incontri, sono:
– “Recitazione della controversia liparitana dedicata ad A.D.” di L. Sciascia

– “Cineolie. Le isole Eolie e il cinema” di Nino Genovese

–  “Home from home. La comunità eoliana di Norwich” di Margaret Allen

– “Le giornate di Filicudi” di GiuseppeLa Greca

Eolie&libriultima modifica: 2011-07-17T09:31:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo