Eolie, richiesto decreto al ministero delle infrastrutture per vietare lo “sbarco selvaggio” di auto e moto

lipariportoautoesodo.jpgLipari – Il sindaco del maggior Comune delle Eolie Mariano Bruno ha richiesto al ministero delle infrastrutture l’emanazione del decreto in vista della prossima stagione estiva per evitare lo “sbarco selvaggio” di auto e moto da parte dei turisti.

Dal 1′ maggio al 31 Ottobre 2012  il divieto riguarderà le isole di Panarea e Stromboli; dal 1′ luglio al 31 Ottobre l’isola di Alicudi. Dal 1′ luglio al 30 Settembre non si potrà sbarcare nelle isole di Lipari e Vulcano e dal 1′ luglio al 30 Settembre nell’isola di Filicudi.

A Lipari, Vulcano e Filicudi i turisti potranno sbarcare alle Eolie con auto e moto se dimostreranno alle agenzie di Napoli e Milazzo di rimanere nelle isole per almeno una settimana, ma dovranno esibire la prenotazione in alberghi o in case vacanze. Le sanzioni sono pesanti: vanno da 357 a 1.433 euro.

Eolie, richiesto decreto al ministero delle infrastrutture per vietare lo “sbarco selvaggio” di auto e motoultima modifica: 2012-01-31T17:51:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo