Eolie&Spiagge

elarosapiccola.jpgdi Emilio La Rosa

Qualcuno si stupisce che nella lista delle spiagge più belle d Italia non compaiano quelle delle isole Eolie! Io mi sarei stupito dell’opposto visto lo stato di abbandono e di degrado!

Eolie&Spiaggeultima modifica: 2013-03-11T14:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&sole e bagni in mare. Il video

cannetospiaggiabagnanti.JPGLipari – Le due facce dell’Italia. Al nord è già inverno, al sud fino a ieri turisti sulla spiaggia. E’ accaduto a Canneto, grazie a una bella giornata di sole, quasi primaverile. E c’è stato anche chi ha fatto il bagno in mare… Il video.

http://www.bartolinoleone-eolie.it/img_0021.mov
http://www.bartolinoleone-eolie.it/img_0021.mov

 

 

Eolie&sole e bagni in mare. Il videoultima modifica: 2010-10-31T16:19:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&Spiagge

PAPISCA.JPGLe analisi acrobatiche che giungono da ogni parte del mondo e da ogni ceto sociale, lasciano intravedere una ripresa oltre 2010. Bisogna resistere senza morire di fame. Ma se si aspetta senza il rinnovamento non ci sarà metodologia di ripresa. In questi momenti è necessario darsi da fare per non restare al fondo della classifica. Se le Eolie vogliono e devono perchè costrette vivere di turismo, hanno bisogno di preparare un piano spiagge di balneazione vicino al cuore dell’isola. Senza spiagge il turismo muore. Tanti punti in un progetto definitivo vanno segnati e risegnati, affrontati in modo definitivo e certo. Prima spiagge e megaspiagge e là dove non è possibile bisogna progettare e scegliere con un piano di passeggiata. Investire in spiagge, oltre a creare posti di lavoro, difende quelli esistenti.

 

Eolie&Spiaggeultima modifica: 2009-05-03T08:40:33+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo