Il Notiziario, quattro anni di numeri impressionanti…

ilnotiziario.JPGCari amici lontani e vicini,

il rispetto eoliano che circola all’interno de “Il Notiziario” è come il ricordo di un genitore scomparso, di un genitore lontano, di un genitore vicino. La legge dell’informazione passa spesso anche dalla sopportazione da parte di chi legge e di chi scrive.

L’essenzialità come strumento naturale di comunicazione totale ci ha permesso di leggerci, scriverci, e vederci in ogni luogo e per ogni cosa. Da parte di tutti è venuto fuori il coraggio del non nascondere. La necessità di emergere per non sentirci sconfitti e abbandonati anche se bisognerà sempre lottare per la democrazia della comunità eoliana colpita duramente dalla politica senza genitori.

49 mesi di vita con numeri davvero impressionanti: 2 milioni 680 mila pagine visionate e un milione e 650 mila visite. Questo siamo tutti “Voi-Noi” de “Il Notiziario” che in alcuni giorni del nuovo anno ha superato giornalmente 12.550 pagine sfogliate, 6.500 visite, e 1.250 nuovi lettori provenienti da 25 paesi del mondo, tanto che giornalmente è sempre ben posizionato nella classifica nazionale di  “ShinyStat”. Tutto certificato, naturalmente.

Per non parlare, dei continui lanci a livello nazionale attraverso il Tg1, Corriere.it e Dagospia e financo  internazionale con il quotidiano inglese “The Guardian”.

Dal sole libero delle Eolie, tra un volo di gabbiani e un volo di piccioni, buon Notiziario a tutti con obiettivo&penna sempre in alto per il nuovo anno.

Il Notiziario, quattro anni di numeri impressionanti…ultima modifica: 2012-01-10T07:49:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie, sole, mare, pennacchio fumante e…auguri di Buon Anno. Il video

strombolifuma77.jpgStromboli – Il pennacchio fuma. Il cratere piu’ esplosivo delle Eolie continua a dare spettacolo.

E anche le Eolie che con il nuovo anno continuano a regalare splendide giornate di sole.

Il direttore de “Il Notiziario delle Eolie online” Bartolino Leone dopo aver fatto il primo bagno in mare nel 2012, fa gli auguri a tutti gli eoliani e gli amanti delle isole sparsi nel mondo.

 stromboifuma88.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/img_0327[1].wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/img_0327[1].wmv

Eolie, sole, mare, pennacchio fumante e…auguri di Buon Anno. Il videoultima modifica: 2012-01-02T19:14:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

IL NOTIZIARIO, le Eolie, il mondo, 46 mesi e 2 milioni 410 mila pagine visionate…

ilnotiziario.JPGCari amici lontani e vicini,

i 46 mesi di vita de “Ill Notiziario” ci fanno sentire più giovani e più ricchi d’informazione su tutto quello che si vuol dire ed ascoltare rispettando il primo comandamento del giornalismo che è la libertà.
Diciamo, tutti noi in coro, di esserci abbracciati nel mondo degli eoliani e amanti delle Eolie sparsi e uniti, di aver dato modo a minoranze e maggioranze di parlarsi e di ascoltarsi, di aver evidenziato lo stato di vita di questo arcipelago affogato nella politica dell’immobilità per la comunità e nella mobilità per i singoli . Salvo risorgere una tantum quando l’acqua è alla gola. Giusto&Ingiusto. Ecco perchè continuiamo alba23.jpgad essere nel Voi-Noi il pezzo unico di questo giornale le cui duemilioniquattrocentodiecimila pagine visionate, sono pagine di vita “arcipelagata”, sparpagliate in ogni parte del mondo.
Buon autunno a tutti e buon Notiziario dal sole libero delle Eolie.
IL NOTIZIARIO, le Eolie, il mondo, 46 mesi e 2 milioni 410 mila pagine visionate…ultima modifica: 2011-10-13T09:24:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&Il Notiziario

bandieranotiziario4.JPGCari amici lontani e vicini,
intanto un doveroso saluto patriottico è rivolto agli emigranti del mondo per la pace. Soldati di tutte le nazioni che in terre straniere perdono la vita per far vincere la pace.
Il nostro Notiziario con l’avanzare del 43° mese assomiglia sempre di più ad un cane multi razza (bastardino per intenderci) con tanti padroni fedelmente riconosciuti in chi legge e chi scrive. In silenzio e senza tanto abbaiare, scodinzoliamo alla legge dell’informazione per curare ferite politiche ed invogliare la fede eoliana. Cerchiamo di essere sotto il tavolo di chi mangia onestamente e di chi mangia
politicamente, senza partecipare al rito. Mai. Senza guinzaglio e senza museruola ci lasciamo coccolare fraalba.jpg il sorriso dei bambini e l’onestà di una vita semplicemente eoliana. Senza distanze e senza prezzo. Pagina dopo pagina siamo arrivati ad un totale di 2 milioniduecenttamila, tutte lette perchè oneste e sopra tutto libere.
Buon arcipelago e buon Notiziario dal sole libero delle Eolie.
Eolie&Il Notiziarioultima modifica: 2011-07-10T07:28:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo