Info-point in tutti gli aeroporti siciliani, il primo apre a Palermo, poi le isole

“Il primo apre all’aeroporto di Palermo ma a breve i punti informativi saranno anche negli altri scali di Catania, Comiso e Trapani. Poi passeremo alle isole minori, ai porti e saremo presenti anche sul territorio”. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, intervenendo alla presentazione a Punta Raisi del nuovo info-point nato dalla collaborazione fra assessorato al Turismo, Gesap e Unpli che si occuperà di distribuire materiale informativo, fornire notizie di carattere storico artistico, promuovere tradizioni locali e prodotti tipici e offrire servizi di accoglienza ai turisti in arrivo nell’Isola.

“Inoltre – ha aggiunto Pappalardo – abbiamo appena aperto un info-point che assisterà 12 comuni sulla pedemontana etnea dove ci sono tantissimi percorsi turistici. Un’operazione necessaria che ci ha consentito di riflettere sulle criticità interne che non ci fanno fidelizzare il turista”.

All’incontro era presente anche il vicepresidente di Gesap Giuseppe Todaro che ha ricordato come lo scorso anno siano transitati nello scalo un milione e 500mila turisti stranieri”.

“È un piano strategico voluto dalla Giunta – ha concluso l’assessore regionale – in vista soprattutto dei prossimi appuntamenti di Palermo Manifesta e Palermo Capitale della cultura. Tutti i comuni della regione dovranno sentirsi coinvolti perché riceveremo un flusso turistico che non si fermerà solo al capoluogo”.

Info-point in tutti gli aeroporti siciliani, il primo apre a Palermo, poi le isoleultima modifica: 2018-02-01T11:06:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo