Isole Eolie – Lipari: il video dell’aviosuperfice

In occasione del riproporsi dei problemi dei trasporti marittimi, con la sospensione (forse solo momentanea) del traghetto Napoli – Eolie, riproponiamo il seguente articolo…

…… Scrivo al caro Felice D’Ambra, che da quando abbiamo la possibilità di leggere e scrivere sui giornali online è divenuto un’attento e prezioso suggeritore di esperienze “turistiche” lui  che è proprio del “mestiere” e copre un ruolo di “mestiere”. Caro Signor Felice, ho voluto riproporre il video che è stato realizzato dalla società Aviolipari S.r.l. per farci conoscere il progetto dell’avio superfice (e non aereporto) a Lipari.

Tale progetto è pensato per far atterrare piccoli aerei da 50/70 posti, mentre un aliscafo ne trasporta circa 250/300 più o meno e da Milazzo, o Palermo o più lontano da Napoli, i così detti “piccoli arerei” possono portarci turisti da Roma, Bologna, Milano, Zurigo, Parigi, Londra, Berlino, ecc. ecc., e poi, Lei che è del “mestiere” quali orizzonti per gli albergatori e i tour operators locali che potrebbero noleggiare i “piccoli aerei” ed organizzare autonomamente congressi, meetings ecc. e rivedere tornare i tour operators stranieri, che come lei dice nella sua lettera -scomparsi anni addietro-.

Vedendo il video cerco di capire dov’è lo scandalo, la paventata catastrofe ambientale, oppure è una vera ed irrinunciabile scelta per proiettarci verso la realizzazione del sogno raccontatoci dal dott. Marco Saltalamacchia?

di Massimo Pagliaro 
webmaster del Notiziario delle isole Eolie online  

IL PROGETTO 

 

Isoleolie.it il portale web delle Eolie 
www.isole-eolie.com www.isoleolie.it www.eolianholidays.com www.hotelsbookingonline.com www.isoleolie.eu – www.liparilipari.it www.liparilipari.com www.eolieolipari.com www.eolieolipari.it www.lipariyachtclub.com www.eolieonline.info www.portaledelleeolie.com www.eolieeolie.it www.eolieeolie.com – www.isoleeolieolipari.it 

Isole Eolie – Lipari: il video dell’aviosuperficeultima modifica: 2009-10-31T14:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo