Stromboli. “Corpi Celesti” la nuova edizione della Festa del Fuoco

CORPICELESTI.jpgStromboli – Fino al 14 settembre, ospita la Festa del Fuoco, che questa volta ha come tema “Corpi Celesti”.

IMG_1607smDanza, arti circensi, giocoleria e musica uniranno le loro forze per dare vita a spettacoli incredibili, dall’alto impatto emotivo e dall’incredibile fascino, il tutto, per quest’anno, guidato da astri e pianeti. Le atmosfere che questa festa riesce a creare sono davvero incredibili e magiche. Gli artisti e i danzatori, oltre a collaborare tra loro, dando vita a improvvisazioni e nuove collaborazioni, interagiscono anche con il pubblico, coinvolgendo ancora di più lo spettatore, che ha la possibilità di diventare completamente attivo durante i vari workshop del nuovo e suggestivo spazio ParcoParco, aperti sia agli artisti, che al pubblico, appunto, magari curioso di sperimentare nuove discipline e venire più a contatto con il mondo delle arti e della danza.

Specialmente la seconda settimana, dedicata allo scambio di esperienze, mirato a creare nuovi link tra i vari livelli di esperienza. Nicholas Lealand arricchirà poi la Festa con delle monumentali istallazioni di fuoco, mentre l’eterogeneo staff creerà costumi davvero mozzafiato. E non dimentichiamoci che la cornice a tutto questo è la bella Stromboli, da scoprire e girare in un periodo meno turistico e caotico di quello estivo, lasciandosi stregare dalle sue fattezze tipicamente mediterranee.

Stromboli. “Corpi Celesti” la nuova edizione della Festa del Fuocoultima modifica: 2013-09-06T17:36:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo