La Lettera

di Anna Miracula

A proposito della polemica che ormai inizia a infastidire alcuni signori (e chissà perchè facenti parte tutti dello stesso carro), sono pienamente d’accordo con la signora Ferlazzo e concordo che gli operatori ecologici non erano al Vs servizio ma essi sono pagati per la pulizia di tutto il paese. Comunque il paradosso è che in tutti i modi noi ADULTI cerchiamo di insegnare ai ns figli, che sono la generazione futura di questo paese , cosa sia il rispetto e l’ordine civico e l’amore per questo paese, ma predichiamo bene e poi razzoliamo male. Ma Lei si è chiesta cosa passi nella mente di un bambino che in questi giorni si trova ad osservare il comportamento di noi ADULTI? Lo stesso bambino si crederà in futuro autorizzato a comportarsi nella stessa maniera o ancora peggio e ci pensa cosa ne sarà di quest’isola? Assistiamo già a degli atti vandalici di ogni genere ma se non facciamo qualcosa giorno per giorno per migliorare di questo passo dove arriveremo? Vorrei ribadire anche che non sono solo 2 o 3  signori sul web (come Lei dice); forse ci siamo fatti portavoce di molte persone che la pensano decisamente come noi. E poi Le vorrei ricordare che questa non è una polemica personale su Lei o diretta a quel Signor Giovanni e che non è facendo nomi diretti, insulti o dando degli appellativi che si costruisce qualcosa. Forse da queste polemiche potrebbe uscirne una maggiore consapevolezza della nostra appartenenza a un meraviglioso paese che non merita tutto questo degrado.

La Letteraultima modifica: 2009-02-28T14:19:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

La Lettera

Caro direttore, desidero rispondere a tutte quelle persone che si lamentano di come noi animatori dei carri e dei gruppi abbiam lasciato la galleria…….carissimi dopo tanto lavoro e tanto sacrificio per noi son arrivati i giorni delle sfilate…..ogni giorno fino all’ultimo momento utile abbiam lavorato tutti indistintamente per migliorare le nostre creazioni…..e sopratutto per farvi divertire……alla fine dell’ultima sfilata si era deciso di tornare a pulire il tunnel…..ma la galleria a quel punto era gia aperta al traffico e voi care persone contrarie alla chiusura del tunnel ci sfrecciavate dentro immersi in un bagno di felicita……quindi siamo stati impossibilitati……poi magari se non ricordo male a lipari c’e anche una ditta che si occupa della pulizia delle strade…..o erro?……quindi non permettetevi di prendervela con noi!…….poi vorrei anche farvi presente che la galleria non e’ mai stata veramente chiusa…….moltissima gente ha continuato a passarci dentro insultando noi, il sindaco, l’amministrazione e persino RE CARNEVALE…..e per ultimo vorrei rispondere al signor RAFFAELE….e’ vero  forse qualcuno ha legato qualche telone maldestramente…..ma la vostra (in quanto lei è dipendente SEL) linea elettrica dove passa la corrente a 10000 WATT e sottolineo 10000 WATT era semplicemente appoggiata a delle piccole staffe con una pendenza verso la strada……senza neanche un fermo……FORSE LA COLPA NON E’ SOLO NOSTRA……..POI SE QUALCUNO IN QUESTO PAESE NON VUOLE PIU IL CARNEVALE ……BASTA DIRLO….UN RINGRAZIAMENTO  A TUTTI COLORO CHE NON SI FERMERANNO MAI……..W IL CARNEVALE EOLIANO. Giovanni

La Letteraultima modifica: 2009-02-27T15:40:09+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

La Lettera

di Lucio Raffaele

Mi si permetta fare un piccolo commento sulle condizioni in cui è stato lasciato il tunnel di Pignataro.
Premetto subito che la mia non è polemica contro nessuno, anzi và il mio elogio all’assessore Ferlazzo ed a chi ha contribuito insieme a lui a riportare a Lipari il carnevale.
Manifestazione che mancava ormai da anni e che anche se con pochi fondi disponibili si è riusciti a realizzare. GRAZIE.
Permettetemi però una tirata di orecchie ai signori carristi, sarebbe bastato solo qualche sacco della spazzatura ed un pò di buona volontà per lasciare il tunnel pulito e non nello stato indecoroso in cui ancora versa. Voi signori carristi eravate ospiti in quella struttura e come tali dovevate lasciarlo pulito per come vi era stato consegnato dal Comune.
Comune che dovrà affrontare delle spese per riportarlo allo stato decoroso (non contando i danni alla linea elettrica) di prima, se veramente amate Lipari abbiate un poco più di rispetto innanzitutto per le persone che si impegnano perché si riesca a realizzare ancora qualcosa nonostante le difficoltà esistenti, e poi per le poche strutture che ancora vi si riesce a mettervi a disposizione.
Basta poco, che ci vuole?
SENZA OFFESA!

La Letteraultima modifica: 2009-02-26T20:00:11+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo