LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO” Beppe Grillo. Anche su “Sky Tg24”

Lipari – Non è arrivato a nuoto ma ha fatto spettacolo. Beppe Grillo, leader del movimento 5 stelle è giunto alle 14,15 in aliscafo

1705480369.JPG da Milazzo, è stato accompagnato da Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione Sicilia.

A Lipari è stato accolto dai fedelissimi eoliani e si è incamminato per il corso Vittorio Emanuele, “scortato” dai carabinieri al comando del luogotenente Francesco Villari e dalla polizia municipale diretta dall’ispettore capo Giacomo Marino. Sul corso si è anche “incrociato” con il sindaco Marco Giorgianni ma non c’è stato neppure un saluto.

Baci e abbracci invece con i ciattadini e in particolare con la signora Venera Chiofalo e la figlia Antonella Mondello. bgrillo3.JPGbgrillo2.JPGbgrillo4.JPGApplausi, foto, video, fino alla piazza di Marina Corta. I “grillini” avevano preparato un gazebo, ma Il “Beppone nazionale” ha preferito il “Chitarra Bar” di Nicola Merlo. E con la collaborazione anche dell’artista Gaetano Mondello ha improvvisato alcuni “pezzi”. Anche una tarantella per la gioa della signora Caterinella che ha danzato.

Il caratteristico ritrovo è stato attorniato da un centinaio di cittadini. Subito dopo il comizio e ha anche risposto alle domande dei cittadini. Nè ha avuto per tutti. “Questa classe politica va spazzata via, per il porto turistico di Lipari devono decidere i cittadini e non la politica”.

“Votare vi cambia la vita, ma che state a guardare: è finito il modo di stare fermi e fare i guardoni” perché “se voi non vi occupate della politica sarà lei ad occuparsi di voi”. Lo ha affermato Beppe Grillo in un improvvisato comizio. “La politica – ha aggiunto il comico – si occuperà di voi portandovi via gli ospedali, i tribunali, le case, i porticcioli e gli alberghi a 5 stelle. I nostri esponenti sono giovani della vostra terra, non portati da fuori, che dedicano una parte del loro tempo agli altri, come dovrebbero fare tutti, ed è un momento in cui non possiamo più farne a meno”.

grillocomzio.jpg“Il Paese è fallito – ha osservato Grillo – e non abbiamo più nulla da perdere: è inutile lamentarsi, bisogna ricostruire questo Paese culturalmente, come pensiero. Ognuno di noi deve mollare la televisione e i giornali e informarsi attraverso la rete”. “Il nostro movimento – ha concluso il comico – vuole azzerare tutta la classe politica e metterci dentro delle persone oneste, che non prendono più di uno stipendio, che non stanno lì 20 anni, ma tornano a casa dopo due legislature. E questa è gia una rivoluzione”.

L’intervista rilasciata a “Il Notiziario delle Eolie online” e ha anche rievocato la sua ultima visita alle Eolie (circa 15 anni fa) con lo yacht, insieme a Gino Paoli con altra barca) con il comizio nel porto di Pignataro che abbiamo avuto il piacere di registrare. Quasi un presagio…politico. Le nostre riprese saranno trasmesse da Sky tg24. A Tra poco anche con i video musicali e dell’incontro con i cittadini.

grillo2012.jpg

 

Il video dell’intervista http://www.bartolinoleone-eolie.it/beppe_grillo2012.wmv

430626117.JPG
L’intervista a Beppe Grillo, e il video completo della sfilata nelle vie del centro di Lipari, gli incontri con la gente e lo show al chitarra bar a Marina Corta.
http://www.bartolinoleone-eolie.it/beppe-grillo-lipari11102012.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/beppe-grillo-lipari11102012.wmv

youtube.jpg

 

http://youtu.be/4O4YLvuT7PQ

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO” Beppe Grillo. Anche su “Sky Tg24”ultima modifica: 2012-10-13T20:35:30+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo