Lipari&Judo. Alex Belletti e Andrea De Salvo primi al torneo di Perugia

di Adalgisa Ferlazzo

Podio del piccolo Diego.jpgI nostri piccoli atleti sono rientrati stamattina a Lipari da Perugia dove hanno partecipato alla Gara denominata “ I Poeti del Judo “ , competizione che ha visto sul tatami sabato e domenica mattina le classi degli agonisti, domenica pomeriggio i piccoli judoka.La competizione riservata ai giovanissimi judoka è stata impostata con delle mini poll da 3 o 4 atleti in base ad il “ Criterium Giovanissimi Regionale” dell’Umbria. La gara è statapreceduta da un coinvolgente allenamento di tutti i giovani judoka che, tutti insieme sul tatami, circa 300 bambini, hanno effettuato degli esercizi di riscaldamento.Molto bella la presentazioni dellesquadre, eravamo ben 32 palestre a partecipare con i pre agonisti,tutti in fila con il cartellone col nome del gruppo sportivo. Tutto ciò ha datocarica in più ai ragazzini che poi hanno messo a frutto in materassinaciò che avevano appreso in palestre.

Ed ecco i risultati: Alex Belletti , 1° classificato, Andrea De Salvo.1° classificato, Federica De Salvo eEnya Livoti2° classificate, Sophia De Salvo, Diego Oliveri e Ugo Oliveri 3° classificati.

I piccoli sono stati premiati con una medaglia e cioccolata Perugina e la squadra ha ricevuto anche unaCoppa di partecipazione, la nostra squadra inoltreè stata ringraziata ed applaudita per la partecipazione in quantoproveniente da più lontano.La gara a Perugia è stata anche occasione di visita culturale, siamo stati al Museo della Cioccolata con visita guidata alla fabbrica Perugina con video istruttivi sulla Storia del cioccolato, inoltre abbiamo visitato il centro storico di Perugia eAssisi. I nostri giovanissimi judoka continueranno ad allenarsianche in vista degli appuntamenti sportivi del periodo natalizio.

 

 

Lipari&Judo. Alex Belletti e Andrea De Salvo primi al torneo di Perugiaultima modifica: 2011-11-28T19:52:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo