Lipari centro, salviamo le spiagge. “Grazie Gilormino…”

bnatolipiccola1.jpgdi Bartolo Natoli*

Finalmente!!!
Grazie, Girolamo, visto che le innumerevoli sollecitazioni poste dal Nostro Presidente Francesco Valastro non hano ottenuto la giusta considerazione, forse il tuo intervento puo’ servire ad infervorare gli animi degli eoliani
visto che ti rispondono anche dalla lontana ed amatissima” Australia.

Da anni ci battiamo affinche’ la nostra associazione per il Ripascimento della Spiaggia di Portinenti abbia l’autorizzazione ed i fondi necessari affinche’ venga restituita alla fruizione dei bagnanti una parte storica della nostra costa balneabile.

Ad oggi malgrado i nosri sforzi, finanziari – personali – ed organizzativi siamo al punto di partenza o quasi! Debbo precisare che per molti versi l’amministrazione uscente non c’e’ stata molto vicina, anzi!!!!! Oggi ci riproponiamo con forza affinche’ un ripascimento, che in regioni ed amministrazioni diverse da quelle siciliane sarebbe gia’ stata cosa “fatta”, si realizzi in tempi brevi. Per tale motivo Vi invito ad aderire alla nostra associazione ONLUS affinche’ il Nostro Presidente Valastro – entro l’anno – abbia a compiere il suo mandato cioe’ il ripascimento della Spiaggia di Portinenti.

Anche perche’ e’ nostra intenzione ampliare i ripascimenti ad altre spiagge presenti nell’intero comprensorio Eoliano. Attenzione – vi e’ stato uno stop logico e condiviso in funzione della tornata elettorale – ma per fine mese saremo presenti con gazebo, sul corso principale, e con altre manifestazioni affinche’ l’idea non resti tale, ma venga realizzata.

Un caloroso ringraziamento al direttore, Bartolino Leone, che personalmente ed in maniera congrua ha partecipato alla sottoscrizione dell’associazione. Sono convinto che numerosi parteciperete alla sottoscrizione personale e/o attraverso fedejussione che sara’ proposta nei prossimi giorni.
Grazie, anticipatamente a tutti. Un grosso salutone a tutti,

*Segretario dell’Associazione Portinente

Lipari centro, salviamo le spiagge. “Grazie Gilormino…”ultima modifica: 2012-05-16T21:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo