Lipari&Comune. Verso le elezioni. I punti salienti di Angelo Sidoti e company

asidotipiccola.jpgdi Angelo Sidoti

Essendo fuori dai giochi o meglio dal toto Sindaco mi permetto di fare alcune considerazioni.

Mancano ormai poco più di due mesi e poi si va alle urne.

Cosa e’ successo in questi mesi?

A mio parere nulla e’ cambiato. La scena che abbiamo davanti agli occhi purtroppo e’ sempre la stessa.

Elementi di novità che alle spalle hanno potenzialmente la gente oppure un movimento popolare non se ne vede.

Quindi ci troveremo a scegliere guidati dalla domanda “quale sara’ il male minore”.

Ma e’ proprio questo che vuole la cittadinanza? Purtroppo anche se non e’ questo il sentimento che nascondiamo nel nostro animo “ormai e’ troppo tardi per scegliere diversamente”.

Ancora compaiono nuovi elementi alcuni rappresentati da piccole coalizioni altri non si capisce bene cosa vanno cercando.

Mitica frase “ognuno si mette a disposizione” o cerca “alleanze allargate per il bene del Paese”.

Questo andava bene fino ad un mese fa. Oggi vi prego finitela con questi giochi di bassa politica.

Almeno l’UDC un nome lo ha fatto ed ha espresso anche una coalizione.
Certo del programma ancora non si sa nulla… Infatti sarebbe stato meglio che qualcosa nella mitica assemblea venisse detto a riguardo o che si aprisse un tavolo di confronto.

Ma gli altri che fanno? “Si tratta di indecisione oppure di incapacità nel decidere”?

Preciso che con queste mie affermazioni non voglio offendere nessuno. Sono l’ultimo in questo Paese che politicamente puo’ giudicare qualcuno.

Alla fine il giudizio e’ nelle mani della gente e del voto che esprimerà quando si troverà nella propria cabina elettorale.

Per quanto ci riguarda cercheremo di fare del nostro meglio ritagliandoci un ruolo nelle prossime amministrative e confrontandoci con chi sentiremo più vicino alle nostre idee ed al nostro programma.

Adesso e’ giunto per Noi il momento di coinvolgere la gente. Questo compito spetta a quelli che decideranno all’interno del Gruppo e non solo (abbiamo gia’ altri validi supporti) di metterci “la faccia” con la propria adesione alla candidatura.

Cercheremo di fare del nostro meglio e fornire un valido contributo al Nostro Paese sempre e comunque guidati da uno spirito di “cambiamento e dal fare per il rispetto del cittadino, per il paese, per il turismo, per la cultura, per una amministrazione democratica, per il piano energetico locale, per lo sport, per il nuovo lavoro, per i giovani, per gli anziani, per la scuola e le associazioni, per i servizi, per l’ambiente e l’arredo urbano, per l’edilizia pubblica e privata”.

Chi si vuole unire con Noi questo e’ il nostro programma. La politica “del fare” per gli altri e per il Nostro Paese.

Lipari&Comune. Verso le elezioni. I punti salienti di Angelo Sidoti e companyultima modifica: 2012-02-29T08:13:52+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo