Lipari, domani ai funerali di Edoardo Bongiorno anche il nuovo assessore regionale al turismo Michela Stancheris?

cdelbonopiccola1.jpgSi apprende dagli organi di stampa che domattina, Michela Stancheris, fresca di nomina alla guida dell’assessorato al turismo della Regione Sicilia, dovrebbe essere presente a Lipari ai funerali di Edoardo Bongiorno. “Apprezziamo il gesto del neoassessore”, dichiara Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie e isole minori Sicilia. “Anche in questi momenti, è importante far sentire la presenza delle istituzioni e, soprattutto, quella della Regione che su molte tematiche può sicuramente fare la differenza”.

“Siamo speranzosi che l’entusiasmo mostrato da Michela Stancheris, alla sua nomina, possa giovarle nel superare l’impasse che caratterizza, ormai da troppo tempo, l’azione dell’assessorato al turismo”, aggiunge Del Bono. “Auspichiamo, inoltre, che l’intenzione di mantenere un approccio tecnico e pragmatico, così come palesato nel corso di una delle prime interviste rilasciate dal neoassessore, possa davvero condurre ad un’azione di pianificazione integrata e partecipata per il graduale rilancio del settore.

Più volte, in questi anni, dai sindaci e dalle associazioni sono stati avanzati appelli per una gestione complessiva – che coinvolga adeguatamente i vari stakeholders – delle tematiche e, soprattutto, delle problematiche che affliggono le isole minori.

“Ci auguriamo, conclude il rappresentante degli albergatori, che il presidente Crocetta abbia finalmente deciso di conferire adeguata centralità ad un assessorato che dovrebbe rappresentare il comparto trainante dell’economia siciliana”.

Lipari, domani ai funerali di Edoardo Bongiorno anche il nuovo assessore regionale al turismo Michela Stancheris?ultima modifica: 2013-04-03T21:41:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo