Lipari, questa sera domenica la presentazione del volume del dottor-scrittore Alessio Pracanica

 

apracanica.JPGLipari – Questa sera domenica 28 agosto alle ore 19.30 al Centro Studi sarà presentato il volume del dottor-scrittore Alessio Pracanica “The Big”, insieme ad Amico Dolci, rappresentante del centro “Danilo Dolci”. Introdurrà la dottoressa Tilde Paino.

di Paola Centurrino*

<<Sono le sette di sera e qualcuno improvvisamente tira una pizza sui pantaloni di Archie Badwin, tranquillo archivista di un’agenzia investigativa, mentre sta facendo la solita passeggiata serale. Questo evento, apparentemente assurdo, innesca una serie di avvenimenti, che portano il protagonista a dubitare delle sue percezioni e di quale sia il limite tra realtà e finzione. Molti enigmi apparentemente senza senso, ma dietro l’umorismo e il cinismo, di cui si ammanta il protagonista, c’è tutta la sfiducia dell’opinione pubblica mondiale nei confronti delle istituzioni. Sullo sfondo la città di New York, capitale immorale del grande impero americano d’occidente e soprattutto le ansie di un’intera generazione, che intuisce la fine imminente di un modello di vita non più sostenibile, ma non sa ancora con cosa sostituirlo.>>

Un giallo impregnato di humour, che affascina e conduce il lettore a riflessioni sul carente  modello della  società occidentale e sul deludente e deridente sistema politico.

Alessio Pracanica ha già pubblicato “Racconti dell’età del rap”(Edizioni Creativa); alcuni suoi racconti sono inclusi in due antologie curate da Giulio Perrone Ed.; il racconto “The Kingmaker” ha vinto la 3° edizione del premio “Un sogno dentro un sogno” (indetto dalla casa ed. Casa dei Sognatori); il racconto “For ever”, è presente nell’antologia “Il cerchio capovolto – sussurri in un corridoio lontano” che raccoglie i racconti vincitori dell’omonimo concorso della casa editrice I sognatori.  

Nel corso della presentazione di Domenica 28 Agosto Amico Dolci, assieme alla figlia, eseguiranno alcuni brani musicali che evocano le atmosfere aleggianti nel romanzo. Di seguito il Booktrailer:

 

http://www.youtube.com/watch?v=__XNl6aq_08

*Ufficio Stampa Centro Studi Eoliano

 

 

Lipari, questa sera domenica la presentazione del volume del dottor-scrittore Alessio Pracanicaultima modifica: 2011-08-28T09:41:26+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo