Lipari e Comune . Il tecnico per tutte le stagioni

Lipari e Comune. Il tecnico per tutte le stagioni – Un “tecnico” per tutte le stagioni. Bartolo Bonino, made in Quattropani. Professione geometra. Segni particolare: tutto fare. Fiduciario della ditta edile Di Bella di Catania che negli ultimi anni ha fatto man bassa dei piu’ importanti lavori pubblici, capo cantiere e ora finalmente l’incarico di consulente nel maggior Comune delle Eolie.

In realtà, nel palazzo di piazza Mazzini, è sempre stato di “casa”. Sia con la giunta del centro destra di Mariano Bruno del centro destra e subito dopo con l’amministrazione di centro sinistra di Marco Giorgianni.

Nei corridoi del palazzo corre voce che avrebbe le chiavi di qualche ufficio con visione anche della posta. Dopo le elezioni, sul primo cittadino vi furono forti pressioni per l’affidamento dell’incarico di consulente ai lavori pubblici. Possibilmente anche con retribuzione, visto che altri “esperti” per diversi mesi puntualmente vennero retribuiti, fin quando la Corte dei Conti non puntò i riflettori.

Ma nulla da fare. Nonostante le insistenze dei suoi “sponsor” Gaetano Orto, prima consigliere comunale, poi vice sindaco e assessore e Nino Paino, l'”eminenza grigia” della politica eoliana. Ora però il sogno di diventare consulente è diventato realtà. Certo avrebbe preferito i lavori pubblici, ma dovrà accontentarsi di fogne e acqua. Con reti idriche e fognante colabrodo, chissà se avrà tempo di dedicarsi anche a far accellerare i lavori per ultimare i lavori a piazza Mazzini.

Ma ormai mese in piu’, mese in meno…

image.jpg

Lipari e Comune . Il tecnico per tutte le stagioniultima modifica: 2013-10-09T18:56:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo