Lipari, è deceduto Bartolo Restuccia. I ricordi

candela.jpgLipari – E’ deceduto Bartolo Restuccia.

Aveva 67 anni.

Ai famigliari le nostre condoglianze.

IL RICORDO. di Caterina Conti

Carissimo Bartolo, è difficilissimo addirittura impossibile darti un saluto. Difficilmente il nostro paese, la nostra comunità ha avuto una persona speciale come te, che è sempre stata disponibile attento, preciso, corretto, affettuoso nei confronti di tutti. Oggi e proprio oggi con te se ne è andato tutto il mio mondo. Sei stato con noi per 53 dei 67 anni della tua vita. Sei stato il nostro angelo custode. La memoria di tutto un mondo che non c’è più, di mamma, di don Riccardo, di zia Maria Eller Vainicher, di Maria Virgona… e che dire di Gianni e Attilio?

Hai avuto ed hai una famiglia meravigliosa: Maria, Manuela, Roberto. Tutti straordinari, dolci, attenti, presenti. Per farti contento, cercheremo di essere sereni. Ti rendi conto in questi 50 anni quanta  gente abbiamo incontrato? Sicuramente continuerai ad accompagnarli nel percorso della loro vita. Sei una persona che ha onorato la nostra comunità, portandola ai più alti livelli e per tutti noi non morirai mai.

Grazie, grazie,grazie di tutto. Grazie di tutta la tua vita , grazie alla tua meravigliosa famiglia che ci ha permesso di dividerti con loro Al mio pensiero si uniscono tutti i componenti piccoli e grandi delle famiglie Conti e Zitelli. Ti voglio bene. 

Caterina Conti.

Alla famiglia , un abbraccio affettuoso a nome di tutto lo staff dell’Hotel Giardino sul Mare e dell’Hotel Conti.

IL RiCORDO. di Gianni Natoli

Bartolo Restuccia se n’è andato in maniera sommessa, senza troppo rumore,con grande discrezione, direi “elegantemente” così come ha sempre vissuto.

La signora Caterina Conti su queste pagine ne ha tracciato un profilo preciso ed un ricordo bellissimo. Siamo stati compagni di scuola ed abbiamo conseguito insieme ad una bellissima classe il diploma di ragioneria; sono certo che tutti i compagni di allora condividano il dolore di questo momento .

Il pensiero corre subito alla sua famiglia, ai figli Roberto e Manuela ed alla moglie Maria ; mi unisco al loro dolore ed insieme a loro piango questo discreto amico, grande esempio di correttezza, sobrietà, modestia e soprattutto, di coraggio, tutto quello che c’è voluto per affrontare quella brutta malattia che poi se l’è portato via. Gianni Natoli  e famiglia.

ggiardinagruppo1.JPGIL RICORDO. di Giovanni Giardina

Gli amici sono come le stelle, alcune si spengono altre continuano a brillare in eterno…altre ancora cadono giu’…ma sono certo che tu non cadrai mai e brillerai per sempre. Io Bartolino ti continuero’ a custodire  nel mio cuore, come ho sempre custodito questa vecchia foto di 57 anni fa, per non dimenticarmi ne di te e ne di tutti  gli altri miei compagni della quinta elementare. Alla moglie  ed ai figli giungano le mie piu’ sentite condoglianze.  
 
IL RICORDO. di Aldo Natoli
Sento di rivolgere un “grazie” all’amico e compagno di scuola Giovanni Giardina per avermi fatto rivedere i compagni della 5 classe elementare e la indimenticabile Maestra Fraumeni. Ma il “grazie” più sentito è per aver ricordato il compagno “Bartolo Restuccia” appena deceduto. Le parole di Giovanni Giardina, della Sig. Caterina Conti e di Gianni Natoli ritengo che raccolgono il pensiero di tutti noi compagni di scuola.
Alla Moglie, ai Figli ed ai Parenti tutti invio da questo giornale le mie sentite condoglianze.
Lipari, è deceduto Bartolo Restuccia. I ricordiultima modifica: 2013-08-14T09:16:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo