Lipari, furti&rapine. Interrogazione al sindaco

di Gianni Iacolino*

lasinistraeoliana.JPGDa quasi due anni si susseguono, quasi ininterrottamente , fatti incresciosi, giunti sino all’omicidio, che riguardano il nostro territorio, sopratutto l’isola di Lipari. Mai, in sessantacinque anni, ho avuto menzione di rapina a mano armata nella mia isola sino all’altro ieri, quando una vecchietta di Canneto ha dovuto affrontare ,nella notte,due banditi armati.
Ed i furti nelle abitazioni si susseguono a ritmo incalzante e sembra che non ci sia alcun rimedio ad una situazione che desta allarme sociale , paura e perdita di quelle certezze che contribuivano a dare alla nostra vita di isolani quel tocco di diversità , di sicurezza e di tranquillità che , da sempre, facevano parte dei nostri valori.

La cittadinanza e lo srivente si interrogano su quanto stia facendo l’Amministrazione Comunale di concerto con le forze dell’ordine per arginare questa pericolosa deriva e chiede di essere aggiornata sull’esito della delibera approvata, mesi fa, sull’acquisto e posizionamento di telecamere per il controllo del territorio, che spesso permettono la soluzione di indagini e, quantomeno, possono avere l’effetto di efficaci deterrenti al compimento di reati.

*Consigliere Comunale de La Sinistra

Lipari, furti&rapine. Interrogazione al sindacoultima modifica: 2013-01-07T08:54:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo