Lipari, furto davanti al cimitero

di Tiziana De Luca
 
593540447.pngPurtroppo per me, in questo caso, ma anche per tutte le altre potenziali vittime, a Lipari accade anche questo! Ieri pomeriggio verso le 15,30 mi reco al cimitero di Lipari per scattare alcune foto e posteggio la mia auto nel parcheggio di fronte all’entrata superiore e secondaria. Per muovermi meglio, prendo solo macchina fotografica, ovviamente, ed il telefonino e lascio ai piedi del sedile, malgrado sia una persona attenta e scrupolosa, ma la soglia della mia razionalità, nonostante i fatti successi negli ultimi tempi qui a Lipari, non è stata così alta come avrebbe dovuto, la mia borsa con tutto il “mondo” che mi porto dietro.
 
Chiudo l’auto, chiave in tasca, mi assento circa un’ora per aggirarmi fra le tombe e scambio qualche parola o saluto con le pochissime anime vive che frequentano il cimitero in quel breve frangente. Appena torno al parcheggio l’amara sorpresa: il finestrino della mia auto, lato destro, è infranto e la mia borsa è già tra le mani di qualcuno, che immagino stia ridendo soddisfatto per il colpo realizzato. Sono incredula e impressionata! E’ ancora giorno, ma, di quei pochi presenti che stavano frequentando il cimitero per lavoro negli stessi momenti in cui c’ero anch’io, nessuno ha visto e sentito niente. Ho allertato immediatamente i carabinieri, dai quali mi sono recata subito dopo.
 
Ho sporto denuncia contro ignoti, che probabilmente resterà lettera morta, ma scrivo qui per segnalare e sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che è ormai la triste e insana realtà sociale che ha sostituito nelle nostre Isole la tranquillità a cui eravamo abituati. Mi auguro che le forze dell’ordine riescano a dare volto ed identità a delinquenti che non si rendono conto delle conseguenze delle loro malefatte, non tanto e non solo per punire bensì per ripristinare quella minima condizione di legalità che, visti i recenti episodi, risulta ormai violata e non più assicurata.
Grazie per l’attenzione.tizia.gif
Lipari, furto davanti al cimiteroultima modifica: 2011-11-29T14:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo