Lipari, furto di rame all’Italpomice catanese arrestato dai carabinieri

fvillaripiccola.JPGLipari –  Arrestato dai carabinieri per furto di rame. Si tratta di Virigilio Di Giorgio, 34 anni, di Catania, residente nell’isola, gà noto alle forze dell’ordine.  Prosegue l’azione di prevenzione dei carabinieri, al comando del luogotenente Francesco Villari che sventano ancora un ennesimo furto di ”oro rosso”, assicurando alla giustizia un 35enne, sorpreso all’interno di un cantiere, mentre stava asportando 6 rotoli di rame.
Sulla scorta dei numerosi episodi similari verificatisi nel territorio della provincia messinese, i carabinieri della locale stazione, nell’ambito di controlli finalizzati a reprimere reati del tipo in parola, avevano da giorni predisposto mirate attività tese a stroncare il fenomeno dei furti di rame. Pertanto nella notte tra il 10 e l’11 settembre veniva eseguito uno specifico servizio di notturno nei pressi della società “Italpomice”,  via Rocche di Acquacalda ove sorprendevano, alle 04.40 circa, un individuo nell’atto di impossessarsi di  6 rotoli di rame del peso complessivo di circa 200 chilogrammi per un valore di circa 1500 euro.
Il malfattore è stato quindi subito bloccato e sono scattate le manette con l’accusa di furto aggravato, e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si terrà il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Lipari, furto di rame all’Italpomice catanese arrestato dai carabinieriultima modifica: 2013-09-13T07:56:17+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo